Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Consiglio proiettore per locale con molta luce


    Ciao a tutti, premetto che il mondo dei videoproiettori è per me un mondo totalmente sconosciuto, detto questo, avrei bisogno di un consiglio.
    Un mio amico ha un locale dove fa vedere le partite di calcio. Per adesso aveva a disposizione due televisori, ma avendo una parete libera in fondo al locale voleva installare un videoproiettore sul soffitto e utilizzarla come schermo.
    Lui vuole mettere un proiettore a led (per questioni di durata lampada) e un suo cliente gli ha consigliato questo modello: Casio XJ-A146
    Ora chiedo a voi se il modello è adatto, e se no qualche dritta su dei modelli utili allo scopo.
    Lo spazio di proiezione sulla parete è di circa 250 X 250 cm lo spazio per installare il videoproiettore è a circa 4-5 metri dalla parete.
    Il problema principale è che il locale è parecchio illuminato.
    Il budget è sui 1000 - 1500 euro.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Ci sono proiettori per uso office molto luminosi che riescono a visualizzare abbastanza bene le immagini sullo schermo, anche con luce ambientale, non pretendere miracoli, la luce ambientale è sempre un disturbo alla fine.... ma potresti cercare sul web qualche acer, da 4000/ 5000 lumens, vedevo che molti sono HD-Ready, e potrebbero fare al caso tuo.
    Ti sconsiglio i led, poco luminosi per poter tenere testa alla luce ambientale.
    Il mio proiettore con 1300 lumens con la luce acessa si vede sbiadito, quindi devi puntare sempre sul alti lumens, e poi ricorda che la visione sarà ovviamente sempre sbiadita, mai come una TV.
    Detto questo tanto per farsi un idea hai qualche foto da postare del locale in questione? Cosi vediamo quanto è luminoso. Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    232
    è difficile consigliarti su un prodotto in particolare, perchè qui si parla quasi esclusivamente di proiettori home cinema i quali non hanno mai molti lumen e le caratteristiche sono opposte a ciò che serve a te, i consigli di tomalo sono esatti... dovresti orientarti verso un vpr business con molti lumen e magari un telo ad alto contrasto.

    io ho un vpr con 1800 lumen, però utilizzato in eco mode e calibrato ne utilizzerò realmente 1200 credo, su telo con base 2mt ad alto contrasto vedo abbastanza bene anche con parte della stanza illuminata artificialmente, ma di giorno con una finestra aperta è ovviamente tutto sbiadito!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2
    Quindi se ho capito bene è meglio un prodotto business, che abbia una luminosità elevata.
    In realtà sarà utilizzato solo per vedere le partite di calcio, quindi non serve una qualità di immagine particolarmente elevata, l'importante e che si veda senza dover oscurare il locale. Inoltre sarà usato sempre di sera, quindi la luce che disturba è artificiale, non solare.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Se il tuo locale è illuminato coi faretti, o con lampadine soffuse, tipiche dei pub, allora può andare bene anche un proiettore da 1800/2000 lumens, non si capiva quanta luminosità avesse il tuo locale, se è quella artificiale, un proiettore di questo tipo andrebbe bene, se puoi avvicinarti a 3 metri e mezzo, che sarebbe meglio, io ti consiglio il benq 1070, molto luminoso, 2000 lumens, che con un telo con gain 1.0 basta e avanza. - Vedi qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm Non lo puoi portare a 4 metri perchè ha lo zoom che a brevi distanze fa già schermi belli ampi, e a 3 mt. e mezzo sarebbe l'ideale, è full, si vede bene, è un dlp, non teme molto la polvere avendo l'ottica sigillata. Costa sui 750.
    Se invece sei obbligato a rimanere sui 4 mt. dal telo ne riparliamo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •