Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Miglior soluzione vpr+schermo con budget 6000-8000€

Salve ragazzi, ho una stanza, il salotto molto grande circa 7x5mt e devo mettere il vpr sulla parete più piccola (volendo per pm vi posso mandare la piantina della sala). Di giorno non posso oscurare la stanza completamente.
    I divani sono sistemati a circa 5/6 metri dallo schermo e utilizzerò il vpr soprattutto per vedere film e partite e anche per giocare alla ps3! Quali sono i modelli che si adattano di più alle mie esigenze, sia di vpr che di tele per una fascia di prezzo intorno ai 7000€??
    Sono interessato anche al 3d, e siccome non l'ho mai visto su un proiettore vorrei sapere da voi come è la resa(anche in paragone a un tv led 3d, io ho un samsung c8000)?
    Inoltre vorrei sapere quali sono i tempi di accensione di vpr di oggi visto che con quello che comprai 10 anni fa mi ci trovai proprio male!
    Spero di essere stato esaustivo e di poter essere aiutato nella mia scelta!

Citazione Originariamente scritto da tommaso27101990 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho una stanza, il salotto molto grande circa 7x5mt e devo mettere il vpr sulla parete più piccola (volendo per pm vi posso mandare la piantina della sala). Di giorno non posso oscurare la stanza completamente.
    I divani sono sistemati a circa 5/6 metri dallo schermo e utilizzerò il vpr soprattutto per vedere film e partite e anche per giocare alla ps3! Quali sono i modelli che si adattano di più alle mie esigenze, sia di vpr che di tele per una fascia di prezzo intorno ai 7000€??
    Sono interessato anche al 3d, e siccome non l'ho mai visto su un proiettore vorrei sapere da voi come è la resa(anche in paragone a un tv led 3d, io ho un samsung c8000)?
    Inoltre vorrei sapere quali sono i tempi di accensione di vpr di oggi visto che con quello che comprai 10 anni fa mi ci trovai proprio male!
    Spero di essere stato esaustivo e di poter essere aiutato nella mia scelta! .[CUT]
    Ti ho risposto nell' altro thread, cmq non farti condizionare da ste finestre, la disposizione dei divani e la parete !!posta pure una piantina, con il tuo budjet io vorrei uno schermo da 3 metri di base quindi ti serve una parete da almeno 3 metri !! calcola anche 700.00 x le casse e un 400.00 x l' amply (amply da 1050 watt) il tuo tv ha un pessimo 3d, ghosting e flickering(era uno dei primi tv 3d), con il mio vpr il 3D è perfetto
    Il vpr si accende in pochi secondi tranquillo

Ora vi posto la piantina...ci sono anche le misure della parete!
    Per il 3d io sono andato a vederlo al cinema da proiettore mi faceva veramente schifo! Spero sia appassionante invece se comprassi un vpr! Inoltre volevo chiedervi ho un impianto HT della bose av 28 media center di 10 anni fa sempre messo col mio vecchio proiettore, posso riutilizzarlo oppure è completamente da scartare?!? Ke mi dite?
    Dei consigli sui degli ottimi proiettori con schermi per quella cifra?

http://uptiki.altervista.org/viewer....ld4z14fld.jpeg
    Ecco il link per la piantina!
    Il proiettore andrebbe nella parete da 4,97mt!

Citazione Originariamente scritto da tommaso27101990 Visualizza messaggio
    Ora vi posto la piantina...ci sono anche le misure della parete!
    Per il 3d io sono andato a vederlo al cinema da proiettore mi faceva veramente schifo! Spero sia appassionante invece se comprassi un vpr! Inoltre volevo chiedervi ho un impianto HT della bose av 28 media center di 10 anni fa sempre messo col mio vecchio proiettore, posso riutilizzarlo oppure è completamente da scartare?!? Ke mi dite?
    Dei consigli sui degli ottimi proiettori con schermi per quella cifra?.[CUT]
    vista la piantina, metterai il telo di fronte al divano immagino, be hai un bel po di spazio !!puoi fare un megaschermo !!altro che tv 75" beato te !!
    Il 3d del cinema puo' essere scadente, con il mio vpr che costa davvero poco ho un 3d PERFETTO : zero ghosting, zero flickering, nessun affaticamento della vista, occhio che non tutti i vpr hanno 3d ottimi, alcuni anche costosi soffrono di ghosting difetto per me insopportabile. Prendi un vpr full-hd 3D, e come ti ho detto un tv perchè non vorrai mica stare sempre al buio ?? il tuo impianto della Bose non so come sia...penso che potrai utilizzarlo ancora, chiedi info anche x amply e casse...devi dire quanto è il tuo budjet totale, devi prendere vpr + telo, la tv ce l' hai già ?? io spenderei poco per il tv (magari un modello di marca 2010,2011) e piu' per il vpr e l' impianto audio, ti consiglio se puoi di pitturare pareti e soffitto di un colore scuro (blu, grigio, caffè ecc.)

Ho altre tv in casa! lì davanti ci potrei mettere un 32" della loewe full hd che avevo sempre in sala prima della ristrutturazione!!
    Per il proiettore non so proprio dove orientarmi poiché non sono esperto del settore! Come mai il tuo costa poco rispetto ad altri!???
    Ke differenza c'è??
    Come funziona il 3d del vpr!??! Per me già ottengo un bellissimo risultato guardando i br 3d col mio samsung c8000!

Il 3D funziona come sul tuo Samsung: occhiali attivi.
    Se vuoi stare sui 7000-8000€ direi un VPL-VW95ES Sony o un JVC DLA-RS55/X70. Visto l'ambiente luminoso, e considerando che magari non vorrai impazzire con la taratura, starei sul primo, che ha anche l'ottimo motionflow.
    Se volessi spendere qualcosa meno, attendi un attimo per capire come va il VPL-HW50ES Sony.
    Poi abbini uno schermo (da prendere dopo il proiettore però: prima fai qualche prova anche solo per capire quanto deve essere grande).
    Nicola Zucchini Buriani

Non c'è un modo per poterlo calcolare prima la grandezza dello schermo!?!? Cmq grazie per i vostri consigli!

C'è, ma è meglio fare delle prove prima, salvo non pentirsi di aver preso uno schermo troppo grande o troppo piccolo, non per il proiettore intendo, ma per i gusti di chi lo deve utilizzare.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusa una cosa ma allontanando il vpr e quindi allargando l'immagine la qualità diminuisce parecchio?!?

I proiettori hanno un tiro prestabilito: da distanza X riempi una tot dimensione.
    Hai normalmente uno zoom con escursione variabile da modello a modello per regolare le dimensioni.
    Se eviti casi limite (proiettore vicinissimo o lontanissimo con zoom al minimo o massimo) non ci sono problemi, e direi che è il tuo caso.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •