Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    34

    ritardo audio PS5 e AVR


    apro questo nuova discussione per un altro piccolo problema che non riesco a risolvere.
    Il mio setup è il seguente: TV Sony A95K PS5 e ampli AV yamaha RX A4A. Consolle collegata alla porta dedicata GAME dell?ampli e cavo hdmi 2.1 a earc del TV. sia il tv che AVR supportano le tecnologie VRR ALLM 120hz 4K/8K etc. Sulla TV è impostato passtrough auto, sulla PS5 audio Dolby digital 5.1 poiché ho un impianto 5.1, tipo dispositivo collegato amplificatore AV etc. Con tutto ciò ho un leggero ritardo audio che non sono riuscito ad eliminare. Ho fatto la prova anche in PCM ove migliora un poco ma perdo di qualità audio.
    Chiedo a voi esperti cosa altro potrei fare?
    p.s. i cavi hdmi sono di alta qualità.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.369
    Ciao antonello963, leggevo questa discussione su AVSforum per lo stesso modello:

    avsforum.com/threads/yamaha-a4a-sound-delay

    Se leggerai parlavano di provare a disabilitare HDMI-CEC, non saprei di che ritardo parliamo, ma se fosse sotto ai 500 ms il Yamaha ha la funzione LipSync per regolare il ritardo audio:


  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    34
    A quanto pare questa persona ha problemi con lo streaming , cosa che non riscontro, il problema me lo da solo con la PS5, comunque è un ritardo quasi accettabile non esagerato.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    34
    Ho pronto anche a modificare i parametri dell'ampli lipsync Delay ma non cambia nulla, e poi non riesco a trovare la funzione HDMI CEC sul TV Sony A95K
    Ultima modifica di antonello963; 02-05-2024 alle 09:01

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.369
    Prova a guardare Qui se puo' aiutare:


  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    34

    Nel menù indicato della TV hdmi cec non è presente, ma presumo che sia Bravia sync che sincronizza tutti i Device per le varie funzione di accensione e spegnimento sincronizzato. Comunque ho provato a disabilitarlo ma pare non sia cambiato molto anche se da l'impressione che va infinitesimamente meglio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •