Originariamente scritto da
andreq
Dovrei cambiare il mio VPL HS60 visto che ormai mi costa quasi più la lampada di ricambio.
Sono indirizzato al EPSON TW-6000
Secondo voi è una buona scelta, visto a cosa sono abituato? o dovrei andare oltre verso il TW-9000?
La mia sala è 6x5 e la distanza del vpr dal telo è circa 5mt ed è posizionato a soffitto perfettamente centrato al telo.
..........[CUT]
già il TW6000 rispetto al tuo attuale VPR dovrebbe farti fare un bel salto...
se vai verso il TW9000 migliorerai ulteriormente unendo anche la flessibilità dell'installazione avendo il lens shift.
a quella distanza puoi fare schermi da 2,5 a 3 m di base...

andreq;
-Mancanza di shift ?
I lens shift è il movimento del gruppo ottico può essere orrizzontale e verticale, ti consente di decentrare il VPR e facilitarne l'installazione il TW6000 è sprovvisto il TW9000 ha il lens shift

andreq;
-Iris dinamico ?
è un dispositivo (tipo diaframma) che si trova tra la lampada e la lente lo scopo è di aumentare il contrasto, permettendo di dosare il flusso luminoso: massimo quando vengono riprodotte immagini luminose e minimo per quelle più scure.

andreq;
-Crosstalk ?-Ghosting ?
quando un occhio vede parte o tutta l’immagine destinata all’altro occhio si utilizza il termine crosstalk o cross-talk e si visualizza l’effetto chiamato poi ghosting. Immagini sdoppiate e fastidiose nella visione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.