Collegare vecchio Home Theatre 5.1 a Xbox One

filicass

New member
Salve a tutti, volevo porvi una domanda. Possiedo un Home theatre 5.1 Panasonic abbastanza vecchio, dotato di:
•una presa scart;
•un ingresso VCR audio in; (connettori bianco e rosso)
•un ingresso TV audio in (connettori bianco e rosso);
•un ingresso component video out (connettori blu, verde e rosso);
•un ingresso S-VIDEO out;
*Se volete in seguito allego foto*
La domanda che volevo farvi è: come faccio a collegare la mia Xbox One a questo sinto amplificatore sprovvisto di HDMI, spdif e audio ottico?
In commercio sono presenti alcuni adattatori?
Grazie.

Salve a tutti, volevo porvi una domanda. Possiedo un Home theatre 5.1 Panasonic abbastanza vecchio, dotato di:
•una presa scart;
•un ingresso VCR audio in; (connettori bianco e rosso)
•un ingresso TV audio in (connettori bianco e rosso);
•un ingresso component video out (connettori blu, verde e rosso);
•un ingresso S-VIDEO out;
*Se volete in ..........[CUT]

sicuramente degli adattatori esistono(aspetta qualcuno che ti può indicare qualcosa),però a mio parere non è una soluzione di certo ottimale.

le console next gen andrebbero collegate in hdmi IMHO per sfruttare davvero quello che possono offrire in termini di audio, o quanto meno, con l'ottico(almeno per arrivare ad avere il classico DTS, o il DOLBY DIGITAL).

secondo me è come avere un bmw M3, e adattarci sotto delle gomme sottodimensionate.(di un bel pò).

poi ovviamente queste cose magari le sai già, quindi,sai già che non è propio l'ideale:D

oltrettuto "adattare un segnale",peggiora ulteriormente la qualità...

Ultima modifica:
Immagino che non ne sfrutterei a pieno le possibilità, ma per me era lo cosa più economica senza comprare un nuovo Home Theatre o sintoamplificatore nuovo.

Anche io hocollegato la one ad un vecchio impianto 5,1che pero' ha anche l'ingresso audio ottico.
ilproblema e' che pur segnandomi nel display dts nell'uso normale l'audio e' solo stereo, mentre mi pare che le poche volte che l'ho usata come lettore blurey l'audio era 5,1....E' normale?

Anche io hocollegato la one ad un vecchio impianto 5,1che pero' ha anche l'ingresso audio ottico.
ilproblema e' che pur segnandomi nel display dts nell'uso normale l'audio e' solo stereo, mentre mi pare che le poche volte che l'ho usata come lettore blurey l'audio era 5,1....E' normale?
alla console devi mettere uscita audio dolby digital non DTS...vedrai che l'audio ri esce in 5.1.

Bisogna impostare a multi Bitstream, poi automaticamente la console ti sceglie la sorgente adatta alla visone del film ecc..