Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lightbulb Acquisto primo VPR: Epson EH-TW6000 o Panasonic PT-AE4000?

Ciao a tutti,

mi sono finalmente deciso su un paio di modelli. Le mie necessità erano:

Stanza: taverna, molto buia, stanza di 4m x 4m, altezza 2.5m
    Distanza schermo-proiettore disponibile: da 2m a 4m
    Posizione: solo sul soffitto, sopra il divano
    Finalità: Sky, Blue Ray, DVD, PC, PS3

Seguono i miei ragionamenti/dubbi:

Epson EH-TW6000
    + Mi piace che supporti il 3D, nonostante non sia un must per me
    - Qualitativamente inferiore

Panasonic PT-AE4000
    + Qualità maggiore
    - Durata e costo lampada

Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

Grazie mille!
    Fabrizio

interessante,
    anche io sto cercando un videoproiettore per un stanza 4x4 e mi chiedevo se convenisse a motivo della distanza relativamente picola muro/proiettore.
    Eventualmente mi ero orientato anche io sull'epson eh-tw6000.
    Cosa consigliate?

Grazie,
    sacconazzo?

Ciao,

considera che il TW6000 ha un buon rapporto qualità/prezzo se non fosse che non possiede lens shift, unico neo per quanto mi riguarda di un buon proiettore da 1400 euro.

C'è da dire che il 3D incluso e la versione W wireless potrebbero fare la differenza, a patto di installarlo correttamente.

Una distanza di 3 - 4 metri dalla parete dove proietti ti permette di avere tranquillamente uno schermo da 2,5 metri di base.
    e se lo monti a soffitto (ribaltato) non avrai problemi per le dimensioni dato che la base di proiezione è l'altezza della lente del proiettore. Non hai bisogno di lens shift (basta che lo monti al centro orizzontale dello shermo) e di una staffa corta.
    Il wireless è ottimo per non dover portare il cavo hdmi dalla sorgente al VPR. (l'alimentazione puoi prenderla da più vicino, es: dala canalina della luce) però il maggior prezzo devi decidere se ti conviene.

Citazione Originariamente scritto da giampij
    Non hai bisogno di lens shift (basta che lo monti al centro orizzontale dello shermo) e di una staffa corta.
    Ciao essendo che anche io sono orientato verso l'epson mi puoi spegare meglio questa tua affermazione?Scusami ma non ho mai avuto un proiettore.
    Grazie

il tw6000 non è paragonabile al tw5900?

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981
    Ciao essendo che anche io sono orientato verso l'epson mi puoi spegare meglio questa tua affermazione?Scusami ma non ho mai avuto un proiettore.
    Se riesci a centrare il proiettore orizzontalmente sullo schermo e a far coincidere la base del proiettore con la zona di proiezione scelta (l'inizio del telo in alto se a soffitto, appena sotto il cassone che contiene lo schermo stesso: per questo una staffa corta) non ti serve il lens shift.

Direi però che riuscire a centrare un telo 16:9 bordato nero è un'impresa, a meno di non avere una staffa regolabile flessibile (al momento non ne ho trovate, solo di quelle "a scatti fissi").

la staffa originale epson per il tw6000 permette uno scorrimento laterare. Puoi centrare serenamente il tuo telo bordato!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •