Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PS VR e Blu-Ray 3D

PS VR e Blu-Ray 3D

Ho letto che è stato rilasciato un aggiornamento PS4 che aggiunge il supporto per la riproduzione di Blu-Ray 3D tramite PS VR. Qualcuno l'ha provato? Sarà scemo ma ho posticipato l'acquisto proprio per questa mancanza. Vorrei sapere che effetto fa

me lo stavo chiedendo anche io

Io l'ho provato con Avatar.

Il 3D funziona molto bene e il coinvolgimento è elevato, molto più alto di quello di una TV, ma non lontano da quello di un proiettore con schermo di medie/grandi dimensioni.
    Tuttavia non credo che riuscirei mai a guardare un film intero con il PSVR. La risoluzione percepita è molto bassa specialmente quando si guardano contenuti video.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Mmmh interessante. Mi spiegate bene come funziona ? Es avatar è come se si vedesse su un proiettore di 100 pollici? Quanto perde in risoluzione ? La visione è a 360 gradi ? Credo di no in quanto dovrebbero realizzare un film avatar pensato x vr. Avendo gia' un ps4 se l esperienza visiva è paragonabile a un vpr potrei risparmiare soldini ...
    Smart tv LG 42lb700, Onkyo Ht-s9800HTX ,ps3 slim, xbox one s 4k.

Non è a 360°, immagina uno schermo enorme "sospeso" nel nero.

Esiste anche un'app di terze parti che ti posiziona in una "vera" sala cinema per aggiungere all'immersione, ma devi creare un account giapponese per scaricarla. https://youtu.be/Z8Z31AnXDsk?t=2m37s

La perdita in risoluzione è troppa a mio parere. Anche se l'immersione e la qualità del 3D sono migliori, non lo consiglierei al posto di un proiettore.

EDIT. Ho dimenticato di dire che la dimensione dello schermo la puoi scegliere tu tra 3 opzioni.
    La prima è paragonabile a 60" pollici, la seconda a 120-130" e la terza copre completamente l'angolo di visione, non saprei neanche quantificarla.
    Personalmente preferisco la seconda perché ha il miglior rapporto risoluzione percepita/immersione.
    Ultima modifica di wercide; 20-11-2017 alle 17:26
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •