Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: PASSAGGIO AL 3D?

PASSAGGIO AL 3D?

SALVE A TUTTI.....

so che la mia domanda non è di facile risposta.....per la visione su grande schermo io uso un vpr jvc-550+denon 4310+cavo supra da 15mt+telo copernico (4 in 1) con gain di 1.2...

sono molto attratto dalla visione in 3d e dato che il materiale sopra citato (tranne il telo che non cambierei) ha ancora un buon mercato, sarei tentato di fare il salto verso il 3d senza così dover spendere di nuovo un salasso...

la domanda è:

ad oggi mi consigliate questo passaggio?

se si, quale tipo di proiettore dovrei cercare per avere un buon risultato? tenendo conto che non cambierò questo schermo.

grazie a tutti per le risposte.

cerca un JVC X7 usato e non ti svenerai, migliorando la qualità del tuo attuale sistema.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

dici che già trovo gli x7 usati? rimane comunque un proiettore da 6000 euro nuovo......l'x30 o l'epson tw9000 che stanno più o meno tra i 2600 euro vanno molto peggio?

no non vanno peggio, semplicemente sui 3K puoi trovare degli X7 che con doppio Iris, memoria zoom e CMS mi sembrano un up-grade ragionevole senza andare sull'ultimo modello...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

capito.....secondo te a quanto lo potrei piazzare il mio jvc con 1300 ore alle spalle e il denon?

p.s. lo schermo pensate potrà avere un buon risultate sul 3d? (lo pagato un botto e non vorrei proprio doverlo cambiare)

Guarda ho comprato il TW9000 anche per vedere sto benedetto 3D e dopo averci visto 2 film appena comprato non ne ho più sentiti il bisogno, per esempio ieri su SKY "the avengers" ho preferito acquistarlo in versione 2D

scusate il ritardo.....si infatti la paura mia è che in 3d i vari sky3d o qualche bluray per non parlare dei pochissimi titoli ps3 possano fare solo un effetto "wow" iniziale .......e poi? si torna alla visione 2d?.....se lo faccio è per piazzare ancora adesso il mio 550, che magari tra un anno non avrà più mercato.

si accettano altri consigli/opinioni sulla visione 3d fatta con proiettori.....non importa quali..."sparate pure"....motivando ovviamente

Citazione Originariamente scritto da nico77 Visualizza messaggio
    scusate il ritardo.....si infatti la paura mia è che in 3d i vari sky3d o qualche bluray per non parlare dei pochissimi titoli ps3 possano fare solo un effetto "wow" iniziale .......e poi? si torna alla visione 2d?.....se lo faccio è per piazzare ancora adesso il mio 550, che magari tra un anno non avrà più mercato.

si accettano altri ..........[CUT]
    dipende da persona a persona,io invece preferisco guardare un film in 3d piuttosto che in 2d,poi se anche a te svanirà l'effetto wow iniziale puoi continuare a vedere i film in 2d,xro sai che quando avrai voglia di vederti un film in 3d lo potrai fare tranquillamente.Per me è meglio avere il 3d come opzione che nn averlo...

io ho un tw9000 e con il 3d lo trovo spettacolare,immagini molto luminose,ma sopratutto nn ho nessun fastodio agli occhi durante la visione,uno dei motivi principali *** abbandonamo la visione in 3d
    Ultima modifica di fabiogia; 25-09-2012 alle 10:50

Torni per forza alla visione in 2D: di contenuti in 3D ce ne sono davvero pochi.
    Io mi orienterei su qualcosa di più nuovo comunque (a meno di ottime offerte), i primissimi proiettori 3D qualche limite lo avevano (anche solo come luminosità).
    Nicola Zucchini Buriani

In effetti è una questione soggettiva.

Personalmente ritengo più appagante la visione di un film in 2D con un proiettore in grado di generare una colorimetria corretta, un elevato contrasto, una buona definizione..

Ritengo il 3D un tentativo di stimolare un mercato in difficoltà (vorrei trovare un settore che non lo sia di questi tempi ... )
    più che una evoluzione verso una migliore qualità..

E' comunque solo un parere personale....

Buona giornata a tutti.

m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

il 3d di oggi è un qualcosa che fino a qualche anno fà sognavamo quindi ben venga!!

prima di tutto vorrei specificare che anche per me è molto meglio un 3d che un 2d....non fosse altro che ti da la sensazione di poter "toccare" il contenuto di un film.....per esempio ho fatto una prova con il tw9000 nella visione di "oceani in 3d" e sfido chiunque a non trovare sbalorditivo il fatto che (per es.) potevi letteralmente toccare i coralli.......certo i contenuti sono ancora un po scarsi ma si sa come vanno questo cose......lo dimostra il fatto che ormai al cinema anche film che non lo richiederebbero vengono fatti in 3d.....
    p.s. ho notato che molti hanno il tw9000...è solo una scelta basata sul rapporto qualità prezzo? oppure è il miglior prodotto per il 3d attualmente in commercio?

Oceani in 3D non è materiale 3D ben fatto, anzi, e purtoppo ci sono tanti contenuti tridimensionali con quel livello qualitativo.
    Per il resto stima un budget, così si può consigliarti meglio.
    Nicola Zucchini Buriani

diffice dirlo (intendo il budget) dipende dalle differenze dei prodotti (cioè se richiedono davvero uno sforzo in più) diciamo sui 3k......dipende anche da come riesco a piazzare il mio jvc550 che ha solo 1400 ore di visione in 2 anni....
    direi, da quello che ho letto, che la scelta potrebbe ricadere su:
    tw9000
    tw9100 (potendo aspettare anche a novembre)
    sony hw50
    jvc x30
    jvcx70(usato ovviamente)
    oppure ditemi voi.....però chi stacca il traguardo come vincitore per il 3d?

Posso dirti che l'HW50, per quello che so, dovrebbe costare 3199€, se puoi aspettare sarebbe meglio, a questo punto, perché esce ad ottobre, e per le impressioni che ne ho ricavato al TAV, secondo me è da prendere in serissima considerazione.
    Altreimenti X35/RS46 o TW9100.
    Sconsiglio il TW9000 (non ha l'iris dinamico in 3D, e si vede se guardi il nuovo avendo presente il vecchio), da vedere i JVC nuovi rispetto ai vecchi.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •