|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consigli proiettore e telo su nuova stanza
-
05-01-2014, 22:13 #1
Senior Member
consigli proiettore e telo su nuova stanza
Ciao a tutti,
sto cercando di progettare il mio sistema ht nella nuova casa dove andrò fra un mese poco più.
La stanza è lunga ma stretta, l'ideale per la sistemazione del divano e tv è proprio nel lato stretto il che misura 3mt e anche l'altezza della stanza è di 3mt, stavo adocchiando al Benq w1080st però guardando su projectorcentral e facendo i calcoli con il calulator non mi dava dei parametri così buoni, mi spiego:
-Se mi metto ad una distanza di visione di 2.50-2.60m e con un telo di 220cm dovrei mettere il proiettore a 1.6m, ok direte, lo metto a soffitto ma occorrendo un telo con drop parecchio ampio per arrivare ad una altezza di visione decente, dovrei montare il proiettore su un supporto di altrettanta altezza e non mi sembra una bella idea...il projector calcolator mi dice che ci sarebbe troppa luce anche usando un telo con gain 0.8 o addirittura 0.7
-Altra soluzione sarebbe quella di mettere il proiettore su una mensola, quindi verrebbe contando la distanza dal muro all'ottica del proiettore ai 40-50cm penso dal muro al telo circa 2.5m di throw distance potrei pensare di comperare il w1070 ma ancora stesso problema della luminosità...
Che mi consigliate di fare? Consigli per il modello di proiettore? il massimo sarebbe un telo motorizzato tensionato ad incasso.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano
-
08-01-2014, 23:25 #2
Senior Member
nessuno? un aiutino nella scelta?
-
10-01-2014, 22:15 #3
Con una stanza non dedicata nella quale utilizzi il lato "stretto" avendo una distanza di visione di 2,5m ti consiglio di ripiegare su un TV 55 pollici e vivere felice.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-01-2014, 23:41 #4
Senior Member
però ci sono troppo abituato bene con il proiettore...non so se riuscirei a tornare indietro...