|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: PASSAGGIO AL 3D?
-
26-09-2012, 15:25 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 212
invece il tw9100 e l'x35 hanno l'iris dinamico? e (scusa l'ignoranza tecnica) cosa comporta nel 3d?
-
26-09-2012, 15:46 #17
Migliora nero e contrasto.
I JVC non usano iris dinamico, i Sony sì: non pensare, però, che usarlo sia meglio (delle due sarebbe meglio avere un nero profondo e una dinamica migliore senza ricorrere a queste soluzioni, ma sono scelte progettuali e vanno valutate di caso in caso), semplicemente sul TW9000 non entrava in funzione in 3D, quindi era uno svantaggio corretto dal nuovo modello.Nicola Zucchini Buriani
-
26-09-2012, 17:14 #18
-
27-09-2012, 09:47 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 212
ragazzi mi sto sempre più orientando verso il tw9100 non fosse altro per il rapporto qualità prezzo....la domanda pura e semplice è:
ammesso che con tale prodotto dovrei avere ottimi risultati quando vado di 3d...sul 2d ci perdo o ci guadagno rispetto al mio attuale jvc550?
lo dico perchè trovandomi molto bene adesso come visione di film, sport etc...se ci dovessi guadagnare (anche di poco) sarebbe perfetto
-
27-09-2012, 09:51 #20
Le immagini in 2D sembrano più razor, il livello del nero è ottimo, guadagnerai in fluidità negli eventi sportivi, nella visione di film 2D continuo a preferire il JVC più morbido nelle immagini ma più equilibrato nelle scene a medie e basse luci...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-09-2012, 10:20 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 212
be vorrebe dire avere un ottimo livello di nero ma con dettaglio più netto....ottimo...trovo che le immagini più dettagliate siano comunque da preferirsi...soprattutto se consideriamo di proiettare su schermi che alla fine danno 100 e passa pollici di immagine....meglio avere immagini tagliate e ben definite....ma ovviamente è opinione personale....come ripeto io mi sono trovato benissimo con il mio 550.....ma ovviamente non potrò mai permettermi il top di gamma della jvc.....peraltro non guasta avere una lampada che dura un pò di più....
-
04-10-2012, 16:38 #22
Perchè non pensate un bel SONY HW50 che è uscito questa settimana? E' un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo decisamente superiore ai JVC ed Epson. Io ho ormai da un anno il HW30 che è sempre un bel prodotto ma che se riesco a venderlo bene lo cambio subito con il nuovo Sony. JVC è superiore sui neri ma su tutto il resto SONY và alla grande mentre gli Epson sono indietro rispetto ai concorrenti sopra citati.
-
04-10-2012, 17:54 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 212
si avevo pensato anche al sony.....dovrei vederlo prima di valutare....però c'è un aggiornamento...avrei trovato a vendere il mio jvc550 a 1,5K secondo voi:
mi conviene (in termini di prestazioni) vendere questa macchina e orientarmi su tw9100 o hw50?
secondo! chi offre comunque le migliori prestazioni in 3d? (intendo dire che non deve solo essere migliore degli altri ma dove il 3d si vede veramente bene!!!!)
-
04-10-2012, 18:09 #24
Permettimi di dissentire...gli Epson serie 9000 non son indietro rispetto ai SONY /JVC anzi hanno matrici molto veloci e ottimo contrasto.
Il HW50 è una buona macchina, vista al TAV mi è piaciuta, dovrei valutarla con più attenzione, da qui però a dire che è superiore al JVC su tutto il resto direi di no...almeno , ha iris dinamico, non ha le memorie formato,il lens shift è limitato, l'ottica è manuale, se per te non sono cose importanti per chi è abituato ad averle... rinunciarci non è facile.
le immagini che il TW9100 sono molto razor e la sensazione di contrasto percepito è elevata, per quello che ho visto sembra addirittura più a fuoco rispetto ai cugini riflessivi, da valutare con attenzione alle medie basse luci, l'iris in azione per i più sofisti si vedeWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-10-2012, 23:53 #25
Il mio Optoma sarà anche un entry level, di sicuro non ha il nero di altri vpr, ma come 3D è PERFETTO : mai visto ghosting in nessun film e in nessun gioco, ottima luminosità in 3D, visione per nulla affaticante, magari dai un occhiata all' HD 83 che dovrebbe essere meglio.
-
05-10-2012, 08:49 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 212
grazie dei pareri....direi però che a livello generale epson sia un gradino sopra a optoma.....e questo mi conforta se GIO1981 mi dice che già il suo vpr si comporta benissimo col 3d...cercherò domani che ho più tempo di fare qualche prova di visione.
nessuno comunque si sbilancia?
ripeto, si può fare un podio del 3d?
inoltre....mi conviene attendere ancora un pò, oppure parliamo già di prodotti validi? (parlo sempre del 3d ovviamente)
grazie a tutti della disponibilità.....
-
06-10-2012, 11:51 #27
-
06-10-2012, 12:18 #28
Se avete tempo credo possa esser interessante dare una lettura a questo post:
http://www.avsforum.com/a/projectors-101-avs-favorites
Buona giornata a tutti..
m64Master64
Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor
-
06-10-2012, 12:57 #29
Il sito è ben noto ma personalmente preferisco valutare le macchine in funzione, confrontarle ed esprimere il mio parere su di quello che vedo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-10-2012, 17:37 #30
@ellebiser
Quando se ne ha la possibilità è di sicuro un buon metodo che anch'io ritengo molto efficace...
In caso contrario mi devo affidare a test fatti da altri, sperando che siano stati eseguiti in condizioni standard
tali da garantire un corretto confronto...
Inoltre il mio messaggio voleva solamente esser un suggerimento
su dove poter trovare una fra le mille risposte alla richiesta di nico :
"ripeto, si può fare un podio del 3d?"
Buon sabato a tutti..
m64Master64
Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor