Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

consiglio BenQ W1070 o Optoma hd230x o optoma hd 300x

Avrei bisogno di un consiglio.

Quale tra questi proiettori mi consigliate?
    Distanza di proiezione 4 metri circa, la stanza può essere totalmente al buio o parzialmente illuminata..
    Il mio budget è 800 euro ma potrei arrivare a mille se ne vale la pena.
    Stavo per prendere l'Optoma hd300x ma ho trovato il BenQ W1070 e sembra avere le stesse caratteristiche ma a prezzo inferiore..

A voi l'ardua sentenza,

grazie mille

La risposta è.... : dipende !

Dipende da cosa vuoi e da cosa intendi gurdare.. 3d si ? 3d no? Il 230x non lo ha, ti interessa il filtro frame interpolation ? Il benq non lo ha; il 300x ha sia il 3d che il FI.

Il benq è appena uscito ed è leggermente meglio a livello di contrasto,il 300x ha un annetto sulle spalle,l'altro anche di più e se ti interessa il 3d è da scartare a priori.

Per la distanza di proiezione di 4 metri dipende anche qui da quanto grande vuoi fare lo schermo

Grazie della risposta.
    Allora il 3d non mi interessa... Cos'è il filtro frame interpolation??

LA parete che ho a disposizione è larga 2.80 m e alta 2.60 circa.
    Distanza proiettore è massima 4 metri ma potrei avvicinarla volendo

Il frame interpolation è un filtro digitale che ti rende l'immagine più fluida,come se ti aumentsse i fotogrammi al secondo,utile soprattutto nelle partite di calcio e nei vg, nei film crea un effetto strano che è stato ribattezzato, da chi non lo sopporta me compreso, "effetto telenovela"

C'è chi lo ama e chi lo odia.

Col benq sei nel budget e puoi fare una base minima di 2,70 da 4 metri,ma non ha il filtro, con l'optoma 300x devi aggiungere qualche euro in più e puoi fare una base un po' più piccola; l'altro l'ho scartato perchè non lo conosco sinceramente ma andrei su uno di quei 2 che sono molto apprezzati
    Ultima modifica di Rain; 08-02-2013 alle 17:22

tieni conto che il benq da 4m con zoom al minimo ti da una immagine con base di 3m, il che potrebbe essere un bene, visto che di solito si usa lo zoom per ingrandire l'immagine con conseguente degrado della stessa.
    il frame interpolation è un filtro che viene usato per migliorare la qualità delle immagini in movimento e da anche un po di nitidezza in piu. ci sono molte reviews positive sul benq, io ci farei un pensiero. forse lo spazio che hai è poco, dovresti avvicinare il vpr per
    diminuire la base dell'immagine, potrebbe avere troppa luminosità da meno di 4m, ma il benq offre buoni controlli sulla luminosità.
    ti do i link così puoi dare un occhiata, buona scelta. non portare fretta e aspetta l'opininione di qualcun'altro.
    http://www.projectorreviews.com/benq/w1070/index.php
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Ringrazio entrambi per le risposte.
    Allora Rain io volevo anche guardare le partite su sky collegando il decoder. Però anche i film in 1080.. Che problemi da questo effetto telenovela?

He Man, potrei avvicinare il proiettore anche a 3 m se volessi, ma la mia parete è larga 2.80 mt.. non può andare bene a 4?

Ma come qualità di immagine e affidabilità del prodotto sono equivalenti?
    Grazie ad entrambi

Citazione Originariamente scritto da He Man Visualizza messaggio
    tieni conto che il benq da 4m con zoom al minimo ti da una immagine con base di 3m[CUT]
    2,67M per l'esattezza

Citazione Originariamente scritto da rus88 Visualizza messaggio
    Ringrazio entrambi per le risposte.
    Allora Rain io volevo anche guardare le partite su sky collegando il decoder. Però anche i film in 1080.. Che problemi da questo effetto telenovela?

He Man, potrei avvicinare il proiettore anche a 3 m se volessi, ma la mia parete è larga 2.80 mt.. non può andare bene a 4?
    [CUT]
    Se sei disposto e puoi a fare una base come tutto il muro allora il benq va bene anche a 4 metri,se vuoi farla più piccola allora l'optoma.
    Io il frame interpolation non lo sopporto e non ne sento la mancanza ne nelle partite ne nei vg,poi va a gusti
    Ultima modifica di Rain; 08-02-2013 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    2,67 per l'esattezza
    Quindi la distanza a 4 metri per il mio caso sarebbe perfetta avendo la parete di 2.80 giusto?

Non voglio contraddirvi, ma farei una piccola valutazione.
    A 4 metri hai una luminosità adeguata, però costringendo a tenere lo zoom al minimo, puoi allargare lo zoom, e fare uno schermo di 280 di base, ma scendi con la luminosità e arrivi al limite minino di luce proiettata, 61 nits.
    A tre metri sei troppo vicino, spara troppa luminosità. Sconsigliato.
    La distanza mediamente ottimale è 370 di lunghezza tra schermo e proiettore, e con lo zoom riesci a fare anche tranquillamente lo schermo da 280.
    Io vedo che i valori in nits sono 60 minimo per il 2D - 70 per il 3D - Devi giocare tra questi due valori.

Questo è il calcolatore: http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

61 nits comunque è un bel valore,in eco mode avrebbe circa 45 nits che non sono prorpio da buttare via,sono accettabili in 2d. In ogni caso risolverebbe tutto con uno schermo con gain 1.2

Citazione Originariamente scritto da rus88 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.
    Allora il 3d non mi interessa... Cos'è il filtro frame interpolation??

LA parete che ho a disposizione è larga 2.80 m e alta 2.60 circa.
    Distanza proiettore è massima 4 metri ma potrei avvicinarla volendo
    Se il 3D non ti interessa,mi fionderei sul più che buono OPTOMA HD230X

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Se il 3D non ti interessa,mi fionderei sul più che buono OPTOMA HD230X
    Il benq ha il darkchip3 e la ruota colore che gira a 6x e con 6 segmenti, il 230x non lo so ma non credo

Esatto, meglio controllare e prendere il dark chip di ultima generazione.
    Io avevo il mitsubischi hc 3800 con il dark chip 2, adesso ho il mitsubischi hc4000 con il dark chip 3, la differenza si nota, colori migliori e un contrasto un pò più alto sui neri.

COme è il mitsubishi hc4000 rispetto ai proiettori sopra citati?
    Mi mettereste a confronto hd23ox e il benq? cosa si differenziano 3d a parte? grazie

Il mitsu è meno luminoso, 1300 lumens contro i 2000 lumens e oltre degli altri due proiettori.
    Il benq è più nuovo del mitsu hc 4000, ha però "il benq" una escursione dello zoom molto più ampia, e non puoi metterlo troppo lontano, altrimenti avresti uno schermo troppo grande. Fa schermi grandi a piccole distanze, quello che non fa il mitsu.
    Il benq non puoi avvicinarlo troppo al muro, già a tre metri è sconsigliato, troppi lumens.
    Mitsu hc 4000 e benq, hanno il dark chip 3, l'optoma non lo sò, e non è cosi recentissimo,ed è ancora più luminoso degli altri 2.
    Ha 2300 lumens, per una installazione di 4 metri, ha una luminosità esagerata, non riesco a vedere il calcolatore, il modello non lo trovo, comunque te lo sconsiglio solo per un discorso di troppi lumens.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •