Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Optoma full hd ... quale scelta?

Salve ho un budget di circa 700 euro e vorrei acquistare un proiettore full hd da
    piazzare nella mia taverna che è sufficientemente ombrosa anche di giorno *** rimane
    completamente interrat. ci sono ovviamnete 4 bocche di lupo ma nn filtra tanta luce.
    Avrei adocchiatto il modello OPTOMA HD230X che si trova anche a meno di 700 euro.
    Cosa mi potete dire di tale proiettore , visto che sono nuovo in materia?

Questo vpr è molto luminoso, e si adatta bene ad ambienti non del tutto oscurati.
    Essendo un vpr che ha oltre 2000 lumens, dovresti dare dei parametri per meglio consigliarti.
    Grandezza dello schermo? distanza di proiezione?

Grandezza area visiva 234*135 e distanza videoproiezione circa 3.80-3.90 mt! Ovviamente la taverna di sera (quando uno guarda i film) è tutta a luci spente. Quindi quasi completamente buia. di giorno a luci spente nn filtra tanta luce quindi nn è del tutto oscurata.
    Ultima modifica di nicozan; 27-01-2013 alle 19:04

Avevo visto le specifiche su carta del modello.
    Ma sul calcolatore non è presente per fare una simulazione per la proiezione.
    Non ti posso consigliare nel modo più esatto, ma 390 cn. per un 2300 lumens a mio parere la distanza è troppo corta e avresti uno schermo troppo luminoso.
    Non capisco perchè alcuni modelli sul calcolatore della distanza non ci siano.
    Ci sono anche altri modelli interessanti a 700 euro circa, vedi il benq 1060.
    Mi spiace, ma non mi esprimo se non posso avere i mezzi per farlo.

Io ti posso dire che il modello da te scelto, nelle condizioni di installazione da te postate, è troppo luminoso 116 nits out of the box...aggiungendo qualche euro ti porteresti a casa il modello HD300X meno luminoso, con ruota colore 6X, il 3D ed il FI. Scenderesti a 84 nits in normal e 67 in eco mode valori già accettabili con schermo di guadagno unitario.
    In alternativa sceglierei un VPR a budget ma con una luminosità più bassache si adatti al tuo ambiente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

diciamo che come distanze sono quasi obbligato, x cui sulla base di quella che cosa puoi consigliarmi?

Se alzi un pò la spesa c'è anche il mitsubischi HC4000 - che già a 3 metri e 30 cn riesce a farti uno schermo da 240.
    Ottimo vpr dlp, che puoi trovare sui mille euro e anche leggermente sotto i mille in rete. Non è 3D, ma mi sembra che non ne sei interessato.
    Altrimenti il modello hd300x può essere una valida alternativa.

Avvicinando il proiettore alla parete , diciamo a 250 circa potresti inziare a considerare il W1070... se l'esborso forse troppo per la cifra che hai a disposizione allora vai di Benq W1060, che lavorando in eco mode a 3.90 con base di 234 ti darà 75 nits, su uno schermo di gain uno che potrai ridurre facilmente con uno schermo ad alto contrasto eventualmente.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lo schermo lo possiedo già ed è questo:
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1168

quindi in base alle sue caratteristiche cosa abbinereste?

per il telo è OK anche il 1060.

e per il 3D optoma HD300X?

oppure il benq w1070 anche x il 3D!

Ti sei risposto da solo... verifica le misure.

Allora ti posto un po di foto della mia futura postazione home cinema.
    In generale si presenta così:
    20130202_133851.jpg
    in fondo si intravede il muro dove ci sara il telo da videoproiezione. al centro foto un po a sx cè la
    struttura che ospiterà la staffa e all interno della stessa arriva il cavo video e corrente.
    Nel particolare:
    20130202_133916.jpg
    Diciamo che la distanza di videoproiezione dovrebbe essere compresa tra 3.82 e 4.10 mt in base
    alla struttura nella foto.

il rullo schermo verra' alloggiato qui:20130202_133932.jpg

Sulla base di tutto ciò, è possibile consigliarmi un videp. full hd anche non 3d, adatto ai miei spazi (700-800 euro)?

Confermo, prendi il benq 1070, costa sui 900 euro come spesa ci siamo. Piccolo sforzo e sei apposto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •