Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Denon Avr 4200 + KS8000=NO hdr su xbox one s, perchè?


    Un saluto a tutti!

    Il mio problema è tutto nel titolo, il mio impianto si compone di un Denon Avr 4200 come sinto, un Samsung kS8000 55" come tv, il tutto collegato ad una xbox one S (tra un mese la x)

    Ho da svariato tempo questa configurazione e ricordo che la console riconobbe il 4k senza particolari problemi, io sinceramente vedevo che a volte la tv non dava proprio il massimo ma mi son detto....magari il problema è che le fonti sono in 1080p e la tv in 4k....il top l'ho raggiunto qualche giorno fa quando ho acquistato un bd 4k UHD, bene lo inserisco per prova e noto tutto molto blando, una qualità che mi ha insospettito!
    Vado sulle impostazioni dell'xbox e vado a spulciare i menu più nel dettaglio e scopro che, si, la console mi parla di 4k ma andando a vedere non mi attiva ne l'hdr ne considera il mio pannello un 10bit, ho una marea di pallini rossi e gialli ad indicarmi che va tutto storto!

    Come devo fare? La console è collegata al sintoamplificatore, così come il decoder sky e la ps4, poi chiaramente un unico cavo arriva alla tv tramite un corrugato che passa per il muro, fatto appositamente in fase di ristrutturazione della casa per cui tengo molto a questo assetto!
    E proprio per mantenere questo assetto che ho preso il denon 4200 perchè sulla carta veicola tutto! 4k, hdr, hdmi 2.0 etc... quindi com'è possibile che io abbia questo problema?

    Non sono sicuramente i cavi, su questo ne sono sicuro, tutti sulla carta adeguati e non ho preso cineserie a 3/4 euro


    Qualche idea? grazie a chiunque mi supporterà!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    192

    prova a collegare la xbox direttamente al tv e controlla se ti fa spuntare quelle opzioni, se lo fa il problema e' nell'ampli...sicuro di aver collegato ad una porta hdmi hdcp 2020 la tua xbox sull'ampli? il mio onkyo ad esempio ha solo 3 porte di tale formato in ingresso.
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •