Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Denon Avr 4200 + KS8000=NO hdr su xbox one s, perchè?

Un saluto a tutti!

Il mio problema è tutto nel titolo, il mio impianto si compone di un Denon Avr 4200 come sinto, un Samsung kS8000 55" come tv, il tutto collegato ad una xbox one S (tra un mese la x)

Ho da svariato tempo questa configurazione e ricordo che la console riconobbe il 4k senza particolari problemi, io sinceramente vedevo che a volte la tv non dava proprio il massimo ma mi son detto....magari il problema è che le fonti sono in 1080p e la tv in 4k....il top l'ho raggiunto qualche giorno fa quando ho acquistato un bd 4k UHD, bene lo inserisco per prova e noto tutto molto blando, una qualità che mi ha insospettito!
    Vado sulle impostazioni dell'xbox e vado a spulciare i menu più nel dettaglio e scopro che, si, la console mi parla di 4k ma andando a vedere non mi attiva ne l'hdr ne considera il mio pannello un 10bit, ho una marea di pallini rossi e gialli ad indicarmi che va tutto storto!

Come devo fare? La console è collegata al sintoamplificatore, così come il decoder sky e la ps4, poi chiaramente un unico cavo arriva alla tv tramite un corrugato che passa per il muro, fatto appositamente in fase di ristrutturazione della casa per cui tengo molto a questo assetto!
    E proprio per mantenere questo assetto che ho preso il denon 4200 perchè sulla carta veicola tutto! 4k, hdr, hdmi 2.0 etc... quindi com'è possibile che io abbia questo problema?

Non sono sicuramente i cavi, su questo ne sono sicuro, tutti sulla carta adeguati e non ho preso cineserie a 3/4 euro

Qualche idea? grazie a chiunque mi supporterà!

prova a collegare la xbox direttamente al tv e controlla se ti fa spuntare quelle opzioni, se lo fa il problema e' nell'ampli...sicuro di aver collegato ad una porta hdmi hdcp 2020 la tua xbox sull'ampli? il mio onkyo ad esempio ha solo 3 porte di tale formato in ingresso.
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •