|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-03-2014, 06:26 #1
Acquisto primo VPR per uso in negozio. Parto da zero.
Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto perchè non ho mai havuto un VPR e vorrei metterne uno che proietta su una parete/telo filmati e/o foto. Non ho necesità di 3D, ma solo che sia buono abbastanza da essere ben visibile e definito sopratutto in un negozio dove ci sono tanti faretti. Ovviamente cercherò un posizinamento il più in ombra in possibile ma la superfice di visione dovrebbe essere abbastanza grande da essere vista anche dall'esterno, parliamo di almeno 10/15 metri. Budget da definire in base alla qualità/prezzo.
Vi ringrazio infinitamente ed in anticipo.
-
22-03-2014, 14:57 #2
Se punti sulla visualizzazione di immagini e filmati in ambiente illuminato, curando che non siano direzionati sulla parete di proiezione direi subito Benq SP840 un DLP Full HD con 4000 Ansi a meno di 1K€. Se invece la disponibilità è maggiore... ci sono anche alternative a doppia lampada...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2014, 18:02 #3
Ti ringrazio molto e approfitto della tua gentilezza per chiederti altre due cose:
- A che distanza (piu o meno) deve essere il proiettore montato a soffitto per avere una superfice di visione abbastanza, considerato che penso che più ti allontani più l'immagine si "perde".
- Se volessi usare i video per fare da sfondo a dei manichini o oggetti si pone il problema dell'ombra. Esiste un telo o un modo per proiettare da dietro, tipo i "vecchi televisori" a proiezione.
Grazie, e scusa per i termini poco tecnici. Spero comunque di essermi spiegato.
-
22-03-2014, 19:06 #4
Ti consiglierei di installare il proiettore in alto capovolto in modo da minimizzare le possibili interferenze di oggetti o persone.
Se intendi utilizzare il sistema a retro proiezione è possibile dovrai acquistare degli schermi appositamente dedicati.
A 6,00m puoi ottenere una base schermo di 3,80m in 16/9 con 156 nits (modalità lampada alta)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.