Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Question sostituzione ES520 optoma


    salve a tutti, premetto che è stata un'esperienza felice per le mie esigenze quella con l'optoma ES520.

    ci ho guardato sky, dvd vari e wii passando dal mio vecchio stereo sony che mi gestisce anche i segnali video per boh, le sere di 4 anni, il tempo di una lampada e mezza insomma, considerato un uso medio di un paio d'ore al giorno. proietto sul muro bianco, non ho fonti hd e almeno a breve non ho intenzione di fare grandi investimenti in questo senso, diciamo che ho goduto nel guardare uno schermo enooooorme. in realtà ho preso l'ultima offerta del mysky hd, ma al momento lo guardo tranquillamente dal ES520. collegato non in hd ovviamente perchè passa dallo stereo, ma non mi posso lamentare.

    adesso si avvicina la fine di questa lampada, e approfittando del natale mi stavo guardando in giro per rimanere sempre sulla stessa famiglia di prodotti che mi sembra soddisfino le mie esigenze.

    per rimanere in casa optoma ho adocchiato l'ES550 oppure il fratello gemello ES551 che in più ha ingresso hdmi (che però non utilizzerei comunque visto il cablaggio attuale che ho intenzione di mantere), parliamo di 2800lumen (il mio attuale ne ha 2400) e 5000:1 di contrasto, che è il doppio di quello che ho attualmente. poi sulla stessa fascia di prezzo mi capita la scheda di questo Benq MS513 da 2700lumen e ben 10000:1 di contrasto ed ecco che mi le mie certezze vacillano.

    scelgo il super-contrasto convinto che alla fine può fare la differenza o resto fedele al marchio che mi ha dato soddisfazione? il costo delle lampade di ricambio si equivale, quindi non è un fattore determinante nella scelta. escluderei di poterli guardare dal vivo per scegliere..

    intanto grazie a tutti per aver letto fino a quì

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Il contrasto è molto importante nei vpr.
    Sono sulla stessa fascia di prezzo, io per scrupolo se cambio marca darei un occhiata dal vivo al vpr in questione.
    Mi chiederei come mai allo stesso prezzo il benq ti dà di più.... o l'optoma è più caro, o il benq....non vale quello che scrivono.
    La scelta è tua, se con l'otoma ti sei trovato bene, non cambiare, ma se cambii, dacci un occhiata dal vivo, io farei cosi.
    Non vorrei che prendendo ad occhi chiusi il benw, le tue aspettative fossero troppo alte e ne restassi deluso, ci si aspetta sempre tanto da quello che viene scritto su carta che poi quando è ora di provarlo, la differenza non è cosi abbissale, io lo andrei a vedere da qualche rivenditore se cambio marca.

    Io ad esempio ho un DLP, se cambio tipo di tecnologia, lo andrei prima a vedere dal vivo.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Un solo consiglio cerca almeno di acquistare un HDready... i VPR che hai citato sono 800x600 oggi con poco in più si può avere tanto di più.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •