Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7

    PS4 Slim + Ampli + Proiettore


    Ciao a tutti, ho un problema di collegamento tra :
    - PS4Slim
    - Amplificatore DENON AVR 390
    - Proiettore Epson TW5300

    Ho predisposto un collegamento HDMI tra PS4 e Amplificatore su porta denominata "DVD"
    Ho poi predisposto un collegamento HDMI tra Ampli e Proiettore sfruttando l'uscita HDMI denominata "monitor " dell'ampli.

    Il problema è che video e audio vengono consegnati al proiettore ma non riesco a far "suonare" l'amplificatore.
    Ho già settato su PS4 uscita bitstream dolby

    Non riesco a venirne fuori... qualche idea?

    Grazie1000 in anticipo
    Ultima modifica di nowaver; 08-12-2017 alle 00:26

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.551
    Ciao, la PS4 Slim se non sbaglio non ha uscita ottica, temo che il tuo Denon 390 via HDMI non porti l'audio ai diffusori, potresti trovarti in una condizione simile a quanto descritto in questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/114-c...-uscita-ottica

    Utilizzando il proiettore e non un tv non puoi utilizzare l'uscita audio del tv per andare all'ampli, forse con un convertitore ingresso (HDMI) uscita (HDMI+AUDIO con uscita ottica) potresti risolvere, collegando l'ampli all'ingresso ottico, per esempio tipo questo:https://www.amazon.it/PROZOR-HDMI-Au...i+ottico+audio
    Ultima modifica di oceano60; 09-12-2017 alle 11:16

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    Ti ringrazio molto, è esattamente quello il problema. Ho 'risolto' andando da ps4 a proiettore in hdmi e poi dall'uscita audio mini jack stereo del proiettore all'amplificatore in un qualsiasi ingresso rca. Per fortuna riesce a riconoscere il 5.1 ma mi chiedo in questo modo quanta qualità sto perdendo... con un cavetto analogico di 10mt... Secondo voi?
    Ultima modifica di nowaver; 09-12-2017 alle 12:39

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.317
    Ma le porte hdmi non portano anche sempre l' audio ?

    Come qualita con quel collegamento sei al minimo.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.551
    Ciao Elven, il suo amplificatore veicola l'audio solo sulla HDMI di uscita denominata monitor, ma non sulle casse, concordo con collegamento jack to rca hai il segnale stereo, se invece lo colleghi almeno attraverso l'ottico, utilizzando il convertitore, hai il surround.
    Ultima modifica di oceano60; 10-12-2017 alle 23:53

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    Sicuri che non ho il surround? Non ho ancora tutti i cavi ma ho collegato la centrale e funziona, il sub funziona... Teoricamente se fosse stereo dovrebbero funzionare solo le laterali... No? Da quello che so il segnale 5.1 passa dalla mini jack to rca poi è l'ampli che lo 'spacchetta'... Poi qualità è un altro discorso... Credo...
    Ultima modifica di nowaver; 09-12-2017 alle 13:38

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.551
    Sicurissimo, uscita jack è analogica stereo, 2 RCA sull'ampli bianco e rosso, per canale sinistro e destro, probabilmente l'ampli ti mixa gli ingressi stereo su tutte le casse, ma non è vero surround è solo simulato.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    OK ma non mi torna allora la funzione dell'eventuale convertitore che mi hai suggerito non è una funzione che dovrebbe gestire l'ampli? Mi spiego meglio se Jack to rca non porta il 5.1 come fa una conversione in ottico a risolvere?

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.551
    Perché in analogico ogni cavo porta un canale, in ottico che è digitale Spdif, veicola tutti i canali 5.1 attraverso lo stesso cavo.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    OK ma quindi ricapitolando non c'è soluzione se :
    - il proiettore esce solo in minjack stereo
    - la Ps non ha uscita audio ottica ma solo hdmi
    - l'amplificatore non tiene l'audio dell'hdmi e lo rimanda al proiettore

    Sono fregato praticamente
    Ultima modifica di nowaver; 09-12-2017 alle 14:14

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.551
    Usi un convertitore come quello che ti ho linkato, colleghi la play all'ingresso HDMI del convertitore, dall'uscita HDMI dello stesso vai al proiettore, e dall'uscita ottica con cavo ottico vai all'ingresso apposito sull'ampli.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    OK grazie 1000. ho visto che c'è anche una versione switch con tre entrate hdmi. Proverò e ti farò sapere. Grazie ancora

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7

    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Usi un convertitore come quello che ti ho linkato, colleghi la play all'ingresso HDMI del convertitore, dall'uscita HDMI dello stesso vai al proiettore, e dall'uscita ottica con cavo ottico vai all'ingresso apposito sull'ampli.
    Grazie 1000 OCEANO60 !! RISOLTO, collegato il convertitore e funziona alla perfezione. Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •