Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio vpr

Consiglio vpr

Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di un videoproiettore (meglio se 3D) per la sala che ha dimensioni 5,5mx4m, l utilizzo avviene sia in condizioni di forte luminosità sia di sera col buio, il vpr lo metterei su una mensola sopra il divano , la parete di fronte al videoproiettore e' totalmente libera, le mie domande sono :
    1) quale video proiettore mi consigliate?
    2) quale può essere la misura giusta del telo? è necessario acquistarne uno o si può vedere direttamente sul muro adeguatamente trattato?
    Scusate le domande banali
    Il mio budget di spesa e' max 1500

io solo per il telo ho speso quella cifra

Citazione Originariamente scritto da Robrovel Visualizza messaggio
    Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di un videoproiettore (meglio se 3D) per la sala che ha dimensioni 5,5mx4m, l utilizzo avviene sia in condizioni di forte luminosità sia di sera col buio, il vpr lo metterei su una mensola sopra il divano , la parete di fronte al videoproiettore e' totalmente libera, le mie domande sono :
    1) quale video p..........[CUT]
    Devi specificare la distanza di proiezione (dal vpr al muro) e quella di visione (dal divano al muro). Ovviamente rispetto ad un muro trattato, il telo ha una resa sicuramente superiore. Quindi i 1500 euro comprendono anche il telo no? E come audio hai un impianto hi-fi con ampli e casse? Che usi ne devi fare prevalentemente del vpr?

Si incluso il telo
    La distanza del proiettore dal muro e' di 5 m così come il punto di osservazione
    Per quanto riguarda l audio ho già un impianto home theatre
    grazie.

Utizzo per guardare film Sky cinema e blue ray

Se il tuo uso è sia in ambiente oscurato che illuminato, devi prendere un vpr molto luminoso, vista anche la distanza di visione; suggerisco pertanto l'Optoma Hd25-lv che ha ben 3200 Ansi lumen e costa (trova prezzi) circa 750 euro.
    A 5 m. distanza di proiezione, ti consiglio di prendere uno schermo Adeo Group da 149" che questo vpr riesce a fare con lo zoom quasi tutto attivato (ha un tiro medio tendente al lungo come l'Hd131xe); telo a motore Vision white gain 1.2 (visto che lo usi spesso con luce ambientale....guarda su schermionline "schermi grandi a motore). Costa 750 € spese di spd. comprese; spesa complessiva 750 + 750 = € 1.500 esattamente pari al tuo budget. Per un discreta silenziosità, consiglio l'uso con lampada in eco.

Aggiungo: con questo schermo da 149", ovviamente la base è di m. 3,30 con altezza m. 1,86. Ovvio che la lampada in eco, oltre a ridurre il rumore, permette di farla durare di più...con una visione qualitativamente pressochè invariata.

Sisca grazie 1000 per il consiglio penso che adotterò questa soluzione !! Mai più avrei immaginato di spendere tanto per il vpr quanto per lo schermo ��
    Se dovessi spostare il divano più vicino e' possibile proiettare un immagine più piccola di 330 x 186 ?
    Mi consigli un telo 16:9 o 21:9?
    Consiglieresti qualcos'altro oltre al optoma anche spendendo qualcohe centinaia di euro in più?

Telo 16:9...se sposti il divano più vicino mi devi postare di quanto (cioè la nuova distanza di visione divano-telo). Oppure mi dici fino a quanto lo puoi spostare in avanti.

Distanza minima telo divano 3,5 m

Ed il videoproiettore è tassativo a 5 m. dal telo o puoi avvicinarlo un po'? Se non puoi ti va bene un'immagine con base m. 2,80 x 125" circa? O è ancora troppo grande?

Ho fatto qualche misura in casa e l ideale sarebbe una base max 2,5 riesco a farcela senza spostare il vpr?
    tra l'altro avrei trovato un telo motorizzato con telecomando ad un prezzaccio... ma vorrei sapere cosa ne pensi...
    http://www.giordanoshop.com/product_...rom=factfinder

Anzi Superficie di proiezione (b x h): 221 x 124 cm / formato 16:9

Guarda...gli schermi motorizzati più economici tra le marche conosciute, sono quelli della Sopar dove un 220x124 costa 424 euro. Quello schermo Teki che hai postato viene € 169 con telecomando (che di norma viene fornito con sovrapprezzo); non lo conosco e mi fiderei così...così. Se prendi una fregatura non ci rimetti molto, ma personalmente ci penserei 3 volte prima di prenderlo. Tornando al discorso se puoi spostare in avanti il vpr anzichè 5 e di quanto?........ mica mi hai risposto!

in realtà non volvo spostare il vpr preferivo tenerlo sulla mensola sopra il divano a distanza 5m ma se non è possibile stare dentro i 221 potrei al limite arrivare a 266 e magari prendere questo schermo... http://www.ebay.it/itm/Homegear-120-...ht_5962wt_1037

solo in ultima ipotesi mi troverei costretto con aggravi di costo a spostare il vpr sul soffitto a quel punto non ci sarebbero problemi di distanze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •