Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

QUALE VPR MI CONSIGLIATE??

Salve a tutti...volevo regalarmi il mio primo vpr ma da perfetto ignorante in materia vengo a chiedere aiuto a voi esperti..Vorrei prendere un 3d ready e sono indeciso tra tre vpr..acer h5360bd, benq w703d e optoma hd300x.
    So che l'ultimo sia il migliore in quanto full hd ma secondo voi il raddoppio del prezzo giustifica la differenza? Il proiettore lo posiziono a circa 4m dal telo (che devo ancora comprare).
    Cosa mi consigliate?

grazie!

L'ovvia risposta dice Optoma!, Se vuoi contenere il budget e goderti un buon 3d senza troppi difetti è una macchina versatile e credimi spenderai inizialmente un pò di più ma ti darà anche più soddisfazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille mi hai convinto.. sei un ottimo venditore .. per il telo cosa mi consigli? c'è qualcosa che devo tenere in considerazione? motorizzato non mi interessa... mi va bene sia con la manovella o anche con una cordicella non mi interessa.. da quello che ho letto.. se ho capito bene.. deve essere bianco con la cornice nera e il retro nero pure quello o sbaglio? poi avrei un altro dubbio... per comodità vorrei installarlo a soffitto.. e la proiezione la vorrei più o meno che parta ad 70cm da terra.... prendendo un telo che scenda così in basso, nella parte superiore rimarrebbe una parte non utilizzata del telo.. questo mi comporterebbe dei problemi nella visualizzazione?

Naturalmente l'optoma posso collegarlo a qualsiasi fonte 3d per usufruire della terza dimensione giusto? non ho bisogno di comprare il kit 3d xl o cose simili..

grazie per le eventuali risposte.

Per darti delle indicazioni più precise avrei bisogno di saper a che distanza proietteresti e che base vorresti fare, e se fosse possibile la distanza di visione.
    L'optoma non necessita di ulteriori aggeggi per proiettare in 3D. Ti dovrai munire degli appositi occhialini.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il proiettore lo metterei sul soffitto proprio sopra il divano..a 4 metri circa dal telo (cm più cm meno) quindi la distanza di visione e di proiezione sarebbe la stessa.. cosa intendi con che base vorrei fare?

Intendo la misura della base dello schermo. Allora ricapitolando HD300X a 4m, visione a 4m, base schermo da 230 a 265
    luminosità con schermo 265 di base e gain 1.0 = 71 nits (candele/mq) lampada in normal ottimale, con lampada in eco 60 nits.
    Quindi riassumendo telo bianco guadagno 1.0 larghezza max 265 retro nero (se la parete di fondo non è trattata) con cornice.
    Ultima modifica di ellebiser; 12-10-2012 alle 20:00

La parete dietro il telo è per metà stucco veneziano grigio e metà in pietra beige con la tv incassata dentro..quindi allora se trovassi un telo come da te descritto andrebbe bene? anche i nits di cui parli pensi siano sufficienti?

grazie

si direi che retro nero èssendo meno trasparente renderà l'immagine più solida... la luminosità è nei valori ottimali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •