Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Locale mansardato 56 mq quale Vpr?

Ciao a tutti,

dopo svariati ritardi in fase di progettazione e inizio lavori inizio a vedere la fine del tunnel nella ristrutturazione di una verandadi 7X8 m con soffitto a due falde in legno tipo mansarda.

Ora mi accingo a scegliere il VPR che verra' installato a soffitto (vpr 2,50 m di altessa) a 4 mt dalla parete in cui installero' il telo (2,20m altezza). Imaggino che avro' bisogno di un prodotto con lens shift verticale........

Il punto di visione sara' all'incirca al centro del locale e il resto dell'arredamento sara' scelto in funzione dell'impianto video installato.

Per il telo mi piacerebbe qualcosa tra i 2,50 m e 3 m di base. Il telo lo scegliero' comunque dopo la scelta del VPR e relativa prova con lenzuolo.

Non sono interessato al 3D perche' gli occhiali mi opprimono e rendono sgradevole la visione di qualsiasi contenuto, non lo utilizzo neanche nel TV.

L'impianto audio per il momento sara' lo stereo in firma.

Budget 2000 E massimo e non ho nessun problema a visionare materiale usato. In definitiva cerco nel budget la miglio resa possibile con Film HD.

comunque allego un immegine che spiega piu' di mille parole.

portico.png

Consigli, suggerimenti, critiche sono bene accetti.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Hai un buon dudget ha disposizione, potresti prendere in considerazione il mitsubischi hc7800 che ha un buon rapporto qualità/prezzo, e risparmieresti, senza spendere 2000 euro, oltretutto ha il lens shift. E' 3D ma è anche un buon 2D come proiettore.
    A 4 metri come luminosità è nei parametri. Controlla tu stesso: http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm

gia' la parola "risparmieresti" mi piace

daro' un'occhita al vpr in questione visto che a parte i soliti noti JVC e Sony non ne conosco altri.... almeno per il momento.

Grazie

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Osservando il tutto con il calcolatore, a 4 metri di distanza, il 7800 si adatta bene per 250 di grandezza schermo.
    Con 3 metri perde luminosità. Qui nel forum le opinioni degli utenti sono più che ottime. 23 db di rumorosità, è abbastanza silenzioso.
    Certo i JVC e Sony, sono conosciuti per la qualità dei componenti e perchè essendo lcos hanno una qualità visiva e una definizione più alta, ma il prezzo è il doppio.
    Potresti valutare ad occhio gli ultimi epson usciti che sono lcd, ma con il 7800, ti porti a casa un ottimo proiettore per un ottimo prezzo.
    Fai bene a prendere prima il proiettore e poi successivamente il telo, cosi ti regoli meglio sul giusto acquisto del telo.
    Ad ogni modo, il calcolatore online ho visto che è attendibile al centimetro. Se sbaglia, sbaglia sono di qualche centimetro.
    Buona scelta.

Grazie per le informazioni.

Inizio ad orientarmi un pochino dopo qualche giorno di ricerche. Comunque penso di fare un salto da Audioquality a Bologna e provare qualche opzione. Il calcolatore e' proprio una balla comodita'

Ciao

Sei a cavallo se vai da audioquality, provi sul posto i proiettori, e almeno ne puoi vedere di accesi e farti un idea.
    Buona visione allora, ciao!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •