|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Xbox One S - Audio HD e ricevitore non compatibile
-
26-11-2017, 11:17 #1
Junior Member
Xbox One S - Audio HD e ricevitore non compatibile
Salve, avrei un problema.
Ho da poco comprato una tv lg 4k e come lettore 4k una xbox one S.
Purtroppo il mio A/V receiver, nonostante citi che abbia il 4k pass-through (anche se fosse poi dubito che abbia lo standard hdcp 2.2), mi fa un output in 1080p sulla tv, per cui sono stato costretto a connetterla direttamente alla tv.
All'inizio avevo connesso la Tv all'a/V receiver con un cavo in fibra ottica pensando che potessi così risolvere, poi ho visto che potevo usare l'hdmi/arc ed ero ancora più contento dato che ci stava un cavo di meno in giro.
Ma poi ho scoperto che sia fibra ottica, sia hdmi/arc (ma perché poi?????) non trasmettono indietro al receiver audio HD, ma solo dolby digital o dts.
Quindi mi ritrovo a vedere film UHD in qualità audio dolby digital.
Per i blu ray veri e propri non ho problemi perché posso riprodurli tramite ps4 e li sento bene senza problema
C'è una soluzione a tale problema? un hdmi splitter che mi divida il segnale video e audio in due sorgenti differenti che rispetti tutti gli standard moderni (hdr, hdcp 2.2, ecc..) esiste?
Che devo fare oltre sbattere la testa al muro?TV 4k HDR 43'': LG 43UJ701V
A/V Receiver: Yamaha HTR-2866
Lettore UHD: Xbox One S
-
26-11-2017, 14:01 #2
Ciao, per quello che mi risulta sia tramite HDMI ARC che ottico dal tv non è possibile veicolare codifiche senza perdita, lo sarà con l'introduzione delle specifiche HDMI 2.1.
Per dividere il segnale: video 4k diretto al tv e l'audio senza perdita al sintoampli, puoi guardare a questi prodotti:
https://www.hdfury.com/product/avr-key/
http://www.futeko.com/products/AC113.phpUltima modifica di oceano60; 26-11-2017 alle 14:05
-
26-11-2017, 19:02 #3
Junior Member
TV 4k HDR 43'': LG 43UJ701V
A/V Receiver: Yamaha HTR-2866
Lettore UHD: Xbox One S
-
26-11-2017, 20:52 #4
Certo HDMI 2.1 avrà un nuovo chip, è vero, anche la strada del lettore standalone con doppia uscita puo' essere una soluzione, se rientra nella stessa fascia di spesa dei 2 splitter menzionati, se non sei interessato alle codifiche lossless sui games della one s.
Ultima modifica di oceano60; 26-11-2017 alle 21:26