Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

estrattore audio da ps5 ad amplificatore

ho appena comprato una ps5 e un matrix swicth ( FeinTech VMS02201) per collegare ps5 ad una tv e ad un proiettore epson tw6000 e poi per estrarre audio tramite toslink da mandare ad un vecchio amplificatore.
    Peccato che non riesco in nessun modo ad avere un audio 5.1 all'ampli.
    Ho fatto diversi tentativi con varie combinazioni,
    con la tv riesco ad ottenere il video e il 5.1 col edid in copy.
    mentre per il proiettore il 5.1 c'e lho anke lui in copy ma non ottengo video.
    Sono confusissimo!!! non capisco il perche!!
    qualcuno sa dirmi se c'e una combinazione giusto.me ne basta una...quella proiettore e 5.1( la piu importante)perche con la tv mi basta video e un audio base!!
    grazie
    salutiiii

Se la ps5 manda il flusso in lpcm puoi usare l'essence in firma conservando il multicanale in HD, altrimenti dovrebbe uscire solo in stereo.
    Nel caso puoi chiedere direttamente al cee di Essence Bob Rapoport, risponde sempre velocemente ed esaustivamente
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

stamattina ho fatto altre prove visto che nelle specifiche del prodotto ho trovato questo:

Copy: The HDMI sources only recognise display A and optimise the output for it. Display B receives the same video and audio format. Therefore, connect your main TV to Output A.

Auto: The HDMI source provides the best possible format supported by both displays. The "worse" display thus limits the output, but both have picture and sound.

4k 5.1: It will indicate to the HDMI source that 4k HDR and 5.1 sound is supported. Even if the displays do not support it. Select this setting when connecting a monitor or projector as well as a 5.1 sound system.

When changing the EDID mode, be aware that some HDMI sources require a reboot with mains disconnection for a clean handshake! HDMI CEC is supported on input 1. You can therefore control HDMI source 1 with the TV remote control. If you connect 2 TVs, it is imperative that HDMI-CEC be switched off on one.

peccato che i risultati di ieri sono cambiati.Non riesco a capire dove sia il problema.pensavo fosse facile! oggi ho collegato solo ps5 e proiettore, ma niente 5.1. ho sostituito ps5 con ps4 e 5.1 con video al proiettore funzionano!! non credo si problema di ps5 perche ieri almeno con la tv estraevo 5.1 per ampli.
    bho!!!!

Ciao mardock77, oltre alla soluzione proposta da redhot104 con l'Essence Evolve II-4K, le specifiche del TV collegato al FeinTech? perchè leggo che con la funzione "Copy" legge la sorgente A e adatta la B con lo stesso formato video e audio.

sono abbastanza disperato.e' tutto il giorno che provo e riprovo! la ps5 ha 2 giorni di vita e il feintech 3! quindi vorrei capire qualcosina visto che sono nuovissimi e vorrei eventualmente afre resi. con tutte le prove che ho fatto oggi non so piu cosa ho fatto.potrei dirvi che la ps5 non si interfaccia al meglio col feintech. ho rispolverata la ps4 e un tw700 . stupido io che non mi sono appuntato tutti i risultati con le varie combinazioni!!! una delle poche cose ,so che se metto edid in 4k 5.1 la ps5 "muore",mentre la ps4 funziona!!!(sia con tv che col proiettore).la ps5 funziona video e 5.1 solo con tv! la tv e' una normalissima 42 tcl.(funziona solo col ingressi hdmi 1 arc!!!
    per oggi resto cosi perche sono arrabbiatissimo e sfrustto!!!domani ci riprovo. se avete suggerimenti????
    grazieee

TCL 42" che modello?

Perchè 4K o Full HD cambia, le prove che hai effettuato devi segnare le posizioni che avevi usato, altrimenti lo credo che poi trovi confusione.

la tv e' 43p610. comunque la cosa evidente e' che se collego in ingresso la sola ps5 e in uscita (porta A perche e' quella da dove dovrebbe "estrarre" audio in toslink) al proiettore tw6000,dovrebbe funzionare almeno in uno dei 3 switch edid,invece no!! non va!!!
    un altra cosa strana... sono riuscito ad avere 5.1 nell'ampli (da ps5) collegando il proiettore in uscita b(quindi quella da dove non estrae audio)ma perche nell'uscita A ho collegato un cavo "volante"(si..volante...1 metro senza collegarci niente) pero' senza riuscire a ottenere il video in nessuna posizione edid.
    le sto pensando a tutte. il cavo hdmi da switch a proiettore non performante e vecchio tipo.La porta hdmi del tw6000 non compatibile,eccc
    Ultima modifica di mardock77; 16-02-2025 alle 19:14

Si potrebbe essere le diverse specifiche tra TV TCL 43p610 chè è 4K, mentre il proiettore TW6000 è full HD.
    Ultima modifica di oceano60; 16-02-2025 alle 19:47

oggi con calma rifaccio tutti LR ptove del caso annotandomele!non potrebbe comunque essere che l'estrattore ha HDMI 2.0 mentre la ps5 ha i 2.1 ,e quindi non sono tra loro compatibili??

Non si puo' escludere mardock77, la PS5 ha queste specifiche, mentre il FeinTech VMS02201 è appunto HDMI 2.0.

Questo è l'Evolve II-4K consigliato da redhot104, certo si va su costi diversi.
    Ultima modifica di oceano60; 17-02-2025 alle 13:48

esatto,il prezzo sale!!!pero' anche lui ha le hdmi 2.0; piuttosto cambio amplificatore home 5.1.(e proiettore)o ne prendo uno con piu settaggi edid!!! bho!!! sono indeciso!!! devo sperimentare!!!

per il momento questa e' la sistuaione:
    --ps4 e tv--video e audio 5.1 con tutti 3 i selettori!!
    --ps4 e pro---video con 3 selettori,audio 5.1 solo con sel. "4k 5.1" (mi ha abilitato con un messaggio la funzione hdr che forse non avevo mai visto)

--ps5 e tv --video e audio 5.1 in auto e copy. in "4k 5.1" video e audio 2.0
    --ps5 e pro --video in auto e copy. in "4k 5.1" no signal
    audio sempre e solo 2.0
    idee??
    ciaooo

Sembra dalle tue prove il problema sia il proiettore, se ricordo correttamente quello che ti interessa maggiormente è
    PS5--->videoproiettore e Audio in uscita 5.1, è esatto?

esattoo!!!ps5 e 5.1 !!! perche dice che sia il proiettore??? vorrei capire!!
    stessi risultati con epson tw 1000
    e non trovo le caratteristiche hdmi del 6000!!!
    Ultima modifica di mardock77; 17-02-2025 alle 18:08

Tralasciando la PS4, con la quale hai un risultato leggermente migliore con settato "4k 5.1" hai audio 5.1, con la PS5 collegata al Epson hai questa soluzione: video in auto e copy. in "4k 5.1" no signal; audio sempre e solo 2.0.

Se la ps5 avesse uscita ottica avresti risolto, collegando direttamente la ps5 all' Epson senza FeinTech che risultato trovi?

Epson 6000 è uscito nel 2011, da Wikipedia è facile abbia a bordo HDMI 1.4a:

Ultima modifica di oceano60; 17-02-2025 alle 18:29

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •