|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Optoma vs Acer vs BenQ
-
11-10-2012, 22:58 #1
Junior Member
Optoma vs Acer vs BenQ
Poco tempo fa aprii una discussione per un consiglio su Tv o Vpr.
Ho deciso di prendere un vpr!
Riassumendo brevemente la mia situazione è questa: stanza lunga 5 metri e larga 2,30 metri.
Come schermo ci sta quindi un 230 x 140 massimo.
Non mi interessa un FULL HD perchè tanto non ho nessun apparecchio FULL da attaccarci, quindi mi basta semplicemente un HD-Ready.
Non mi interessa nemmeno il 3D, quindi anche se non c'è fa lo stesso.
La soglia massima che mi sono imposto è di 500 - 600 euro circa!
Guardando un po su internet mi sono imbattuto in questi modelli:
-Optoma HD600x-LV al miglior prezzo (425 euro)
-Optoma HD67N
-BenQ W700 oppure W710ST (non ho capito molto bene le vere differenze e se quei 100 euro di differenza tra i 2 siano davvero giustificabili)
-Acer H5360BD - ColorBoost
Questi modelli vanno tutti dai 400 ai 500 euro.. si tratta solo di capire quale sia il migliore...
Il contrasto 10000:1 del BenQ è effettivamente evidente o basta tranquillamente un 3000:1?
Come connessioni dovrei attaccarci il lettore DVD e il decoder digitale terrestre e al massimo qualche volta la play2
-
12-10-2012, 07:28 #2
Più che di contrasto mi preoccuperei del tiro dell'ottica... Spiego meglio, se devi formare uno schermo di quelle dimensioni essendo vincolato dalla parete di fondo, dovrai regolare la distanza del VPR con zoom quasi al minimo. Tra tutti i modelli elencati, l'unico con qualche possibilità però ancora molto luminoso è il BENQ W700 che potresti installare a circa 3.9 m acquistando un telo grigio con guadagno 0.8 per avere ancora 80 nits (candele /mq) con lampada in normal...
appena potrai, acquista un BR player e butta il'attuale DVD ti cambierà la vita i nuovi modelli hanno una resa rispetto a quelli di soli 2.3 anni fa imparagonabile.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-10-2012, 09:24 #3
Junior Member
Si infatti, forse il problema del tiro è il maggiore... poi c'è da tenere in considerazione anche il fatto che il soffitto è alto solo 2 metri e montare un vpr contro il soffitto significherebbe rischiare di prenderlo a capocciate.. per questo motivo dovrei montarlo almeno oltre i 4 metri, così da averlo esattamente sopra il divano ed evitare il problema capocciate...
Solo che trovare un VPR che tra i 4 e 5 metri riesca a proiettare un'immagine da 100 pollici circa la vedo dura!
Per il discorso BR, forse in un futuro potrei prendere una play3, ma per il momento ho il mio lettore DVD con 5.1 incorporato.
-
12-10-2012, 13:20 #4
Non è dura trovare un VPR che proietti a quella distanza 100" , devi cercare un modello con tiro 2.10:1 tipo l'Epson TW3200 che ha come unico difetto, per la tua configurazione, il costo: poco più di 800€...
Senza spendere cifre impegnative si trovano ottimi lettori in commercio, se vuoi anche giocarci beh allora la PS3 è irrunciabile!Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-10-2012, 16:50 #5
..e non dimenticare che un 230 di base ha un ingombro maggiore (bordi, piuttosto che cassone se non è a cornice).
Inoltre i diffusori frontali dove li metti? Considera anche queste cose!!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
12-10-2012, 16:54 #6
era per me sottinteso che lo schermo sarà microforato, senza bordi, e gli altoparlanti dovranno essere predisposti sul retro del telo.
Wise men speak because they have something to say,
-
12-10-2012, 16:57 #7
elle, forse hai ragione, ma considerando un budget un po' limitato, la tela microforata (tendenzialmente più costosa) per me non è scontata; ho preferito sottolinearlo!
Se invece gigi ne era già al corrente, chiedo venia!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
12-10-2012, 17:13 #8
purtroppo l'ambiente è abbastanza stretto e angusto, non potendo spostare in avanti il Vpr per motivi di altezza (2m) l'unica via rimane quella, la predisposizione non implica l'acquisto immediato ma in un futuro è bene avere tutto pronto per l'installazione. Date le particolari misure forse per contenere i costi converrebbe acquistare la tela al mq e creare una cornice in legno su misura.
Wise men speak because they have something to say,