|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio Epson EH-TW3600
-
09-01-2015, 08:52 #1
Junior Member
Consiglio Epson EH-TW3600
Salve a tutti vorrei acquistare il vpr Epson EH-TW3600, ovviamente lo prenderei usato, essendo fuori produzione, però ho delle indecisioni riguardo all'usato che ho trovato. Praticamente sarebbe stato usato per circa 3000 ore e dopo è stata cambiata la lampada che ad oggi ha 500 ore di funzionamento. Più che per la lampada le mie preoccupazioni sono per il vpr e vorrei sapere, siccome non ne ho mai avuto uno per home cinema, se avendo lavorato molto (3500 ore non sono poche secondo me) vale la pena prenderlo lo stesso...
-
09-01-2015, 12:44 #2
Era il top della serie del TW3200 dotato di maggiore contrasto... e luminosità, penalizzato nella diffusione rispetto al modello inferiore per via dello street price sensibilmente più alto. Una macchina robusta dotata di LS molto ampio e con buon indice di affidabilità ma senza 3D.
Il difetto principale lamentato è quello dei dust blobs ( granelli di polvere ) che richiedono l'apertura e la rimozione da mani esperte.
Le ore di lavoro non sono eccessive, se le '500 sono quelle effettive della lampada montata e se l'idea è quella di tenerlo fino ad esaurimento della luminosità per poi valutare cosa offrirà il mercato , a patto che il prezzo sia congruo, la vedo come una opzione percorribile.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-01-2015, 13:49 #3
Junior Member
Il 3D non mi interessa...
Per il prezzo è sui 400 inclusa la staffa però vorrei tenerlo almeno 3 o 4 anni. Per i dust blobs, sapevo che nei 3LCD si potesse depositare polvere più facilmente però ho chiesto e mi è stato detto che non presenta al momento questo problema.
Per quel prezzo secondo te si può fare?
-
09-01-2015, 15:06 #4
Il prezzo, in ragione dello stato lampada, è interessante soprattutto in considerazione della facilità di installazione offerta dal LS. Calcola che questo modello proietta centro lente - centro schermo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-01-2015, 15:31 #5
Junior Member
Cosa intendi con proietta "centro lente - centro schermo"?
-
09-01-2015, 15:57 #6
Intendo dire che a differenza dei modelli sprovvisti di LS che proiettano centro -lente base schermo, questo proiettore proietta in asse al centro della lente avrai così il centro dello schermo, che potrai gestire con lo shift verticale ed orizzontale per eventuali spostamenti, potendo anche piazzare il proiettore moderatamente disassato rispetto allo schermo
-
09-01-2015, 16:10 #7
Junior Member
Sì sì, questa è una delle caratteristiche che mi interessano visto che sicuramente il proiettore sarà un po' disassato orizzontalmente.
-
09-01-2015, 17:12 #8
Junior Member
Un Panasonic PT-AE2000 con 300 ore in eco sarebbe una scelta migliore ad un prezzo simile?
-
09-01-2015, 20:16 #9
L'immagine del PT AE 2000 è molto razor forse un po troppo digitale per i miei gusti ma comunque dettagliata e con una buona colorimetria. Se le ore d'uso sono reali a quel prezzo è una valida alternativa.
-
09-01-2015, 20:32 #10
Junior Member
Comprendo, però a parte il gusto sull'immagine (la tanta nitidezza non mi dispiace) facendo una somma di tutti gli aspetti quale vpr dovrei preferire?
C'è da considerare che con l'epson avrei la staffa a muro in omaggio però il panasonic è stato sfruttato molto meno.
-
09-01-2015, 20:37 #11
Che sia meglio acquistare una macchina con meno ore di lavoro...quando le performances sono allineate...è logico.
Una staffa la si trova con qualche decina di euro...Wise men speak because they have something to say,
-
09-01-2015, 20:42 #12
Junior Member
Sì sono molto in dubbio sulle performance, non sono abbastanza addentrato in questo settore da confrontare questi due modelli che a primo impatto, a parte una piccola differenza di lumen, non sembrano diversi (dovrebbero avere anche un lens shift simile se non sbaglio).
-
10-01-2015, 08:53 #13
Junior Member
EDIT per il post di prima: anche al Panasonic è stata sostituita la lampada.
Ora la scelta è ancora più ardua. Qualche consiglio su quale indirizzarmi?
Leggevo del Panasonic che è un tantino rumoroso nonostante i 22db in eco dichiarati...
Ci sarebbe anche un TW3500 allo stesso prezzo però questo è quasi nuovo, lampada originale e 200 ore di vita.Ultima modifica di mannana93; 10-01-2015 alle 10:32
-
10-01-2015, 16:54 #14
Il TW3500 è più vecchio del TW3600...
Stringerei la scelta sui due modelli iniziali, se ti piaciono le immagini taglienti il Panasonic è da preferire, se invece vuoi una macchina con immagine più morbida vai con Epson.
Lo shift del PANA è 100% verticale e 40% orizzontale.Wise men speak because they have something to say,
-
10-01-2015, 17:31 #15
Junior Member
Ellebiser in realtà propendo più per il 3500 per il fatto che ha la lampada originale e che è stato utilizzato solo 200 ore...
Tra un 3500 quasi nuovo e il PT-AE2000 con una lampada sostituita (forse nemmeno originale) cosa sceglieresti?Ultima modifica di mannana93; 10-01-2015 alle 17:40