Problema Ps4 Pro con 2160p RGB

fede147

New member
Buongiorno,

Avrei un piccolo problema che magari è già capitato ad altri utenti, possiedo un TV LG 55C9 a cui ho collegato un Home Theatre Onkyo HT-S5915 e una Ps4 Pro. Prima che arrivasse l'Home Theatre la PS4 Pro era collegata direttamente al TV semplicemente con un cavo HDMI nuovissimo 2.1 e l'impostazione 2160p rgb era attiva. Una volta arrivato l'Home Theatre ho lasciato l'HDMI 2.1 dal TV al sintoamplificatore dell'Home Theatre e ho collegato la PS4 Pro al sintoamplificatore Onkyo con un'altro HDMI cha avrà circa 6/7 anni...e lì la funzione 2160p rgb non è più selezionabile, ma solo la Yuv420. Il problema è secondo voi dovuto al cavo HDMI che come ho scritto avrà 6/7 anni che va dalla PS4 Pro al sintoamplificatore?
 
RGB serve per i monitor e PC , le TV lavora meglio in Yuv.

Oltre che la PS4 in RGB a 60hz è limitat a 8 bit dal HDMI 2.0

wp_4KUHD_in_AVPro_chart5.jpg
 
RGB serve per i monitor e PC , le TV lavora meglio in Yuv.

Oltre che la PS4 in RGB a 60hz è limitat a 8 bit dal HDMI 2.0

http://keydigital.be/images/wp_4KUHD_in_AVPro_chart5.jpg
Ciao, io credevo che RGB fosse migliore...ma il formato YUV quindi non è un po’ più compresso?
Però come spieghi che se collego direttamente la Ps4 al Tv quantomeno l’opzione RGB me la fa selezionare e invece se passo per l’Onkyo me la toglie?
 
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, non so se hai già risolto visto che sono passati un po' di mesi. Comunque devi "sbloccare" la porta hdmi del tuo home theater premendo non sul telecomando ma direttamente sul amplificatore il tasto accensione più uno dei tasti BD/DVD, game ecc. Dipende dal tuo amplificatore la combinazione di tasti. Sono delle impostazioni segrete diciamo. Vedrai che la play così rileva tutto come se fosse attaccata alla tv
 
Top