Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation AIUTOO!! Consiglio acquisto videoproiettore home cinema

Salve a tutti prima di esporvi il mio problema volevo premettere che é la prima volta che scrivo su un forum quindi se commetto errori chiedo perdono.
    Premettendo ciò vie espongo la problematica situazione, allora voglio creare una piccola home cinema room ho già acquistato l'home theatre hi-fi della Samsung da 1000w, ma mi sono fermato sul videoproiettore.
    Inizialmente avevo pensato a un proiettore 3D (perché ci tengo che lo sia) che non costi troppo come un optoma gt750 o l'hd33 ma poi ho letto i limiti che avevano e ho deciso di aumentare il mio budget optando per fasce più alte.
    Ho visto l'epson tw9000w che mi ha sbalordito per il contrasto Da 200000:1 ma i dlp dicono abbiano vantaggi sul 3D allora ho visto l'optoma hd83 che mi é piaciuto non poco, inoltre ho visto il jvc rs45 che non mi dispiace ma dicono che per il 3D l'rf(optom) sia meglio Dell ir(jvc).
    Ed il panasonic pt-at 5000?
    Consigliatemi ed aiutatemi voi, grazie in anticipo
    Ps
    Datemi più consigli possibili anche per la posizione del proiettore, costo lampade, efficenza, day night vision ecc. Ecc.

Indica un budget, facilita i consigli.
    Comunque: visione diurna, con un proiettore, non la puoi avere (a meno di nin dotarti di schermi appositi che costano abbastanza), eviterei anche di basare la scelta sul 3D, perché non ci sono abbastanza sorgenti per poterlo sfruttare piú di tanto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Indica un budget, facilita i consigli.
    Comunque: visione diurna, con un proiettore, non la puoi avere (a meno di nin dotarti di schermi appositi che costano abbastanza), eviterei anche di basare la scelta sul 3D, perché non ci sono abbastanza sorgenti per poterlo sfruttare piú di tanto.
    Perché evitare il 3d?? Poi il budget è intorno ai 3000/4000 io non intendevo proprio diurna ma con un po di luce comunque come si chiamano gli schermi per la visione diurna

Il proiettore va guardato al buio, con la luce non si vede bene (servono glimschermi a cui accennavo sopra), decisamente quelli per home theater devi vederli al buio.
    Per il 3D, non ho detto di evitarlo, ma di non basare la scelta su quello, oerché tanto po sfrutterai molto meno del 2D.
    Comunque, potresti prendere un jvc RS40/X30 o un sony HW30 (si trova ad ottimi prezzi) ed uno schermo tipo skyline o black diamond (sono solo fissi peró, non esistono motorizzati), cosí vedresti abbastanza bene anche in presenza di sorgenti di luce, ed avresti un contrasto maggiore anche al buio.
    Nicola Zucchini Buriani

Qindi l'hd 83 è bocciato??

Per conto mio va peggio di sony e jvc.
    Nicola Zucchini Buriani

Allora jvc o Sony e per il telo mi consigli il migliore e se mi dai un link premetto che ho optato pre l'oscurazione completa

Quelli ad alto contrasto sarebbe meglio se li vedessi, prima di comprarli: hanno tutti un pochino di sparkling (un effetto che ti fa percepire l'immagine come se fosse costellata di puntini che riflettono la luce), non tutti lo notano e non tutti lo tollerano allo stesso livello, non mi sentirei di farti comprare un telo costoso senza darti modo di capire se la visione può risultarti gradevole o meno.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Quelli ad alto contrasto sarebbe meglio se li vedessi, prima di comprarli: hanno tutti un pochino di sparkling (un effetto che ti fa percepire l'immagine come se fosse costellata di puntini che riflettono la luce), non tutti lo notano e non tutti lo tollerano allo stesso livello,
    Non ho visto black diamond (che dovrebbero essere il top degli schermi ad alto contrasto) dal vivo ma penso di essere tra coloro ai quali lo sparkling dà decisamente noia ... scusa nicola, colgo l'occasione per chiederti: è in cantiere la recensione del vw95? o è in coda ad altri progetti? ciao
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Ah ecco, cos'era che mi faceva vedere l'immagine artificiosa, ieri sera ho visionato un atom con un jvc rs40 e non mi è piaciuto granchè vedevo appunto l'effetto descritto sopra da Onslaught... bè almeno ho capito che la colpa era dello schermo... in più nelle scene buie vedevo un alone di luce centrale che si spostava in direzione del punto in cui mi mettevo a guardare... insomma non lo acquisterei mai! Scusate L'intervento!

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    è in cantiere la recensione del vw95? o è in coda ad altri progetti? ciao
    Sí, arriva, voglio fare un paio di altre cose prima, ma arriva.
    Nicola Zucchini Buriani

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •