Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Comunque Mitsubishi?!?

Question Comunque Mitsubishi?!?

Ho appena letto su questo sito che la mitsubishi avrebbe dato lo stop alla produzione di proiettori per Hc!

http://www.avmagazine.it/news/videop...nema_7763.html

Mi ero da poco convinto, leggendo vari topic su questo forum, di acquistare proprio un Mitsubishi HC 7800D perché se ne parla molto bene (e non solamente qui)!
    Ora però con questa notizia mi viene un forte dubbio a riguardo soprattutto nell'ottica di tenerlo a lungo: se volessi ripararlo, se dovessi acquistare lenti di ricambio ecc ecc...come potrei fare se la casa non ne produce più?

Dite che conviene ripiegare su altri proiettori altrettanto buoni, oppure rimanere su questo prodotto perché ne vale la pena e comunque i pezzi di ricambio riuscirei a trovarne comunque?

Grazie mille per le vostre opinioni in merito!

Dipende da quanto lo vuoi tenere, la garanzia è di due anni, ed in qualche sito offrono pure l'estensione ...i pezzi di ricambio, saranno reperibili per un po' di anni...Lampade e filtri su tutti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sì infatti...suppongo sia così...in un'ottica di lungo periodo però credo che non sia conveniente prenderlo! Pensavo di tenerlo per un bel po' di anni prima di cambiarlo essendo comunque considerato un buonissimo proiettore.

Credo comunque che in genere un proiettore non duri solamente pochi anni più della garanzia ma che se trattato bene possa durarmi un bel po', o sbaglio? ...(obsolescenza tecnologica a parte!)

Si la vita media è attorno ai 4 anni...ma le macchine se non fosse per le continue evoluzioni, potrebbero "durare" più a lungo
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Immaginavo...grazie mille! ...valuterò!

Se lo ritieni valido non farti spaventare dalla fine produzione.
    Ora che anche i ricambi non si troveranno più avrai sicuramente voglia di cambiarlo...

Io un mitsubischi l'ho preso 2 mesi fa, non mi preoccupo, al max prenderò un lampada di ricambio più avanti.
    Anche se la notizia, non smentiva che magari ci possa essere un ripensamento, una pausa di riflessione, vediamo un pò col tempo come andranno le cose. I tempi che cambiano e il mercato che si adegua.

A mio modesto avviso sono preoccupazioni che non trovano alcun riscontro oggettivo. Qui non si parla di un azienda che chiude, ma di una azienda che termina (provvisoriamente) di produrre uno specifico prodotto.Non vedo quale preoccupazione possa esserci in termini di ricambi, salvo malfunzionamenti che, per esperienza personale si manifestano nei primi mesi/anno di vita (ammesso che si manifestino). La tecnologia DlP è fra le più longeve ed è fra quelle che crea meno problemi all'utete finale (lampada a parte).
    Come accennato da tomalo, ammesse le intenzioni di possedere un mitzu per lungo tempo, una lampada sostituita potrebbe essere una buona precauzione, ma ritengo che a fronte di un mercato che offre sempre più prodtti di concorrenza e di buona qualità, anche quest'ultima ipotesi potrebbe rivelarsi inutile.
    Ho acquistato un mitzubishi convinto del prodotto e dopo averlo opportunamente testato sono sempre più convinto della sua affidabilità e bontà delle immagini.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Al limite una ruota colore in più... Comunque va a fortuna, spesso dopo due anni della fine di produzione non si trovano i ricambi anche se l'azienda produce lo stesso tipo di oggetto.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si la vita media è attorno ai 4 anni...ma le macchine se non fosse per le continue evoluzioni, potrebbero "durare" più a lungo
    Solo 4 anni ha di durata un vpr?

Volevo sapere se per il cambio lampada ogni vpr ha una sua specifica o va bene qualsiasi lampada (sottinteso che siano adattabili per il modello)

Si parla in senso lato, ovvio che un vpr "casalingo" può tranquillamente durare più di 4 anni, ma vedendo anche le richieste qui sul forum si può ragionevolmente parlare di un tempo di ricambio medio sui 4 anni.

La lampada deve essere specifica per il modello (originale o di produttori terzi, ma comunque specifica per i modello/famiglia di modelli)

Ragazzi stamattina sono andato col mio mitsu hc 1100 a fare confornto con il mitsu hc 3800
    per i miei gusti non c'era un'abbisso tra i due tranne sulla risoluzione perche' il 3800 e' FULL HD
    e lo zoom piu' ampio e la larghezza dello schermo!!
    per il reso posso dire che il mio hc 1100 mi dava piu' contrasto pur essendo regolati ugualmente con tutti i valori a FLAT
    il 3800 sembrava meno contrastato..
    Giusto per farvi capire sembravano due display di cellulari pero' quello del 3800 e' come se fosse stato messo l'opzione risparmio energetico
    per renderli quasi uguali il 3800 dove alzare il contrasto piu' o meno a 20 mentre col 1100 lo rimanevo a 0
    in poche parole questa persona vende usato questo hc 3800 con 2640 ore circa di lampada(un po' piu' della meta')
    il tizio vuole sui 500 euro e mi ha detto che quando si consumera' la lampada con 100 euro me la fa' cambiare lui
    secondo voi mi conviene????
    o e' meglio che spendo 950 per prendere il 4000 0 1100 per l'hc 7800 che sono nuovi e sicuramente migliori???
    non so' manco se il 3800 ha il darkchip 3 come il 4000
    spero di non essere andato fuori post
    grz

Il 3800 non ha il darkchip3, ha il 2.
    Il tipo che ti procura la lampada di ricambio per 100 euro, sicuramente la prende "compatibile", non originale, dura di meno, 2000 ore dichiarate su carta, ma poi a conti fatti sono meno, e di sotto.marca.
    Le lampade originali su carta durano 5000 ore, ma io leggo semrpe che le cambiano prima delle 4000 ore, perchè il vpr avvisa di cambiarle, quindi non è attendibile quello che scrivono.
    Io quando cambierò lampada la prendo originale. Costano adesso sul web circa di 300 euro per il mitsu.
    A sentire gli esperti, hc 7800 è meglio del 4000, scegli, io se fossi in te prenderei un proiettore nuovo.

Comunque sulla durata di un proiettore, possiamo pure dire che se si usa solo per i film e non si usa per altro...può durare tranquillamente anche 6 anni se si è fortunati.

Vai sul nuovo...hai la garanzia e col 7800 pure il 3D...

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Solo 4 anni ha di durata un vpr?

Volevo sapere se per il cambio lampada ogni vpr ha una sua specifica o va bene qualsiasi lampada (sottinteso che siano adattabili per il modello)
    Se tu prendessi una lampada di un altra marca e la metti sul proiettore, non ci accende, dentro nell'elettronica c'è un controllo se non è quella compatibile o quella originale, non si accende.
    Io sò che su qualche vecchio benq c'era un tutorial per fregare con una piccola modifica hardware il controllo della lampada.
    Sarebbe un sogno poter mettere la lampada che vuoi, senza essere obbligato a spendere parecchi soldi, altimenti bisogna aspettare l'evoluzione dei led che hanno una durata della lampada stimata in 20.000 ore circa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •