Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Nuovo videoproiettore, con certe caratteristiche, ma quale?


    Salve a tutti, esordisco dicendo che questo è il mio primo post, in materia di videoproiettori sono ignorante, e vorrei spiegarvi il mio progetto...
    Allora, sono uno studente di 18 anni, possiedo un mac Pro 12 core che uso per programmare al quale vorrei attaccarci il videoproiettore, perchè? Perchè uso lo schermo di 30 pollici per lavorarci e di sera, essendo il pc in camera da letto, potrei starmene comodo nel letto e assaporarmi un bel film..
    Detto ciò: ho una mensola in cui posso appoggiarlo ma ci sono due problemini: la distanza da lì al telo è di circa 340cm, e la mensola ha due metri di lunghezza, ma mi spaventa la profondità, di soli 21 cm, chiedo, esiste un videoproiettore comunque buono, con queste dimensioni massime e con un budget massimo di 700 euro?
    Distinti saluti,
    Chicco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Ci sono dei videoproiettori portatili, se cerchi con google ne trovi, alcuni hanno delle dimensioni contenute, mi pare che qualcuno sia della casa "Casio"
    Però sono penalizzati da un certo numero di lumens che non basterebbero per il 3 metri e 40 centimetri.
    Avresti uno schermo poco luminoso. Per quella distanza vai sul sicuro dai 1.200 lumens in sù.
    21 centimetri sono pochini, devi cercare di adattarci qualcosa come supporto, non ti consiglio di acquistare staffe per i proiettori altrimenti tra vpr e staffa, i 700 euro non bastano, le staffe sono un tantino care, se io fossi in te prenderei una mensola lunga almeno 45 cn, e la inchioderei sulla mensola originale, qualcosa devi inventarti, sarebbe leggermente antiestetico, ma funzionale.
    21 centimetri sono veramente scarsi come profondità, con 700 euro puoi vedere qualche modello epson, optoma, hd-ready, anche nell'usato ci sono buone occasioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Allora compro delle staffe da attaccare al soffitto e queste le metto fuori dal budget di 700 euro. Con questi soldi che modello si riesce a prendere? Un buon modello spero...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Valuta un Optoma ML500... A 3.20m avrai una base di 2,30 circa e quasi 50 nits che per un piccoletto di questa specie credimi è un ottima luminosità da portare a 60 nits con un buon schermo 1.2. Ti giro un link al prodotto che è un lampless compatto che può funzionare anche da SD e da USB senza PC...insomma interessante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •