Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 100

ma guarda,a sto punto direi che benq W1100 e viewsonic pro8200 sono entrambi due buoni vpr full hd in questa fascia di prezzo,e credo che le differenze siano minime...

Citazione Originariamente scritto da principe69
    ma guarda,a sto punto direi che benq W1100 e viewsonic pro8200 sono entrambi due buoni vpr full hd in questa fascia di prezzo,e credo che le differenze siano minime...
    ESATTO!
    Allora per aiutare 3 utenti basterebbe che un utene più esperto ci dia l'ultimo input tipo ad esempio chi è meglio come "garanzia", "assistenza", "affidabilità" e "storia dei prodotti precedenti"...
    Mi basterebbe questo per fare la mia scelta definitiva.
    Devo dire che di positivo il BnQ ha il manuale molto più esaustivo e completo di tutti gli altri prima citati...

Quoto in pieno mi sembrano praticamente identici o quasi...
    Ci vorrebbe qualcuno che li abbia visti in azione entrambi giusto per avere un parere sulla visione reale, e non solo su delle caratteristiche tecniche scritte su un foglio di carta.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

questo utente(satriani83) ha il w1100 http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=benq+w1100

Ciao ragazzi!
    Sono più o meno nella vostra stessa situazione.
    L' utente del topic linkato dice di aver visto in azione l'optoma hd20 (a detta di molti un Best by sulla fascia 1000€) e dopo aver acquistato il benq, dice di preferire quest'ultimo a livello qualitativo!

Considerando che il Benq si trova anche ad un prezzo più basso, sembrerebbe proprio un ottimo compromesso!

Fermo restando che poi magari qualcuno preferisce l'optoma, ma l'unica sarebbe vederli entrambi in funzione fianco a fianco, cosa ahimè non sempre possibile!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Sarebbe bello vedere l'optoma, il benq ed ilviewsonic assieme...
    O quantomeno testimonianze dirette di chi ce l'ha... Anche perchè si parla di 1000€
    Grazie della testimonianza

VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Citazione Originariamente scritto da Francis12
    Ottimo link! per quanto mi riguarda optoma e Mitsubishi nel mio caso non vanno bene,troppo pochi lumen e siccome lo userò anche di giorno li devo scartare(anche se hc4000 ha tante altre qualità,optoma mi convince poco a livello costruttivo e infatti anche secondo me benq gli è superiore)quindi rimango comunque sui modelli sopracitati,credo Viewsonic viste le caratteristiche che interessano a me...e sono sicuro che rimarrò in ogni caso soddisfatto
    Ultima modifica di principe69; 11-01-2012 alle 20:31

Alla fine anche io penso che sia una gara a due tra Benq e Viewsonic. Piuttosto volevo un vostro parere sul telo. In base alle mie misure, distanza di proiezione etc il noto sito projectorcentral mi consigna un telo con guadagno 08 quindi grigio. Voi cosa dite?

Ah giusto per essere precisi la distanza di proiezione sarà di circa 3-3,3 metri montaggio al soffitto.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Anch'io pensavo al telo grigio,da quello che ho letto da più profondità alle immagini e aiuta ad avere un nero molto buono,io avrò più o meno la tua stessa distanza,circa 3,5-3,6mt...

Il telo grigio aiuta parecchio sui neri. E' anche vero però che probabilmente ti ''mangia'' un pò di luminosità! Quindi occhio se devi proiettare in ambienti illuminati!
    Il Benq sembra comunque essere molto luminoso, per cui non dovresti avere problemi, anzi!

Io ora ho un telo bianco normale, proietto da 5mt circa con l'HC1500, e probabilmente se potessi tornare indietro ci farei un pensierino per il grigio.
    Nelle scene molto chiare infatti appare a tratti troppo luminoso, ed un nero un po piu profondo non mi dispiacerebbe affatto! Considerando però che ho la stanza sempre abbastanza oscurata.
    Giusto per portarvi la mia esperienza...

Oggi se ho tempo leggo il confronto tra i prodotti... Poi vediamo che ne esce :P
    Lo schermo grigio confermo aiuti sui neri, ma avendo un viewsonic o un benq puoi prenderlo tranquillo con i suoi 2000 ansi "dichiarati"...

Smile

Grazie dei vostri pareri, in effetti, tenendo conto che riesco a vedere un buon film solo la sera, quindi con la stanza parecchio scura, sono praticamente convinto per il telo grigio ad alto contrasto. Adesso devo solo aspettare la primavera per dare il via ai lavori. Dovrò fare una cornice in cartongesso sul soffitto dove far passare cavi vari per il vpr e canali surround posteriori, e dove incassare il telo motorizzato. O così o la capa famiglia non da il suo placet .

Nel caso il telo motorizzato non avesse la predisposizione per il trigger avete qualche soluzione fai da te per ovviare al problema?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da cescali
    Nel caso il telo motorizzato non avesse la predisposizione per il trigger avete qualche soluzione fai da te per ovviare al problema?

Ciao
    sì the boss ti darà la soluzione riguardo telo motorizzato qua sul forum consigliano quelli di schermionline ma ho pensato,saranno mica gli unici?infatti cercando in rete mi sono imbattuto con questa marca MCDIGIT che come prezzi più o meno siamo lì ma

1)danno 5 ANNI di garanzia sul motore contro i 24 di schermionline e trasporto gratuito
    2)retro della tela nero senza sovraprezzo(quindi si può prendere anche bianco anzichè grigio)
    3)è italiana! e qualcuno sul forum ne è già rimasto soddisfatto http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=11

questo ho addocchiato 250x190 http://www.mcdigit.it/schermo-proiez...0cm-p-294.html su schermionline per un telo del genere(oltre a costare di più già di base)devi aggiungere 13€ di spedizione e 24€ per il retro nero che l'mcdigit ha già...e 3 ANNI in meno di garanzia...direi che non c'è paragone...
    Ultima modifica di principe69; 12-01-2012 alle 09:10

Citazione Originariamente scritto da principe69
    questo ho addocchiato 250x190 http://www.mcdigit.it/schermo-proiez...0cm-p-294.html su schermionline per un telo del genere(oltre a costare di più già di base)devi aggiungere 13€ di spedizione e 24€ per il retro nero che l'mcdigit ha già...e 3 ANNI in meno di garanzia...direi che non c'è paragone...
    Che ne dici di questo http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...6-9/91945.html a 270€ spedito a casa!?
    Ed in più è competo di telecomando e TRIGGER WIRELESS READY :P
    Ultima modifica di The Boss; 12-01-2012 alle 09:29

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •