Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    205

    Problema HDR con PS4 + proiettore Sony 570es


    Salve, ho appena messo le mani su un bel gioiellino (proiettore Sony vw570es), ma la mia Ps4 (liscia, no Pro) non sembra gradire, almeno se si prova ad abilitare HDR. In pratica, con HDR attivo, e adoperando giochi in HDR 1080p (nella fattispecie, ho testato FF7 Remake), il vpr riconosce sì l'ingresso in HDR10, ma l'immagine diventa slavata (come se stessi guardando il vpr con luce accesa)...in sostanza, il segnale HDR viene male interpretato dal vpr. Secondo il rivenditore del proiettore, ciò dipende dal fatto che il segnale Ps4 esce in RGB (e non sembra esserci modo di cambiarlo in YUV), ma mi pare strano: quando usavo lo stesso gioco con altro vpr (Optoma Cinemax P2) l'HDR veniva accolto dal vpr e i colori non si sbiadivano (certo, non posso dire che in effetti ciò che vedevo era l'immagine "giusta" prevista dalla modalità HDR, ma sicuro si vedeva molto meglio del vpr Sony). Ho provato di tutto nel menu del vpr (gamma, impostazioni hdmi, cambiare spazio colore, etc), ma non si risolve. Il segnale che riceve il vpr dalla Ps4 è: 1080/60p, formato colore RGB, spazio colore BT.2020, HDR10. Ho anche provato a smanettare sulle impostazioni di uscita video di PS4, ma nulla è cambiato. Sembra non esserci soluzione. Voi che ne pensate? Ci devo rinunciare? Ah, ho provato con due diversi cavi HDMI, il risultato non cambia.
    Ultima modifica di Nahar; 13-11-2021 alle 19:15

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Dai un occhiata alle impostazioni della console, se non funzionasse poi rivolgerti all’assistenza Sony… ti giro il link
    https://www.playstation.com/it-it/su...to-enable-hdr/
    credo però ci voglia almeno la Pro se non la successiva PS5 per poter sfruttare HDR a banda piena
    Ultima modifica di ellebiser; 14-11-2021 alle 09:32
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736

    Purtroppo, è molto difficile ottenere buoni risultati in HDR nella videoproiezione (la luminosità non è sufficiente per gestire la più elevata gamma dinamica), a meno di avere un dispositivo che operi tone mapping.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •