Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio per inesperto

Salve a tutti!
    Da inesperto, sono alla ricerca di un discreto VPR e sto passando il mio tempo a capire sui forum quale sarebbe la miglior soluzione per me.
    Mi sono convinto che un modello molto quotato è l' ACER H5360BD. Premetto che a me non importa delle funzionalità 3D, ma se c'è -come si suol dire- non guasta!! Mi serve per vedere un film di tanto in tanto...collegato al pc.

Poi mi sono imbattuto nell' ACER H5370BD, che sembra avere un prezzo simile, e qualche differenza.

Qualcuno è in grado di chiarirmi quale sarebbe "migliore" (per ragioni di intuito direi il ......70?).
    Sono ben accette anche alternative equivalenti: il mio budget deve rimanere sotto i 500 euro

Grazie a chi mi darà indicazioni

Per darti delle indicazioni precise, dovresti indicare alcuni elementi essenziali, quali distanza di proiezione e di visione ed eventuale misura della base schermo o spazio parete disponibile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per darti delle indicazioni precise, dovresti indicare alcuni elementi essenziali, quali distanza di proiezione e di visione ed eventuale misura della base schermo o spazio parete disponibile.
    Ho una stanza profonda circa 4,5 metri , e devo proiettare a parete con base di 2-2,5 metri . Posso anche rendere buia la stanza

Lo supponevo. Di solito guardando al primo acquisto non si considerano i parametri di luminosità. Nella tua situazione il 5370 è troppo luminoso, ben 200 nits contro i 70 nits in nodo normale...
    Non è una installazione facile per i modelli HD Ready di solito molto luminosi...
    Fammi fare qualche verifica poi ti dirò le mie proposte.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lo supponevo. Di solito guardando al primo acquisto non si considerano i parametri di luminosità. Nella tua situazione il 5370 è troppo luminoso, ben 200 nits contro i 70 nits in nodo normale...
    Più che altro ho fatto a conto che "più luminosità = più visibilità= meglio"...evidentemente una considerazione da principiante -.-"

No, guarda in ambito business forse...in ambito HT e quindi parliamo di visione al buio, andare oltre una certa soglia di luminosità su uno schermo grande, affatica la vista inoltre se l'ambiente non è trattato avrai una incontrollata serie di riflessioni che ridurranno il contrasto e renderanno i colori sbiaditi
    Ultima modifica di ellebiser; 26-05-2013 alle 21:17

E quindi nemmeno i due modelli che ho indicato vanno bene ??

[---cut---]
    Ultima modifica di ABAP; 28-05-2013 alle 22:26

Guarda un Proiettore che ha le caratteristiche che cerchi potrebbe essere il Benq W700...che andrebbe utilizzato con uno schermo di guadagno 0.8

Guarda un Proiettore che ha le caratteristiche che cerchi potrebbe essere il Benq W700...che andrebbe utilizzato con uno schermo di guadagno 0.8
    E della serie Optoma, niente che faccia al caso mio?? Mi diresti su che parametri hai sommariamente basato la tua scelta please?

Rapporto di tiro dell'ottica e in base alla distanza (4,5m ho calcolato 4,2m lente -schermo) per avere una base entro i parametri richiesti con una luminosità corretta.

....Ho visto le caratteristiche del Benq: tutto sommato ricalca la ricerca che avevo fatto.. Se non erro, principale differenza è la quantità di Lumen ? Come capisco quanti ne dovrebbero servire?

Già che ci siamo (sperando che non sia off-topic): dov'è che si compra in modo affidabile e conveniente online?

Puoi verificare qui i calcoli se hai qualche difficoltà chiedi pure.

Anche da AMAZON...e ti arriva in un lampo (di solito)

Vorrei chiedervi un'altra cosa, che penso riguardi tutti i VPR: per necessità "estetiche" mi servirebbe piazzare il proiettore in posizione laterale nella camera, e non centrale (rispetto allo schermo).
    La funzionalità di correzione (keystone?) ovvia anche a questo aspetto, oltre all'inclinazione verticale?

Ho letto che utilizzare il keystone va a pregiudizio della resa, perchè utilizzerebbe il DMD in modo non "uniforme".
    Si pone lo stesso problema se monto il vpr al tetto??

Grazie
    Ultima modifica di 79squalo79; 27-05-2013 alle 19:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •