consigli upgrade HC1500 - proiettore tiro lungo
Ciao ragazzi! Vi scrivo in cerca di consigli!
Premetto che attualmente possiedo un Mitsubishi HC1500. Molto soddisfatto della qualità d'immagine, non fosse che circa un anno e mezzo fa ha smesso di funzionarmi l'ingresso HDMI. Risolto il problema con un HD-Fury, ora che ne ho la possibilità vorrei passare al full-HD!
Al momento proietto da una distanza di 5mt su un telo a cornice fissa di base 240cm in 16:9. Distanza di visione 5mt. Questo è un pò il mio problema!
Non vorrei spendere piu di 800-1000€.
Avevo adocchiato l'optoma HD200x-HD20, che come budget sarebbero ideali, ma da quanto risulta dal projector calculator pro, proiettando da 5mt di distanza l'immagine con questi proiettori uscirebbe dallo schermo!
Le alternativa a cui avevo pensato sono 2:
-salire un po di prezzo e trovare un proiettore che mi permetta di proiettare nelle condizioni in cui sono (Mitsu HC4000 ?);
-risparmiare un po sul vpr (quindi optare per l'HD200x) e utilizzare i soldi risparmiati per acquistare un nuovo telo piu grande (dovrei ricorrere però al 21:9 in quanto la parete dove sta il telo non mi permette di installare un telo con altezza maggiore).
A dire il vero sarei piu propenso per la prima soluzione, anche se un o schermo piu grande non mi dispiacerebbe.
Che alternative posso avere per proter proiettare da 5mt di distanza???
Considerate che la stanza è abbastanza scura, e che comonque non ho problemi di luminosità del proiettore in quanto posso oscurare totalmente la stanza (l'HC1500 infatti ogni tanto lo trovo quasi troppo luminoso)!
VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC