• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

FIFA 15 vs PES 2015

Lucian86

New member
Dal Gamescom abbiamo potuto vedere i gameplay dei due storici rivali.

PES 2015

FIFA 15

E' la prima volta che per me PES ha finalmente fatto un grande passo avanti, almeno a giudicare dai video. Direi che finalmente si vede un gioco di nuova ma ormai vecchia generazione PS3/Xbox360. Veramente trovo che il gioco sembra migliorato molitissimo; non si ha più la sensazione dei binari, i riflessi dei giocatori fluidi cosi come i cambi di direzione; la animazioni sono più numerose e collegate con quello che succede in campo. Insomma, niente male. Sembra ancora parecchio inferiore a FIFA ma credo che abbia accorciato abbastanza le distanze.

FIFA15 come giocabilità non sembra che stia facendo grossi passi avanti ma sta migliorando moltissimo negli altri aspetti: grafica sempre migliore, presentazione della partita sempre più realistica con ottime animazioni e comportamento dei giocatori, bellissimi stadi e manto erboso e per chi è fan della Premier League, potrà giocarla tutta licenziata con stadi, grafica, squadre, inquadrature, ecc...mica male. Pecca ancora moltissimo secondo me nei modelli dei giocatori. Veramente orrendi. Non capisco perché non sia migliorato dopo cosi tanti anni. Le facce dei giocatori si assomigliano alle controparti ma il fisico no. Per il resto, sembra tutto ok.
 
premesso che io NON sono un giocatore di games sportivi mi limito a dire che (in base a quello che vedo nei due video ) se FIFA15 ha dalla sua una qualità grafica davvero notevole, PES15 ha una naturalezza nelle animazioni /movimenti dei giocatori inarrivabile per il gioco EA. RIPETO: questo in base a quello che vedo sopra.
 
PES ha fatto davvero dei grandi passi avanti ma credo che Fifa sia anche questa volta migliore. Una prova di persona prima della scelta è d'obbligo ma dal filmato direi che Fifa ha raggiunto da un paio d'anni una buona realisticità nei movimenti e adesso di anno in anno si sta impegnando a rendere il tutto più realistico (dai movimenti delle telecamere alle cadute più curate nei falli). Se PES va avanti così l'anno prossima sarà davvero difficile scegliere ma ora come ora punterei su Fifa :D

Mi chiedo anche io perchè Fifa non si impegni maggiormente nella cura dei giocatori comunque. Sicuramente richiederebbe una mole immensa di lavoro ma certe volte si beccano anche dei calciatori famosissimi che non ci azzeccano nulla (IMHO)...
 
Cosa dire... Sono sempre stato un grande fan dei vari PES e Winning Eleven... Ricordo le nottate passate a casa di amici o a casa mia (a volte non lucidissimi :fiufiu: ) a giocare, a scommettere schiaffoni per ogni gol subito ecc...

L'anno scorso però, credo che il PES abbia fatto un grande passo indietro a tutti i livelli.. e un poco perchè ho preso la Xbox One , un poco perchè tutti parlavano della superiorità di Fifa 14 ho optato per quest'ultimo... Purtroppo per un veterano del Pes nei suoi anni migliori non basta un anno per abituarsi alle diverse meccaniche di gioco...

I video postati mi lasciano ben sperare. Come tutti gli anni comprerò prima il Pes, sperando di non dover cambiare. Bisogna sempre aspettare che escano entrambi i giochi... le problematiche ormai possono essere svariate e non tutte legate al gameplay o alla grafica.. A volte un bel gioco ha dei server per giocare online, punto fondamentale di questi tempi, che fanno cag.....

Personalmente spero che la Konami si superi quest'anno dato che a mio avviso, considerando il Pes14, dovra mostrare di aver saputo fare un doppio salto generazionale..
 
PES 2013 e 2014 sono stati pessimi. Non andava bene quasi nulla dal mio punto di vista.

Nuovi video di PES 2015 con audio anche: (sembra una build diversa)


Confermo le ottime sensazioni. Sembra un altro gioco veramente. Le parti fondamentali sembrano ben fatte: fisica della palla, fluidità dei movimenti, animazioni, fisica/animazioni dei cross/tiri/passaggi/colpi di testa. Parzialmente anche i portieri sembrano migliorati ma ancora vedo quei interventi un po' in "slow motion" che ho sempre odiato. Graficamente diciamo che sono anni che a me soddisfa abbastanza quindi questo per me non era un problema.
Insomma, resta solo da provare
 
per un novellino come me , meglio PES 2015 O FIFA15 per XBOXONE

E' una domanda, vero ?

Fino a quest'anno, direi che FIFA sia stato decisamente un gioco migliore. Quest'anno PES come vedi sembra migliorato quindi prova le demo quando usciranno.
In generale, ho sempre pensato che PES sia buono per le partite 1 vs 1 con gli amici mentre FIFA in modalità singleplayer, tuttavia FIFA nelle recenti edizioni è stato superiore in tutto.
Per quanto riguarda la grafica, senza vederlo dal vivo su XBOXONE è difficile dirlo. A me personalmente è sempre piaciuto di più la grafica di PES; quella di FIFA è migliorata molto nel tempo ma per quanto riguarda i modelli dei giocatori, sono ancora molti gradini sotto imo.
 
Ultima modifica:
Io su ps4.
Ci sono alcune chicche niente male, tra tutte mi ha impressionato l'erba, perché se fai una scivolata rimane il segno, e a fine primo tempo ti accorgi che il campo è pieno di segni, non solo di scivolate.
Ora c'è la possibilità di fare qualche schema da calcio d'angolo, senza preparare prima tutta la tattica, controllare i giocatori che vuoi che riceva palla, oppure dire a un giocatore di posizionarsi fuori dall'area o disturbare il portiere.
Insomma infinite possibilità di andare a rete.

Su pes non saprei dire... Uscirà una demo?
 
li ho provati entrambi, ovvaimente le Demo e quindi non le versioni definitive.. non c'è storia, e detto da me che sono un fan dei vari Winning Eleven, PES ecc. potete fidarvi... Il gap tra Fifa e Pes è grande... la Konami ha floppato di nuovo secondo me... spero di sbagliarmi per le versioni definitive...
Il gamplay è buono in entrambi ma graficamente il PES15 sembra un gioco per la PS2....
 
Io ho provato la demo di PES 2015 proprio oggi (giorno del rilascio ufficiale) e ti posso garantire che la giocabiltià è migliorata esponenzialmente e addirittura penso di preferirlo a Fifa 2015.
Partite tiratissime in PES, goals a gogo a Fifa 2015. Sembra di essere tornato indietro nel tempo di 10 anni :D
Konami è tornata.
 
Ultima modifica:
Ho provato anche io ieri la demo di PES ieri e sono in seria difficoltà tra i due... Davvero un ottimo lavoro da parte di konami che sembra essere tornata sui binari giusti.
 
Ho sempre giocato a pes, da quando ancora si chiamava winning eleven.. poi hanno abbandonato la serie e fifa ha preso il sopravvento e dal 2010 ad oggi e' stato il riferimento... ma oggi...
fifa 15 per quanto mi riguarda e' penoso, mentre la demo di pes mi ha sorpreso veramente..

non vedo lora esca pee poter fare un reale confronto e poi scegliere...

io spero in konami, pes e' pes!!!!
 
Ribadisco di NON essere esperto in giochi di calcio. questo non toglie che ho sempre giocato con amici e fino ad oggi (parlo per La generazione PS3) fifa ERA NETTAMENTE SUPERIORE. Con il nuovo PES però le cose sono un po' cambiate e se guardo solo la giocabilità (direi non poco visto il tipo di gioco), quest'anno il titolo Konami vince. O quantomeno IO lo preferisco.
 
Non ho Pes15, ma solo la demo, per quanto mi riguarda, su old gen, Fifa sta ancora sopra, anche se per certi aspetti della partita Pes è fatto in modo più accurato, su nextgen non ho provato...
 
Non ho Pes15, ma solo la demo, per quanto mi riguarda, su old gen, Fifa sta ancora sopra, anche se per certi aspetti della partita Pes è fatto in modo più accurato, su nextgen non ho provato...

Li ho entrambi su new gen. lo so sono un pazzo. Ma x Per me sono belli entrambi.
Trovo nettamente superiore Pes dal punto di vista grafico. I giocatori sono fatti meglio, tutti perfettamente riconoscibili, clima stadio, grafica molto più bella e realistica, movenze, animazioni,in tutto ciò che riguarda la "visione" Pes e' superiore.
Ma FIFA ha altri pregi, tipo le licenze, molte più squadre, un online più curato, non ha giocatori fake e si respira un clima più "ufficiale".
Sulla giocabilita' per me se la battono. Io li trovo piacevoli entrambi, ma devo ammettere che quest'anno preferisco Pes. Vedere Chiellini con la Gobba o le movenze da checca di Robben piuttosto che la corsa robbotica di Cr7 non ha prezzo. A Pes gioco senza nomi dei giocatori tanto li riconosco dal fisico, invece a FIFA sono più o meno tutti uguali e si muovono allo stesso modo.
Quest'anno dico Pes!
 
Top