Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PS3 + HT yht-196 pcm lineare o bitstream?

Ho 1 ps3 collegata al HT yamaha yht-196 tramite hdmi, nelle impostazioni del ps3 sotto la voce BD/DVD formato uscita audio (hdmi) posso selezionare tra pcm lineare e bitstream. Mi sono informato sulle differenze, però non so bene quale usare perché magari cambia in base al HT utilizzato. Quale mi consigliate di usare con questo home theater? Grazie

metti bitstream e assicurati che dalle impostazioni audio della play sian spuntate le codifiche che ti servono ( dts / dts hd / true hd / dolby)

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    metti bitstream e assicurati che dalle impostazioni audio della play sian spuntate le codifiche che ti servono ( dts / dts hd / true hd / dolby)
    Il punto è che il mio modello se non sbaglio non supporta il dts hd e il true hd. È consigliato bitstream comunque? Qual'è la differenza?

Se non li supporta semplicemente non spuntarle.

Se non sbaglio pcm fai fare il lavoro di codifica alla play , cosa caldamente sconsigliata dato che l' ampli è fatto apposta.Metti bitstream comunque.

null
    Si avevo letto proprio questo, è la play che fa la codifica con pcm.. Ma qualitativamente c'è differenza o l'audio è uguale per entrambi? Te lo chiedo perché quando seleziono bitstream mi esce un messaggio con scritto "se si seleziona bitstream è possibile che alcuni segnali audio del BD non vengano riprodotti" quindi perdo qualità?? Poi ho notato anche 1 altra cosa, con pcm mentre vedo 1 film se premo info in alto nello schermo tv vedo le info del segnale audio esempio dts 5.1 2.0Mbps (a volte varia anche 2.5/2.7Mbps a seconda del film) e sul monitor yht mi segna pcm 5.1 ma non mi fa vedere la velocità. Viceversa se metto bitstream sul tv vedo dts multicanale 1.5Mbps fisso e sul monitor yht vedo dts 5.1 e mi segna la velocità 1.5Mbps. Cosa vuoldire questa velocità? Scusa se ti riempo di domande ma mi sembri ferrato sull'argomento. Grazie ancora

Come dicevo e come hai letto è meglio far lavorare il sinto quindi metti bitstream senza preoccuparti di quel messaggio.
    Per quanto riguarda la velocità puoi vederla comodamente e premendo selet sulla play durante la riproduzione. è semplicemente la banda con la quale viene riprodotta la traccia audio e più il numero è elevato migliore sarà la qualità ( almeno teoricamente ).

null
    Esatto il punto è quello, prendo select con pcm la banda è più alta. È questo il dubbio che ho, se uso bitstream è più bassa la banda. Non capisco la differenza è se perdo qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •