|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PS3 + HT yht-196 pcm lineare o bitstream?
-
29-01-2015, 04:04 #1
PS3 + HT yht-196 pcm lineare o bitstream?
Ho 1 ps3 collegata al HT yamaha yht-196 tramite hdmi, nelle impostazioni del ps3 sotto la voce BD/DVD formato uscita audio (hdmi) posso selezionare tra pcm lineare e bitstream. Mi sono informato sulle differenze, però non so bene quale usare perché magari cambia in base al HT utilizzato. Quale mi consigliate di usare con questo home theater? Grazie
-
29-01-2015, 09:54 #2
metti bitstream e assicurati che dalle impostazioni audio della play sian spuntate le codifiche che ti servono ( dts / dts hd / true hd / dolby)
-
29-01-2015, 12:50 #3
-
29-01-2015, 13:15 #4
Se non li supporta semplicemente non spuntarle.
Se non sbaglio pcm fai fare il lavoro di codifica alla play , cosa caldamente sconsigliata dato che l' ampli è fatto apposta.Metti bitstream comunque.
-
29-01-2015, 14:43 #5
Si avevo letto proprio questo, è la play che fa la codifica con pcm.. Ma qualitativamente c'è differenza o l'audio è uguale per entrambi? Te lo chiedo perché quando seleziono bitstream mi esce un messaggio con scritto "se si seleziona bitstream è possibile che alcuni segnali audio del BD non vengano riprodotti" quindi perdo qualità?? Poi ho notato anche 1 altra cosa, con pcm mentre vedo 1 film se premo info in alto nello schermo tv vedo le info del segnale audio esempio dts 5.1 2.0Mbps (a volte varia anche 2.5/2.7Mbps a seconda del film) e sul monitor yht mi segna pcm 5.1 ma non mi fa vedere la velocità. Viceversa se metto bitstream sul tv vedo dts multicanale 1.5Mbps fisso e sul monitor yht vedo dts 5.1 e mi segna la velocità 1.5Mbps. Cosa vuoldire questa velocità? Scusa se ti riempo di domande ma mi sembri ferrato sull'argomento. Grazie ancora
-
29-01-2015, 14:55 #6
Come dicevo e come hai letto è meglio far lavorare il sinto quindi metti bitstream senza preoccuparti di quel messaggio.
Per quanto riguarda la velocità puoi vederla comodamente e premendo selet sulla play durante la riproduzione. è semplicemente la banda con la quale viene riprodotta la traccia audio e più il numero è elevato migliore sarà la qualità ( almeno teoricamente ).
-
29-01-2015, 15:38 #7