Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto VPR Full HD a 1500€: possibile?

Ciao,

sto valutando l’acquisto di un proiettore (+ schermo) per la taverna e volevo avere da voi qualche consiglio sia tecnico (per quanto riguarda i parametri da considerare) che pratico (per quanto riguarda marche e modelli da valutare).

Già l’anno scorso ho avuto la stessa necessità ma poi non ho avuto il budget necessario; vorrei sfruttare ancora la vostra gentilezza e competenza, in fondo nel frattempo qualcosa sarà cambiato sicuramente... (allego info dettagliate sotto)

Una nota: avendo una libreria devo per forza optare per uno schermo motorizzato: che parametri devo considerare per l’acquisto di uno schermo? Non intendevo spenderci troppo, o devo pensare di investire anche qui? Non sono un maniaco della qualità, ma sono sempre guidato dalla massimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

Stanza: taverna, molto buia, sala di 4m x 4m
    Altezza soffitto: 2.5m
    Distanza schermo-proiettore disponibile: da 2m a 4m
    Posizione disponibile: solo sul soffitto, sopra il divano
    Tipo schermo: forzatamente motorizzato, attaccato al soffitto
    Finalità: Sky, Blue Ray, DVD, PS3
    Caratteristiche irrinunciabili: Full HD, ingresso HDMI
    Budget: 1500 euro

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

Fabrizio Cappelletti

con quel budget...se pensi al 3D = optoma Hd33 ad occhi chiusi..se il 3D non ti interessa Panasonic Pt 4000. questi sono i miei consigli per gli schermi dai uno sguardo su schermi online trovi prezzi e modelli..

a presto
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Con 1500 però ci compra solo il VPR. E lo schermo ?
    Credo dovrà puntare su qualcosa di meno costoso per rimanere nel budget, il solo schermo motorizzato si porta via metà budget e oltre

si ok..ma il suo titolo dice: " Acquisto VPR Full HD a 1500€: possibile? " ecco la mia risposta ^^ a tal punto la soluzione è nell'usato, non credo si trovi nulla di full Hd a meno...al massimo Optoma Hd20 usato e schermo motorizzato magari...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Oppure mi viene in mente un bell'Optoma HD300X che dovrebbe essere il gemello meno costoso dell'HD33 in quanto esclusivamente distribuito online

Questo costa poco più di 1000

Con 700 uno schermo motorizzato valido si dovrebbe comperare, poi dipende dalle dimensioni.

Direi che così il budget è quasi rispettato e si fa un sistema molto valido

Anche io cercherei un usato con poche ore nei vari mercatini famosi ci sono dei buoni affari ciao

cè un optoma hd20 a 400 euro nel mercatino..ci metti un telo motorizzato da 250 con il drop decente quindi da 70 80 e arrivi a 1000..spendi un altro 100 euro di cavo hdmi e sei a 1500!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Grazie a tutti, scusate la risposta tardiva ma non sono arrivate le notifiche via mail che avevo settato

- Il budget di 1500 si riferisce al solo VPR, ma sinceramente non pensavo di dover spendere 700 euro per lo schermo!
    - Il 3D non mi interessa

A questo punto opterei per un proiettore nuovo e per uno schermo anche usato per il quale speravo di non spendere più di 200/300 €...

Un paio di domande:
    - Le tecnologie sono rimaste le stesse dell'anno scorso (LCD e DLP)?
    - Al tempo mi consigliarono un Epson, che erano i migliori qualità/prezzo; mi pare di capire che le cose sono cambiate...?

io ho appena preso un pana 4000 che ora trovi sui 1500 1600 euro.
    putroppo il telo costa un botto!se lo vuoi normale a molla con poco piu di 200 euro tela cavi con drop da 30 35 putroppo!se lo vuoi motorizzato superi i 400 500 e se lo vuoi tensionato arrivi a 900..poi conta comunque che un drop da 30 se lo attacchi a soffitto è troppo poco..devi metterlo da 70 80 e son altri 100 euro.
    conta che dovresti avere la visione del telo a 50 60 70 cm..altrimenti la visione è troppo alta e è brutta e fastidiosa.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ok, visti i problemi di prezzo, la mia unica esigenza è che sia riavvolgibile...
    Quindi va benissimo anche manuale a manovella

Citazione Originariamente scritto da Jack Burton

Un paio di domande:
    - Le tecnologie sono rimaste le stesse dell'anno scorso (LCD e DLP)?
    - Al tempo mi consigliarono un Epson, che erano i migliori qualità/prezzo; mi pare di capire che le cose sono cambiate...?
    Ci sono anche i cosiddetti "riflessivi" JVC li chiama Dila (fuori dal tuo budget) per Sony sono gli SXRD. Secondo me sono superiori agli LCD, i quali sono un po' superati per qualità d'immagine.

I Sony HW-20, se lo trovi usato a buon prezzo, è decisamente un ottimo acquisto. Sennò valuta il Mitsubishi HC4000, nuovo sui 1.400€, un DLP coi fiocchi!! Solo che, come tutti i DLP entry-level, non ha lens shift, cioè non puoi traslare l'immagine e quindi devi farti bene i calcoli quando lo installi e comunque va centrato orizzontalmente(non verticalmente!) rispetto allo schermo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •