Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Passaggio da Epson EH-TW5500 a superiore

Salve, sono nuovo del forum....io sono Gianni e scrivo da Velletri in provincia di Roma.
    Volevo innanzitutto fare i complimenti a voi tutti sia per la gestione del forum sia per la specializzazione nel rispondere anche a domande tecnicamente impegnative, siete un gruppo molto affiatato COMPLIENTI!
    Io volevo dei consigli per un nuovo acquisto.
    Premetto che ho da 5 anni un Epson EH TW5500, che funziona benissimo e del quale ne sono pienamente soddisfatto, ed un sintoamplificatore ONKIO TX-SR608.
    Uso il tutto specialmente per film su SKY e bluray.
    Ora per colpa di un fulmine ho l'Onkio che è andato, non conviene ripararlo poichè solo il pezzo di ricambio della scheda mi costa 230€.
    Da qui la decisione di Comprare un amplificatore nuovo ed allora passare anche ad un nuovo videoproiettore che sia anche 3d.
    Io vorrei da voi consigli riguardo al sintoamplificatore, qualcosa che sia al pari...rapporto qualità/prezzo....all'Onkio che avevo.
    Mentre sul videoproiettore avevo pensato di vendere questo e comprare qualcosa di nuovo....avevo adocchiato l'Epson EH-TW9200.....voi che ne pensate?
    La distanza che ho dal telo è di circa 6 m
    Grazie a tutti voi.

Pure io ho l'Epson 5500 e ne sono molto soddisfatto: il 9200 ha in più il 3d e ha migliorato ulteriormente contrasto e livello del nero, ma costa ancora oltre 2.500 euro e la qualità complessiva non è notevolmente superiore rispetto al nostro 5500.

Pertanto ti consiglio di tenerlo ancora per poi passare tra uno- due anni direttamente a un vpr 4k.

Se proprio vuoi cambiare subito, allora prendi un modello che sia almeno compatibile con i segnali 4k: se non l'Epson Ls 10000 a laser (costa infatti quasi 7 mila euro), potresti puntare al Jvc X5000 appena uscito e che costerà circa 4.500 euro...

Con budget più ridotto, una soluzione di compromesso per avere 3d e prestazioni simili all'Epson 9200 potrebbe essere il Panasonic PT- AT 6000: ha diviso la critica, ma ora si trova a neppure 1500 euro e li vale tutti, ha pure le memorie di formato...

Ma, ripeto, ti consiglio di attendere ancora prima di rottamare l'Epson 5500...
    Ultima modifica di filippopax; 08-09-2015 alle 13:55
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Grazie mille, allora pensi che sia meglio aspettare?.... Se volessi passare al'PT-AT6000 intanto per divertirmi con il 3d, passerei comunque a qualcosa di superiore al mio epson giusto ? Se è come dici tu potrei per adesso vendere l'epson e comprare il panasonic mentre aspetto tra un paio di anni l'uscita del 4k.
    Per il sintoamplificatore hai qualche dritta?

Io aspetterei un po', è proprio quello che sto facendo con il mio Epson 5500...

Il Panasonic PT-AT6000 è paragonabile (forse qualcosa meno) all'Epson 9200, miglioreresti rispetto al 5500 ma non così tanto a mio parere da giustificare una spesa di quasi 1500 euro...

Se proprio tieni tanto al 3d, allora sei costretto a cambiare vpr e quindi il Panasonic potrebbe essere una buona soluzione per mantenere la qualità a cui sei abituato ed aggiungere pure il 3d.

Per il sinto non è questa la sezione, dovresti postare in quella giusta...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Stavo valutando varie soluzioni, premetto che ho avuto la possibilità di vedere all'azione l'Epson LS10000 in un negozio di Roma, ero andato a provare il 9200 mai visto in funzione; dopo averlo visto è difficile digerire il fatto di non poterlo avere a casa!!!!
    Volevo un consiglio tra l'epson eh-tw9200 ed il sony HW-65ES. Il primo come ripeto mi sono reso conto di come si vede, più luminoso, nero dettagliato e ovviamente molto meglio rispetto al mio 5500 per non parlare del 3d. Il sony però come caratteristiche mi piace molto, ma non ho avuto la possibilità di vederlo in azione.
    Pro e contro tra i due VPL, cosa consigliate?

Sony tutta la vita...Dai un occhiata anche all'RS49. E' in promo!..
    Dio è grande......Ma la buaggine umana è immensa.

Bella macchina, si ho visto che sta in promo a 3000€!! Vedo che tu hai l'RS49, mi sai dire qualche cosa in più? Come ti trovi forse tra i tre sarebbe quello più conveniente per cambiare il mio EH-TW5500, è l'unico che grazie all'e-shift3 permette una risoluzione 4k. Col 3d come ti trovi? Considera che ho visto l'epson 9200 e non era niente male.
    Ultima modifica di Bflat; 17-09-2015 alle 21:31

Purtroppo non sono in grado di darti queste informazioni. Il mio rs49 arrivera' la settimana prossima. Avendo gia' avuto altre macchine jvc fra cui un.rs40. Non posso che attendermi ottime prestazioni. Dalle recensioni ne esce sempre brillantemente,peraltro mi pare.che i possessori ne siano entusiasti. Se a cio' ci aggiungi l'attuale prezzo........

Ok, per non sapere i fatti tuoi tu quanto lo hai pagato?
    Vedo che qui a roma i prezzi si aggirano intorno alle 3900-4500€.
    Su internet ho trovato in un negozio che ha sede a napoli e a milano un offerta di 3000€. Se così fosse lo prenderei subito. A sto punto credo sia quello più conveniente visto l'uscita del 4k.
    Sul 3d del jvc mi sai dire qualcosa?

Per quanto riguarda il 3D le.ulteme macchine jvc sono molto buone. Decisamente avanti rispetto alle.prime versioni x3 /rs40 che possedevo. Il grande punto di forza e' sicuramente il contrasro. Se sei un amante dei neri profondi, non puoi fare altro che indirizzarti su jvc, anche se sony dice la sua. Per l'acquisyo mando link in mp.
    Ultima modifica di maggie66; 17-09-2015 alle 23:01

ok grazie

Buongiorno maggie66, sono nuovo del forum, posso avere anch'io in mp il link per jvc?
    Grazie tanto e buona serata.

hai m.p. Ciao.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •