|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mi indicate la retta via? :)
-
31-10-2015, 15:13 #1
Junior Member
Mi indicate la retta via? :)
Il mio non-cosi'-vecchio Optoma HD600X ha lasciato la porta HDMI dietro un temporale, mentre attendo indicazioni dall'assistenza sto anche valutando se passare ad un FullHD.
L'Optoma l'avevo preso a occhi chiusi, pagato poco, sbattuto capovolto in cima alla libreria, ed era perfetto cosi'. Il FullHD costa un po' di piu', quindi vi chiedo consiglio su cosa andare a valutare, intorno ai 600-700€ e assolutamente non oltre i 1.000€:
- distanza proiezione poco meno di 4 metri
- distanza di visione idem (divano davanti la libreria su cui poggia il proiettore)
- proiezione su parete bianca non trattata (per ora, poi chissa', non credo mettero' mai uno schermo)
- base schermo poco piu' di 2 metri
- altezza proiettore 2 metri, aumentabile con mensole senza problemi (non mi va di mettere trespolo a soffitto)
- uso esclusivo film - no tv, no game
L'effetto rainbow lo noto, ma non mi crea grossi scompensi. Quello che mi piacerebbe invece e' qualcosa che interpoli i frame anche nei film, gli zompettii nelle panoramiche mi urtano.
Gli short throw, boh, doverlo spostare ogni volta (e' il soggiorno), sempre in mezzo ai piedi (so' goffo)...
Esiste quindi una retta via da percorrere?
speratamente,
Cthulhu
-
04-11-2015, 21:12 #2
Valuta l'Optoma HD161X, non ti farà rimpiangere il tuo vecchio vpr
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.