|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Rieccomi : Da Epson TW200 a FULL HD
-
05-01-2011, 13:47 #1
Senior Member
Rieccomi : Da Epson TW200 a FULL HD
Ciao a tutti,
sono antonio, vecchio utente di AV di anni addietro...
Questo meraviglioso forum mi ha aiutato a tempo debito a creare la mia sala HT dal nulla.. un entry level dell'epoca, nulla di che, ma mi ha dato enormi soddisfazioni aver fatto tutto da solo e partendo da zero. Non avevo nessuna nozione di HT ma con tanto impegno e tanto aiuto da parte degli utenti di questo forum , ho creato il mio HT
Epson Tw-200
Lettore DVD sony
Ampli Yamaha
5.1 Wharfdale Diamond
Adesso sarei pronto per il grande passo verso l'HD... Non sono mai stato un pionere, soprattutto per ragioni economiche... sono sempre costretto ad aspettare che i prezzi calino a livelli umani.
Sarei molto lieto se qualcuno mi consigliasse qualche modello di proiettore FULL HD che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità .
Io non me ne intendo , non seguo più il forum da tanti anni, quindi non so quale tecnologia sia la migliore se lcd o dlp.. In ogni caso, io vorrei spendere lo stretto indispensabile per entrare nel mondo del FULL HD. Sarei anche disposto a comprare qualcosa di usato o in co-buy (così come ho fatto con il mio TW200 grazie ad un utente di questo forum che lo ha organizzato). Se poteste cortesemente indicarmi un best buy, qualcosa di molto economico ma di discreta qualità, o magari indirizzarmi verso qualche buon annuncio nel mercatino.
Mille grazie
p.s.
Immagino che a parte il proiettore, mi serva anche un blu-ray player e un cavo HDMI. Null'altro?
p.p.s.
se ci sono cose che dovrei sapere per poter passare al full hd, (ad esempio , devi avere uno schermo di almeno tot dimensioni per poterlo apprezzare, etc.) per piacere fatemele presenti, perchè come ho detto prima, io ne capisco quasi zero e non sono per nulla informato!Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
05-01-2011, 14:03 #2
Advanced Member
Visto che vuoi passare ad un full HD e non spendere troppo, io ti consiglio di dare un occhiata ai vpr lcd, o ai dlp.
Ti consiglio di non andare sotto la soglia dei 1000 euro, cosi almeno ti porti a casa un prodotto molto buono per la qualità prezzo.
I modelli che ti posso consigliare sono i seguenti:
mitsubishi hc 3800 - vedi anche il 4000
optoma hd 20
epson tw 3600
Se non hai problemi di installazione, prendilo senza lens shift
Ricorda che i modelli con lens shift costano tutti parecchio e vanno tutti oltre i 2000 euro, salvo qualche modello epson - come il tw 3600.
Come telo, puoi andare su schermionline, e vederti qualche telo, ci sono kit da montaggio o teli al metro da costruirsi da soli un telo.
Lettore bluray obligatorio e cavetto hdmi pure, prendi un cavo di qualità.
Prima di acquistarlo vedilo coi tuoi occhi, se ti butti sull'usato, dai un occhio all'opposita sezione e vedi quello che c'è.
-
05-01-2011, 14:03 #3
Advanced Member
Visto che vuoi passare ad un full HD e non spendere troppo, io ti consiglio di dare un occhiata ai vpr lcd, o ai dlp.
Ti consiglio di non andare sotto la soglia dei 1000 euro, cosi almeno ti porti a casa un prodotto molto buono per la qualità prezzo.
I modelli che ti posso consigliare sono i seguenti:
mitsubishi hc 3800 - vedi anche il 4000
optoma hd 20
epson tw 3600
Se non hai problemi di installazione, prendilo senza lens shift
Ricorda che i modelli con lens shift costano tutti parecchio e vanno tutti oltre i 2000 euro, salvo qualche modello epson - come il tw 3600.
Come telo, puoi andare su schermionline, e vederti qualche telo, ci sono kit da montaggio o teli al metro da costruirsi da soli un telo.
Lettore bluray obligatorio e cavetto hdmi pure, prendi un cavo di qualità.
Prima di acquistarlo vedilo coi tuoi occhi, se ti butti sull'usato, dai un occhio all'opposita sezione e vedi quello che c'è.
-
05-01-2011, 14:17 #4
Senior Member
molte grazie per la tua risposta
io ho gia un telo comprato anni fa (da maxi video se non ricordo male) e ho già un epson tw200 installato a soffitto.
purtroppo non ricordo cosa voglia dire lens shift, quindi pensavo di andare direttamente sulla stessa marca (epson) in modo da essere sicuro di non dover spostare la staffa dal soffitto, etc.
Dici che andrebbe bene comprare il tw3600 ?
ce la faccio a comprarlo usato con 1000 euro?
thanksVpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
05-01-2011, 15:22 #5
Advanced Member
Il lens shift è un opzional - se cosi lo vogliamo chiamare che sposta l'immagine con il vpr fermo, un operazione che è compresa sul menu del videoproiettore.
Ti permette di tarare l'immagine proiettata senza muovere il videoproiettore, è un bel vantaggio.
Se ti sei trovato bene con l'epson, io ti consiglio di non cambiare.
L'epson tw 3600 dalle caratteristiche che leggo è un ottimo prodotto, oltrettutto ti permette con lens shift di non spostare la staffa, e credo che sia un ottimo vantaggio....quindi ti consiglio di restare in casa epson.
Usato non sò se lo trovi, non sò da quanto sia in commercio questo vpr, e se sia uscito da poco.
Leggevo le sue caratteristiche e avevo visto dei video su yuotube.
Leggo nel web che costa sui 1300 euro circa, comunque sia visto che fai un salto di qualità, il tw3600 sono soldi ben spesi.
Il tuo vecchio vpr è un hd-ready con 1.300 lumens, come il mio, stessi lumens.
Come ti dicevo, se costa qualcosa di più di mille euro, fai un piccolo sforzo e prendilo.
ricorda che da quello che leggo solo l'epson ha il lens shift, gli altri vpr sui 1000/1400 euro non ce l'hanno, e dovresti fare un lavoro di spostamento con la staffa.
Pensaci.Ultima modifica di tomalo; 05-01-2011 alle 15:27
-
05-01-2011, 16:37 #6
Senior Member
sui 1000 euro puoi fare un pensierino all'epson tw 3200 che vendono a 999 euro...
sulla carta ha caratteristiche leggermente inferiori al 3600 ma alcuni test dimostrano che sono praticamente identici...
per maggiori info vai a leggerti i topic nella sezione full hd 3lcdVPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100
-
10-01-2011, 22:22 #7
Senior Member
Heey grazie delle risposte
dopo una breve ricerca in rete, avrei deciso di prendere l'epson tw 3200
con meno di 1K Euro lo porto a casa. ed ho un proiettore HD 1920x1080 :-)
Certo, se riuscissi a trovarlo usato intorno ai 700 sarei ancora più felice...
terrò d'occhio il mercatinoVpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
11-01-2011, 09:59 #8
Senior Member
è un proiettore uscito da pochissimi mesi...uno o due se non sbaglio...dubito che si riesca gia a trovare usato...
VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100
-
11-01-2011, 12:12 #9
Senior Member
Originariamente scritto da hadler
sembra essere una buona macchina ad un ottimo prezzo!
Grazie!
p.s. speriamo solo che i fori nel TW3200 si trovino alla stessa distanza l'uno dall'altro rispetto al TW200, altrimenti potrei essere costretto a dover rifare la staffaVpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
12-01-2011, 08:52 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da markross
-
12-01-2011, 10:50 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Alby_ao
Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A