| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 3 di 3

- 
	12-04-2012, 14:28 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Apr 2012
  Aiuto x acquisto primo VPR - alcuni dubbi da risolvere. Aiuto x acquisto primo VPR - alcuni dubbi da risolvere.Buongiorno a tutti. 

Un ringraziamento preventivo a tutti quelli che mi daranno consigli ma anche per le tante informazioni che già ho potuto acquisire dal contributo di tanti utenti leggendo questo ricco forum !

Vorrei acquistare un VPR - preferenza full HD - con funzionalità 3d per il mio salotto per un uso 2d e 3d diciamo quasi esclusivamente con PS3 e SKY HD

La distanza di proiezione (purtroppo posso utilizzare solo uno spazio ben definito) è di 3 mt
 lo schermo di proiezione può andare dai 2m ai 2m,40

Il mio budget è intorno ai 1000 eur + 150 per il telo.

Ero orientato su un Optoma HD300x oppure su un Benq W1060 ( che dalle recensioni come qualità di immagine mi convincerebbe di più) ma per il quale non ho ancora capito se è adattabile un 3D-XL per poterlo usare con il 3D (qualcuno sa risolvermi questo dubbio ?!!).
 Da questa distanza e con questa dimensione sarebbe + consigliabile una tela grigia con questi modelli ?
 Un normale telo con guadagno di 1.2 ammazzerebbe così tanto i neri e il contrasto ?

Non voglio ghosting quindi escluderei gli LCD ....

Altri suggerimenti ?

Grazie !!

- 
	12-04-2012, 17:57 #2Valuta oltre all'Optoma, il BenQ w1100 oppure il nuovo Acer 9500HD del quale però ho solo letto buone recensioni, ti consiglierei a 3m di non andare oltre i 2m di base... 
 ...1.2 di guadagno va bene per il 3d ma se la stanza non è trattata rischi solarizzazioni e riflessioni... direi che un 1.1 dovrebbe essere il giusto compromesso.Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

- 
	12-04-2012, 21:15 #3 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Apr 2012
 mmm.... 
 Ma ancora non ho capito.
 Con il Benq W1060 / W1100 che nascono entrambi senza 3d è possibile utilizzare l' optoma 3dxl ?

Altri consigli ?