|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Acquisto primo videoproiettore, budget 1100 euro.
-
30-12-2015, 23:34 #1
Junior Member
Acquisto primo videoproiettore, budget 1100 euro.
Come da titolo vorrei avere un consiglio da voi esperti, stavo per prendere una TV OLED 55 pollici quando mio cognato mi ha consigliato un videoproiettore, abbiamo proiettato col suo vecchissimo benq (10 anni) nella stessa stanza in cui lo installerei e devo dire che non c'è paragone con la TV. La visione è molto più immersiva.
La distanza fra muro e muro è di 3,80 metri, pareti bianche, stanza completamente buia quando avrò necessità.
Avevo pensato al benq w2000, ho letto la recensione su questo sito ed alcune in lingua inglese (anche se non lo mastico benissimo), avrei pensato di metterlo su un mobile che farò su misura accanto al divano così facendo potrei passare il cavo hdmi nella stanza opposta dove c'è il mio PC. Sarebbe quasi centrato tranne l'altezza (55 cm). Conviene o è meglio fissarlo a parete?
Il telo (tassativamente a cornice) lo prenderei subito dopo aver capito quale dimensione dello "schermo" mi aggrada di più, secondo projector central potrei arrivare al massimo ad un 3 metri in lunghezza ma mi sembrano troppi.
Se potete vorrei anche capire le differenze fra telo e telo.
Insomma per farla breve (troppo tardi!) ho 1500 euro di budget fra proiettore e telo, l'impianto audio lo prenderò dopo e quindi vorrei essere subito operativo. Il benq w2000 è buono per iniziare la mia esperienza HT?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e scusate la lunghezza.