|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: EPSON EH-TW9100W e distanza dallo schermo
-
18-01-2013, 16:41 #1
Member
EPSON EH-TW9100W e distanza dallo schermo
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il proiettore in oggetto.
Ho acquistato ed installato un telo da 2,50m e la distanza del proiettore da esso dovrebbe essere intorno ai 4m
Pensate possa andar bene o devo passare ad altro VPR?
Grazie a chi vorrà darmi una mano
Saluti
-
18-01-2013, 17:34 #2
Advanced Member
Non riesco a trovare il modello esatto, ma se faccio il calcolo con il modello TW9000, che ha gli stessi lumens, 4 metri sono pochi, troppo luminoso.
Vedi tu stesso: http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
-
18-01-2013, 20:54 #3
Member
Questo vuol dire che potrò guardare un film anche con una luce d'ambiente accesa... non credi?
-
18-01-2013, 21:10 #4
Advanced Member
Si, potresti vedere i film anche con luce ambientale, ma ricordati che la luce ambientale penalizza sempre un pò la qualità, avere un videoproiettore troppo luminoso, significa, troppa luce sparata sullo schermo, e ti troveresti penalizzato il contrasto e il colore, dandoti un nero meno profondo e una colometria più slavata.
Mettendo in eco mode la lampada e usando un telo tendente al grigio e con un guadagno in gain, basso, dovresti compensare adeguatamente. Fatti i tuoi calcoli. Io non uso teli, ma ho optato per la vernice.
-
19-01-2013, 13:31 #5
Se hai acquistato lo schermo con guadagno unitario avrai 79 nits per il 3D è un po' sopra il valore di 70 ma non esageratamente alto.
per la visione di contenuti in 2D basterà selezionare modo lampada in eco ed otterrai 63 nits che è il valore ottimale.
Cambia tutto se il gain fosse 1.2...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.