Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Mitsubishi HC4000 vs Panasonic Ptae3000


    Ciao a tutti, mi sto accingendo a cambiare vpr, la scelta è ricaduta su questi due modelli uno DLP e l'altro LCD. Secondo voi qual è il migliore a livello di visione? Come contrasto il Panny sembra super ed è anche un pò più luminoso 1600lm contro 1300, ma che mi dite del livello del nero? L'HC4000 ha il Darkchip3. Ho visto qualche video su youtube e mi sembra che comunque anche il pt3000 se la cava col nero.
    Tralasciando il problema del rainbow, qual è secondo voi, la migliore a livello di visione dettagli e colori tra queste due macchine?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Attento al metodo con cui decidi! Direi che decidere in base alle specifiche e ai video su youtube è un'idea estremamente pessima!

    Il mitsu è un DLP con i fiocchi, cioè buona definizione (ma non ottima come nel DLP 0.95), realismo, tridimensionalità e i tipici colori ben saturi dei DLP. L'ho visto pochi giorni fa, te lo consiglio vivamente!

    Il Panasonic ha sicuramente un nero migliore ed è dotato di lens shift orizzontale e verticale. Il Mitsu invece ne è privo. Per il resto perde sulla definizione e sulla scala dei grigi, come tutti gli LCD in effetti...

    Se hai il solito schermo tra 2 e 2,5 mt, la luminosità non è un problema. Poi considera che molti LCD Epson e Panasonic, si sono rivelati molto meno luminosi in condizioni di calibrazione.

    Il Mitsu pare sia molto buono anche out of the box.

    Per me, senz'altro il Mitsu!
    Ultima modifica di gius76; 01-02-2011 alle 09:26


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •