Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question sostituzione ES520 optoma

salve a tutti, premetto che è stata un'esperienza felice per le mie esigenze quella con l'optoma ES520.

ci ho guardato sky, dvd vari e wii passando dal mio vecchio stereo sony che mi gestisce anche i segnali video per boh, le sere di 4 anni, il tempo di una lampada e mezza insomma, considerato un uso medio di un paio d'ore al giorno. proietto sul muro bianco, non ho fonti hd e almeno a breve non ho intenzione di fare grandi investimenti in questo senso, diciamo che ho goduto nel guardare uno schermo enooooorme. in realtà ho preso l'ultima offerta del mysky hd, ma al momento lo guardo tranquillamente dal ES520. collegato non in hd ovviamente perchè passa dallo stereo, ma non mi posso lamentare.

adesso si avvicina la fine di questa lampada, e approfittando del natale mi stavo guardando in giro per rimanere sempre sulla stessa famiglia di prodotti che mi sembra soddisfino le mie esigenze.

per rimanere in casa optoma ho adocchiato l'ES550 oppure il fratello gemello ES551 che in più ha ingresso hdmi (che però non utilizzerei comunque visto il cablaggio attuale che ho intenzione di mantere), parliamo di 2800lumen (il mio attuale ne ha 2400) e 5000:1 di contrasto, che è il doppio di quello che ho attualmente. poi sulla stessa fascia di prezzo mi capita la scheda di questo Benq MS513 da 2700lumen e ben 10000:1 di contrasto ed ecco che mi le mie certezze vacillano.

scelgo il super-contrasto convinto che alla fine può fare la differenza o resto fedele al marchio che mi ha dato soddisfazione? il costo delle lampade di ricambio si equivale, quindi non è un fattore determinante nella scelta. escluderei di poterli guardare dal vivo per scegliere..

intanto grazie a tutti per aver letto fino a quì

Il contrasto è molto importante nei vpr.
    Sono sulla stessa fascia di prezzo, io per scrupolo se cambio marca darei un occhiata dal vivo al vpr in questione.
    Mi chiederei come mai allo stesso prezzo il benq ti dà di più.... o l'optoma è più caro, o il benq....non vale quello che scrivono.
    La scelta è tua, se con l'otoma ti sei trovato bene, non cambiare, ma se cambii, dacci un occhiata dal vivo, io farei cosi.
    Non vorrei che prendendo ad occhi chiusi il benw, le tue aspettative fossero troppo alte e ne restassi deluso, ci si aspetta sempre tanto da quello che viene scritto su carta che poi quando è ora di provarlo, la differenza non è cosi abbissale, io lo andrei a vedere da qualche rivenditore se cambio marca.

Io ad esempio ho un DLP, se cambio tipo di tecnologia, lo andrei prima a vedere dal vivo.

Un solo consiglio cerca almeno di acquistare un HDready... i VPR che hai citato sono 800x600 oggi con poco in più si può avere tanto di più.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •