|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio spassionato
-
31-12-2014, 11:18 #1
Senior Member
Consiglio spassionato proiettore mid-level nuovo o usato
Ciao ragazzi,
sono qui a scrivere in quanto ho finalmente terminato i lavori di ristrutturazione del nostro nuovo alloggio. Gli acquisti nel prossimo periodo saranno diversi, ma qui mi vorrei concentrare sulla scelta del proiettore, dato che al momento del mio ultimo trasloco avevo venduto il mio fido OPTOMA HD20.
Utilizzo:
60% sky hd (sia film che sport)
20% ps4
10% film in blue ray
10% film in mkv
Il proiettore si posizionerà a circa 4 metri dal muro (in verità poco meno, ma dipende da alcune variabili) ed il telo 16/9 sara' con una base da 2,00 a 2,50 metri (decisione che sarà presa successivamente dato che al momento ho acquistato solo parte dei i mobili). Per una maggiore chiarezza allego una piantina della stanza ed una ipotetica disposizione dei mobili.
Come vedete, la posizione della scala potrebbe essere un piccolo intralcio per la proiezione, pertanto non sarebbe male scegliere un proiettore con ottica mobile (manuale o motorizzata).
Inoltre non sarà un problema rendere l'ambiente abbastanza buio con tende oscuranti alle finestre, ma data la presenza di persiane (e non di scuretti) e la luce proveniente attraverso la scala dal piano sopra non sempre sarà possibile godersi un ambiente completamente oscurato.
Venendo a noi fosse per me avrei gia' scelto: il cuore dice SONY VPL-HW40ES! Il problema e' che tra qualche anno, quando varrà la pena, vorrei passare ad un proiettore ultraHD e pertanto non vorrei spendere ora circa 2.200 euro.
Vorrei quindi chiedere consiglio su qualche soluzione alternativa anche prendendo in considerazione l'usato. Ad esempio del SONY VPL-HW50ES (in teoria modello superiore anche se di un anno più vecchio), cosa ne pensate? Purtroppo non ho trovato comparative col HW40ES...
In attesa di un aiuto
AlessandroUltima modifica di Mephis; 31-12-2014 alle 12:40
-
01-01-2015, 13:43 #2
La differenza principale col HW40 è che la casa produtrice negli ultimi modelli ha modificato potenziando il rafrredamento della lampada. Il SOny HW40 non ha iris auto/man mentre il HW50 sì e nella tua installazione viste le distanze ridotte non ne farei a meno.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-01-2015, 13:57 #3
Senior Member
Grazie ellbiser,
Il discorso sul raffreddamento della lampada é un semplice miglioramento oppure l'hw50 soffre di qualche problema a riguardo? In secondo luogo pensi che il lens shift di questo proiettore sia sufficiente a risolvere eventuali "interferenze" della scala?
A parte questo, dato il tuo consiglio, cercherò di puntare su un hw50 usato. Hai in ogni caso qualche alternativa a questi 2 modelli Sony dato che per i motivi sopra descritti vorrei rimanere su un budget attorno ai 1500 euro?
Ti ringrazio davvero per la disponibilità,
Alessandro
-
01-01-2015, 14:19 #4
La modifica sul raffreddamento è stata implementata per aumentare la vita utile della lampada ma non è dato ancora di sapere quanto sia funzionale... Audio quality stava vendendo degli ex-demo ma non alla cifra indicata...
per un usato attorno a quella cifra dovrai cercare tra i JVC d'annata tipo RS45 - X30...
Lo shift ti aiuta nel posizionamento ma attenzione a non sfruttare troppo l'orizzontale che riduce l'escursione del verticale e viceversa.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-01-2015, 14:36 #5
Senior Member
Sai per caso dirmi, anche in MP, a che cifra si attestano gli ex-demo di audio quality?
Comunque dalle tue risposte mi pare chiaro il consiglio di non allontanarsi dall'accoppiata sony-jvc... Giusto?
-
01-01-2015, 15:14 #6
Io ho un jvc x 30 e anche in un living oscurato ( per quanto possibile) fa la sua porca figura. Poi ha un nerazzo bassissimo!
-
01-01-2015, 15:45 #7
Advanced Member
I Jvc Rs45 e X30 non sono consigliabili per giocare, avendo un imput lag (ritardo ai comandi) troppo elevato (circa 80 ms); bene invece i Sony Sxrd...es. l'Hw55es si attesta su poco più di 30 ms. Secondo me un buon usato del modello precedente (Sony hw50es...imput lag simile al 55) a 1.500 € poco più lo trovi. Ciao.
-
01-01-2015, 16:35 #8
Senior Member
Speriamo sisca
-
02-01-2015, 12:35 #9
Advanced Member
-
02-01-2015, 13:30 #10
-
02-01-2015, 19:24 #11
Senior Member
Peccato..
vediamo se esce qualcosa di buono dal mercatino...
-
02-01-2015, 19:28 #12
Advanced Member
Io terrei d'occhio anche altri mercatini che conosciamo bene ed il famoso sito d'aste.
-
02-01-2015, 19:46 #13
Senior Member
Scusa sisca purtroppo non sono così pratico... Io conosco per lo più avmagazine..Mi puoi indicare (anche in MP) gli altri mercatini di cui parli?
-
03-01-2015, 00:30 #14
Advanced Member
Ti ho mandato l'mp.
-
19-05-2015, 20:02 #15
Senior Member
Scrivo innanzitutto per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nell'acquisto. Cosa doverosa da fare, ma a volte ci si dimentica.
Alla fine avevo optato per l'acquisto di un VPL-HW50ES usato, ma subito dopo l'acquisto mi sono accorto che qualcosa non andava (aveva una strana gestione dei pixel e della luminosità) e tralasciando le varie vicissitudini mi sono alla fine rivolto all'assistenza PRIME di Sony. Questo dopo aver recuperato il proiettore e averlo testato per una decina di giorni mi hanno confermato di aver riscontrato il problema, ma essendo il proiettore irreparabile me lo hanno alla fine sostituito con il più nuovo HW-VPL55ES!!
Tra una cosa e l'altra ce l'ho da poco più di un mese, ma visto che sto correndo come un matto per finire di arredare l'appartamento non l'ho ancora sfruttato a dovere, partite e qualche film sempre di corsa senza aver toccato alcun settaggio. E' quindi ancora in rodaggio avendo fatto appena una quarantina di ore...
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene e davvero complimenti all'assistenza Sony, veramente corretti e professionali.Ultima modifica di Mephis; 20-05-2015 alle 09:18