Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: consiglio per acquisto

consiglio per acquisto

devo comprare su amazon una videocamera fullhd.
    I prodotti che posso permettermi sono:

1. samsung HMX-q10
    2. samsung HMX-q20
    3. samsung HMX-q30
    4. sony hdr cx220
    5. sony hdr PJ200
    6. canon hf r406

I prezzi sono sostanzialmente simili, variano da 170 a 230.
    Quale mi consigliate come qualità?

spero in una vs risposta, anche se ho visto che il forum langue...

ciao

e questa?:

http://www.amazon.it/gp/product/B00A...rd_i=426865031

questa e la Canon sono simili, vedi su youtube dei video di prova e scegli quella che ti soddisfa di più.

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    e questa?:

http://www.amazon.it/gp/product/B00A...rd_i=426865031

questa e la Canon sono simili, vedi su youtube dei video di prova e scegli quella che ti soddisfa di più.
    grazie!! molto interessante, mi era sfuggita: approfondisco

le caratteristiche sono quelle di una discreta camera, per quel prezzo direi che è buona ... cerca dei video di prova e confronta le differenze.
    Credo che però la Sony sia un pò superiore.

Come qualita generale o c' e qualche caratteristica che questa non ha? Grazie
    Ultima modifica di contenitore21; 15-02-2014 alle 10:51

direi come qualità generale ... l'ottica è Zeiss, il grandangolo è un pochino più ampio e lo stabilizzatore è ottico.
    Però anche la Pana per il prezzo che ha direi che è discreta, poi dipende se vuoi spendere quei 50 euro (circa) di differenza.

1.mah, guarda: con la pana vado giusto giusto col buono che ho, ma comunque i 50 euro li spenderei pure se effettivamente li vale.
    Le caratteristiche sulla carta mi sembrano le stesse (a parte l'ottica Zeiss e il grandangolo piu ampio), lo stabilizzatore, se non ho letto male, è ottico (e mi sembra sia importante), ma non so se mi sfugge qualcosa. proverò a vedere le immagini su youtube. secondo te comunque il risultato finale della sony è migliore: giusto?
    2. Mi intriga anche la sony PJ200 per la caratteristica (che forse è solo un gadget, ma su due piedi mi piace) del proiettorino. tu che ne pensi?
    Grazie mille per la cortese partecipazione

la Sony ha anche il sensore che secondo me è un tantino migliore e in generale mi ispira più fiducia ... comunque leggi anche qui:

http://www.videomakers.net/forum/vie...06769&start=15

è dello scorso anno ma le caratteristiche non cambiano ed ora con 50 euro in più anzichè la CX220 puoi prendere la CX280.

Comunque la Pana è un buon compromesso e in base alle tue esigenze e al tuo budget prendi quella che ti pare più adatta.

Per quanto riguarda il proiettorino secondo me è un gadget inutile e dopo un paio di volte non lo userai più perchè la risoluzione è scarsa (640x480) e le immagini sul muro perdono nitidezza ... poi vedi tu.
    Ultima modifica di icaro1; 15-02-2014 alle 15:01

comunque leggi anche qui:

http://www.videomakers.net/forum/vie...06769&start=15

...[CUT]
    discussione che fa proprio al caso mio: da leggere attentamente valutando i pro in piu e i contro in meno della 280.
    me la leggero attentamente domani.
    Intanto grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da contenitore21 Visualizza messaggio
    discussione che fa proprio al caso mio: da leggere attentamente valutando i pro in piu e i contro in meno della 280.
    me la leggero attentamente domani.
    Intanto grazie ancora
    allora dopo aver frequentato videomakers, il ballottaggio è tra sony280 e pana vk210 in kit: tu sei sempre per la sony? grazie

la Pana VK210 non la trovo nel sito Pana, forse è la VC210? comunque anche questa non è presente nel sito italiano (solo in quello inglese):

http://www.panasonic.com/it/consumer...-digitali.html

non è che sia un modello per alcuni paesi e poi importato in Italia da venditori stranieri? se hai un link postalo, grazie.

scusa, mi si è spostata una K: "HC V210k in kit".
    ecco il link:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/N...343/index.html
    Ultima modifica di contenitore21; 17-02-2014 alle 10:30

sulla carta sembra buona, poi con l'offerta pack diventa ancora più economica ... secondo me la Sony è ancora un pò superiore però non è male: se i video su youtube ti soddisfano potrebbe essere interessante.

se i video su youtube ti soddisfano potrebbe essere interessante.
    me li vado a guardare proprio dal tv, così testo meglio. Faccio una ricerca semplice su youtube (test videocamera xxxx), o ci sono delle specie di sezioni dedicate?
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •