Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Optoma HD600X-LV VS Benq 600+

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono indeciso su quale dei due videoproiettori acquistare dato che il prezzo più o meno è uguale. Segnalo le caratteristiche principali:
    Optoma hd600x-v: Risoluzione nativa WXGA 1280 x 800; 2500 ANSI Lumens; contrasto 3000:1; max risoluzione UXGA 1600 x 1200, lampada 185W, 4000/3000 hours (Eco/BRIGHT mode);tra i vari ingressi anche HDMI; compatibile 3D.

Benq 600+: Risoluzione Nativa 720P (1280 x 720); 2600 ANSI lumen; contrasto 4000:1 (Full on/Full off); lampada 230W, 2500 / 4000 ore (Normale / Eco); 2 ingressi HDMI; Compatibilità 3D Solo PC.

Premetto che tra i tanti sono quelli che mi hanno colpito di più, però essendo poco competente, accetto consigli anche su altri prodotti di fascia non superiore ai 500 €. L'uso è per home cinema e qualche serata di karaoke. Ringrazie e saluto tutti

Sto anch'io, visto che il mio vecchio benq mi ha abbandonato, facendo le considerazioni su questi proiettori.
    Anzi, a dire il vero una altro benq, leggermente più costoso ma con tiro molto corto che mi risolve un sacco di problemi in casa, mi ha solleticato, che è il W710St (la versione normale è il V700).
    Questi ultimi due, sulla carta, sembrano davvero molto meglio e il costo è di circa 100 euro in più che non sono pochi ma nemmeno molti. Il contrasto, ad esempio (certo, full off full on) è di 10.000 invece che 4000.

Per quanto riguarda la conpatibilità 3D, non credo che sia molto diverso tra Benq e Optoma, entrambi necessitano di un apparecchio adattatore, o sbaglio?

Buona scelta!
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Un bel videoproiettore senza dubbio, ma considerato che l'optoma l'ho trovato a 460 eruo in rete, ci sono quasi 200 euro di differenza e non è poco. Mi piace però l'idea dell'ottica corta che potrebbe essere utile anche a me. C'è qualcosa di interessante che non supera i 500 euro e che sia di risoluzione nativa XGA (1024 x 768)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •