Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CAMBIO VPL HS60

Question CAMBIO VPL HS60

Dovrei cambiare il mio VPL HS60 visto che ormai mi costa quasi più la lampada di ricambio.
    Sono indirizzato al EPSON TW-6000
    Secondo voi è una buona scelta, visto a cosa sono abituato? o dovrei andare oltre verso il TW-9000?
    La mia sala è 6x5 e la distanza del vpr dal telo è circa 5mt ed è posizionato a soffitto perfettamente centrato al telo.
    Può essere montato capovolto?
    Ho letto diversi articoli ma non mi intendo molto di vpr e non ho capito alcune cose.
    -Mancanza di shift ?
    -Iris dinamico ?
    -Crosstalk ?
    -Ghosting ?
    Grazie a tutti per i consigli!

Citazione Originariamente scritto da andreq Visualizza messaggio
    Dovrei cambiare il mio VPL HS60 visto che ormai mi costa quasi più la lampada di ricambio.
    Sono indirizzato al EPSON TW-6000
    Secondo voi è una buona scelta, visto a cosa sono abituato? o dovrei andare oltre verso il TW-9000?
    La mia sala è 6x5 e la distanza del vpr dal telo è circa 5mt ed è posizionato a soffitto perfettamente centrato al telo.
    ..........[CUT]
    già il TW6000 rispetto al tuo attuale VPR dovrebbe farti fare un bel salto...
    se vai verso il TW9000 migliorerai ulteriormente unendo anche la flessibilità dell'installazione avendo il lens shift.
    a quella distanza puoi fare schermi da 2,5 a 3 m di base...
    Citazione Originariamente scritto da andreq;
    -Mancanza di shift ?
    I lens shift è il movimento del gruppo ottico può essere orrizzontale e verticale, ti consente di decentrare il VPR e facilitarne l'installazione il TW6000 è sprovvisto il TW9000 ha il lens shift

-Iris dinamico ?
    è un dispositivo (tipo diaframma) che si trova tra la lampada e la lente lo scopo è di aumentare il contrasto, permettendo di dosare il flusso luminoso: massimo quando vengono riprodotte immagini luminose e minimo per quelle più scure.
    -Crosstalk ?-Ghosting ?
    quando un occhio vede parte o tutta l’immagine destinata all’altro occhio si utilizza il termine crosstalk o cross-talk e si visualizza l’effetto chiamato poi ghosting. Immagini sdoppiate e fastidiose nella visione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Smile

Visto che il videoproiettore viene installato perfettamente centrato al telo, non dovrei nemmeno avere bisogno dello shift, o sbaglio?
    Comunque grazie per il consiglio e scusate per le domande !
    Se qualcuno mi sà consigliare qualcosa di meglio sempre sotto i 1800 e sopra i 1200, sono ben accetti! premetto che durante le ore diurne non riesco ad oscurare perfettamente la stanza, infatti con il vecchio sony dovevo rinunciare!

l'epson può essere montato capovolto..io ho iltw9000 e posso confermartelo,quindi anche il tw6000.
    la distanza dal mio telo al proiettore è di 3,8 metri e riesco ad avere con lo zoom al massimo quasi 3 metri di base.
    dalla rece che ha postato gio sul 3D si comporta benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •