|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Home Theatre per PS3
-
16-12-2013, 00:39 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
Home Theatre per PS3
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum... e nuovo nei forum in generale; normalmente quando mi prende di fare una cosa sto ore e nottate su internet a informarmi e a imparare, ma in questo periodo non ho tantissimo tempo a disposizione, quindi chiedo un'aiuto a voi per un'infarinatura generale sugli impianti home theatre!
La storia è questa: dall'idea di comprare una Play Station 3 con mio fratello (fino ad ora abbiamo giocato con quella di nostro cugino, poco ma con buoni giochi) siamo passati all'idea di posizionarla nella nostra piccola mansarda anziché nel salotto, poi all'idea di arredare e allestire la mansarda a confortevole posto dove passare tempo anche con amici con un divanetto e stufa, poi, perché no, un videoproiettore invece che un televisore e, per finire, un'impianto surround. Il tutto senza avere la più pallida idea di prezzi, marche, implicazioni tecniche, vantaggi o svantaggi.
Lo scopo principale sarebbe quello di avere un posto dove poter apprezzare e godersi con una certa qualità videogiochi e film senza essere disturbati e senza disturbare. Non siamo audiofili, e non vogliamo spendere un'eresia; ci vanno benissimo strumenti usati purché siano affidabili. Ad esempio, ho trovato un videoproiettore usato Sony VPL HS60 a 200 euro, con lampada da cambiare (mi sembra di aver capito che la lampada si possa comprare per un centinaio di euro).
Diciamo che fra tutto (Ps3, proiettore, telo fisso, impianto audio surround, cablaggi vari e tutto il resto) vorremmo rimanere sotto i 1000 euro.
E' possibile realizzare il progetto che abbiamo in mente con queste cifre modeste? Sottolineo che non siamo audiofili e probabilmente non ci accorgeremmo dei dettagli troppo fini. Eventualmente, in caso che, con costi più alti, spalmassimo la costruzione di questa saletta nel giro di un'annetto, come mi consigliate di procedere? Partire da un videoproiettore e un normale impianto audio per poi procedere in un futuro con un impianto audio surround? Il contrario partendo con un televisore HD? Apprezzo qualunque genere di consiglio, purtroppo vorrei sapere così tante cose che non so nemmeno da dove partire, o cosa chiedere nello specifico. Vi ringrazio in anticipo!
-
16-12-2013, 01:11 #2Lo scopo principale sarebbe quello di avere un posto dove poter apprezzare e godersi con una certa qualità videogiochi e film senza essere disturbati e senza disturbare.
Tra parentesi ho visto che il VPR in questione sono supporta il 1080p ed il 3D , ne risentirà la visione dei BR.
Per quello che riguarda l'impianto audio puoi benissimo partire con un HT usato che supporti le codifiche DTS , se non riesci a rientrare nel budget puoi tranquillamente cominciare con due casse laterali ed il subwoofer , già così noterai una notevole differenza , in seguito puoi tranquillamente aggiungere il centrale e poi i due surround.
Per il discorso cavi se la lunghezza non è eccessiva puoi tranquillamente cominciare con cavi economici , solo in caso di problemi è necessario un upgrade.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
16-12-2013, 06:17 #3
Mi ricordo le serate a casa di un amico con la prima playstation e il Nintendo 64. Penso che vi divertiate comunque molto anche con meno "casini". Non sono convinto sul ruolo del proiettore a basso costo. Personalmente il proiettore a basso costo non lo associo alla qualita'. Io preferirei un TV per svariate ragioni tra cui la praticita' ma anche per questioni di luminosita'.
Se non avete pretese audio anche un buon 2.1 potrebbe rendere comunque bene e di certo farebbe senz'altro una buona figura rispetto al solo TV in quanto ad audio.
Questo cosi..per ampliarti la scelta. Potreste trovarvi bene anche cosi. Noi ci divertivamo un sacco con la sola TV..e allora giravano le 32 pollici..cosi per dirtiUltima modifica di Maxt75; 16-12-2013 alle 06:19
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
16-12-2013, 09:28 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
Grazie a tutti per le risposte!
L'audio non dovrebbe disturbare perché la stanza è abbastanza isolata, le dimensioni sono 4x4, dici che possano non essere sufficenti? Eventualmente a quanto potrei spingere le dimensioni del video del proiettore? Non sono assolutamente interessato al 3D, per quanto riguarda il 1080p, ne risentirebbero solo i BR, non i giochi per ps3 che mi pare abbiano 720p, quindi ci devo pensare...
Concordo benissimo sul fatto che basti poco per divertirsi, ma non è tanto al divertimento che miro, quanto all'immersione e all'apprezzamento. Non avrò nemmeno molto tempo per giocare, ma mi piacerebbe che le poche che ci dedico siano valide e di qualità. Non so, mi state facendo tornare il dubbio fra proiettore e televisore. Credevo che con un usato sarei riuscito a trovare un proiettore di uguale qualità e dimensione di un televisore ad un prezzo più basso...
-
16-12-2013, 16:41 #5L'audio non dovrebbe disturbare perché la stanza è abbastanza isolata
Il sub già è potente di suo , oltretutto le basse frequenze sono difficili da isolare , si trasmettono attraverso le struttute portanti , ogni volta che accendo il mio certe litigate con mia moglie
le dimensioni sono 4x4, dici che possano non essere sufficenti?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
16-12-2013, 17:36 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
hahah ok, terrò a mente il consiglio!
Per quanto riguarda la distanza, probabilmente il punto di visione non sarà troppo lontano dal centro della stanza. Forse quindi uno schermo grande da proiettore sarà troppo vicino. Quali sono le misure per gli schermi VPR? Ha senso uno schermo da 50-60 pollici? O a quel punto conviene un televisore? Più vado avanti più mi oriento verso il televisore.
-
17-12-2013, 07:46 #7Quali sono le misure per gli schermi VPR? Ha senso uno schermo da 50-60 pollici?
http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg
viene fuori che le dimensioni ideali sono circa 30 - 35 pollici , se vuoi aumentare le dimensioni dello schermo od aumenti la distanza della visione od aumenti la risoluzione.
O a quel punto conviene un televisore?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
17-12-2013, 08:56 #8
Per l'audio io andrei di Logitech z906 o similare, ci ho passato con un amico nottate intere a giocare a resident evil....ed era una GODURIA, lo trovi sui 250-300 euro, per il resto...passo la palla
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-12-2013, 10:44 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
Oh perfetto, questa tebella risolve e mi fa capire molte cose! Direi senza dubbio televisore a questo punto.
Con resident evil cominciamo a ragionare, ma sono più per la vecchia generazione io. Ecco, i nuovi capitoli sono giochi da "divertimento con amici", ma i primi sono veramente tosti.
Domanda probabilmente sciocca, un'impianto del genere rende bene solamente se pompato a palla? O si possono tenere volumi da notte che rendano bene senza che, come diceva FabrizioA, vibri tutta la casa?
-
17-12-2013, 11:02 #10
Purtroppo a bassi volumi ci vogliono ottimi impianti per sentire veramente bene e tutte le frequenze, solitamente quelli come da me proposti suonano esaltati a volumi elevati (infatti un punto a favore è il sub caciarone).
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
20-12-2013, 08:47 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
Per il televisore mi sono quasi deciso su un samsung, ecco il modello: http://www.samsung.com/us/video/tvs/...4003FXZA-specs
Per quanto riguarda l'impianto audio, visto che con il budget per ora siamo molto limitati, pensavo di fare le cose per gradi acquistando prima un'amplificatore surround e due casse, e separatamente in un secondo momento il sub e altre due casse per il retro. E' conveniente fare un'acquisto spezzettato? Quale amplificatore mi consigliereste in caso?
Una cosa che mi tormenta è il subwoofer, visto che utilizzerò la saletta per la maggior parte la sera dopo cena, ho veramente paura di non poterlo utilizzare senza disturbare. Risolve qualcosa separarlo dal contatto diretto con il pavimento? Tipo con piedini di gomma o su un supporto di legno? O ne peggiora il suono?
-
20-12-2013, 14:18 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Melegnano
- Messaggi
- 266
Per la parte audio senza spendere valuta questo: http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-631870
Sotto i piedini di gomma sarebbe meglio una lastra di marmo o pietra serena ma le vibrazioni non sparirebbero del tutto, comunque anche a basso volume un sub ha il suo perchè!TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
21-12-2013, 02:44 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 6
Quello che mi hai indicato è esattamente lo stesso impianto che avevo adocchiato: proprio oggi ho trovato il babbo di un mio amico che mi ha consigliato alcune marche fra cui yamaha per un impianto audio e panasonic per il televisore. :-)
Quando sarà il momento (perché per ora le cose sembrano andare per le lunghe) proverò con la lastra di marmo o granito, ho letto che basterebbe separarla dal pavimento con un po' di Blu-tack. Grazie mille!
-
21-12-2013, 07:56 #14visto che utilizzerò la saletta per la maggior parte la sera dopo cena, ho veramente paura di non poterlo utilizzare senza disturbare.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così