|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: distanza proiezione e lumen
-
06-07-2014, 16:18 #1
Junior Member
distanza proiezione e lumen
Buongiorno,
devo acquistare un proiettore e dopo una serie di ricerche sarei orientato su un acer k135. L'uso che ne devo fare è lavorativo (gruppi di lavoro e/o formazione) ma ovviamente ne approfitterò per qualche film in casa.
Due domande:
- sul sito acer indicano come distanza massima di proiezione 3m20cm: questa distanza è intesa come ottimale seppur con gradi di tolleranza oppure no? In altre parole, se mi trovo a dover proiettare da 4-5 metri delle slides o un filmato, posso farlo efficacemente o ho problemi?
- i 500 lumen: nelle situazioni di lavoro le aule non saranno buie, al massimo un po' in ombra: riuscirei a lavorare con questo proiettore?
Grazie mille a chi vorrà rispondere!Ultima modifica di simone simone; 06-07-2014 alle 16:19
-
06-07-2014, 17:13 #2
Advanced Member
Quanti pollici sara' lo schermo di proiezione?
-
06-07-2014, 17:18 #3
Junior Member
non ho previsto uno schermo di proiezione. trovandomi per lavoro ogni volta in posti diversi, verosimilmente userò una parete disponibile (o uno schermo che con un po' di fortuna troverò in loco, ma le cui dimensioni ovviamente possono cambiare ogni volta). Diciamo che quanto più riesco a ingrandire, tanto meglio è, tenuto conto tuttavia che non proietterò in spazi grandissimi e dunque le persone - nei casi più "difficili" - non dovranno guardare da una distanza mai superiore ai... 7-8 metri?
-
06-07-2014, 17:20 #4
500 ansi da 4-5m in ambiente non oscurato, ahi ahi ahi...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-07-2014, 17:24 #5
Junior Member
Non dire altro ti prego :-)
Hai suggerimenti su quel budget?
-
06-07-2014, 17:42 #6
Adesso si ragiona...
Valuta il Benq MW523 che è un DLP con 3D ( 3000 ANSI ) e contrasto Dinamico 13000:1...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-07-2014, 18:19 #7
Junior Member
eheh!
domande:
- può dare problemi con il mac? (sul sito non ne parla)
- viste le mie condizioni d'uso, abbandono definitivamente l'idea led? (Mi piace la portabilità che ne deriva (per me è un plus il fatto di girare leggero) e il fatto che non scaldi (ma questa magari è una menata mia).
grazie!
-
06-07-2014, 20:51 #8
No, è compatibile con il mondo Apple.
Direi di sì, le macchine che hai selezionato sono portabili ma per distanze ridotte e schermi di dimensioni contenute, inoltre sono a fuoco fisso.
Scaldano anche i Led, un po' meno magari, il loro punto di forza è la costanza di emissione, la loro debolezza è la luminosità...Wise men speak because they have something to say,