Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Mitsubishi HC4000 vs Panasonic Ptae3000


    Ciao a tutti, mi sto accingendo a cambiare vpr, la scelta è ricaduta su questi due modelli uno DLP e l'altro LCD. Secondo voi qual è il migliore a livello di visione? Come contrasto il Panny sembra super ed è anche un pò più luminoso 1600lm contro 1300, ma che mi dite del livello del nero? L'HC4000 ha il Darkchip3. Ho visto qualche video su youtube e mi sembra che comunque anche il pt3000 se la cava col nero.
    Tralasciando il problema del rainbow, qual è secondo voi, la migliore a livello di visione dettagli e colori tra queste due macchine?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Attento al metodo con cui decidi! Direi che decidere in base alle specifiche e ai video su youtube è un'idea estremamente pessima!

    Il mitsu è un DLP con i fiocchi, cioè buona definizione (ma non ottima come nel DLP 0.95), realismo, tridimensionalità e i tipici colori ben saturi dei DLP. L'ho visto pochi giorni fa, te lo consiglio vivamente!

    Il Panasonic ha sicuramente un nero migliore ed è dotato di lens shift orizzontale e verticale. Il Mitsu invece ne è privo. Per il resto perde sulla definizione e sulla scala dei grigi, come tutti gli LCD in effetti...

    Se hai il solito schermo tra 2 e 2,5 mt, la luminosità non è un problema. Poi considera che molti LCD Epson e Panasonic, si sono rivelati molto meno luminosi in condizioni di calibrazione.

    Il Mitsu pare sia molto buono anche out of the box.

    Per me, senz'altro il Mitsu!
    Ultima modifica di gius76; 01-02-2011 alle 09:26


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •