|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per proiettore "universale"
-
30-12-2012, 18:05 #1
Junior Member
Consiglio per proiettore "universale"
Ciao a tutti.
Premetto che fino ad oggi non mi sono mai interessato ai proiettori perché a casa attualmente utilizzo un TV LCD (Philips 47PFL7696M).
Ora avrei la necessità di acquistare un proiettore da utilizzare per fare delle presentazioni PowerPoint utilizzando uno schermo con base di 3 m. La distanza non è vincolante in quanto la sala utilizzata per le presentazioni è piuttosto grande ed il proiettore può essere posizionato su un tavolo mobile. Dato che questa attività è temporanea, avrei pensato di acquistare un proiettore Full HD da riutilizzare successivamente a casa per la visione di BluRay, Sky, etc. in una posizione non ancora ben definita.
Visto che il budget è di circa 1000 €, dopo avere scorso alcune discussioni sul forum, mi sarei orientato su tre modelli BenQ: W1060, W1070, W1100. Tuttavia ho visto sui siti di vendita online che i proiettori adatti per il "business" non sembrano adatti per uso domestico e viceversa. Dipende forse dalla luminosità?
I proiettori indicati sopra potrebbero rappresentare un buon compromesso? ed eventualmente quale dei tre sarebbe preferibile? a me sembrerebbe più adatto il W1100 perché ha uno zoom con escursione maggiore e quindi più flessibile in termini di futuro posizionamento a casa.
Grazie e complimenti per questo ottimo forum che ho già utilizzato con successo al momento della scelta del TV.
-
31-12-2012, 11:34 #2
I proiettori business hanno una maggiore luminosità, matrici 4:3 o 16/10 che meglio si interfacciano con PC, porta dedicata, a volte una ruota colore diversa... sono generalmente più definiti, meno luminosi, con maggiore rapporto di contrasto e con settaggi ed ottica adatti a proiezioni domestiche invece quelli dedicati al Cinema in casa. Un compromesso si può fare certo bisogna valutare quale sia l'uso maggiore... se le presentazioni saranno in misura minore meglio scegliere , in funzione della installazione tipo, uno dei proiettori da te citati.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.