Gran Turismo 6

• Autore discussione Autore discussione ane
  • Data d'inizio Data d'inizio

ane

Sospeso
In arrivo a Natale :D

http://www.gran-turismo.com/it/news/00_1910783.html?t=15th

Descrizione delle nuove funzionalità di Gran Turismo 6 annunciate da Kazunori Yamauchi:

Nuovo motore di gioco
• Funzionamento perfezionato
• Compatto, agile e veloce
• Espandibilità e flessibilità
• Un nuovo motore di rendering che spinge PS3 al limite

Nuovo motore fisico
• Nuovi modelli cinematici e delle sospensioni
• Nuovo modello delle gomme
• Nuovo modello aerodinamico
• Collaborazione tecnica con Yokohama Rubber e KW Automotive

1200 vetture, moltissime componenti personalizzate, contenuti scaricabili successivi al lancio
• Dalle auto storiche alle più recenti vetture da competizione, nel gioco sono presenti 1200 vetture in totale
• Numerose componenti aerodinamiche e volanti personalizzati disponibili per quasi tutte le automobili
• I giocatori possono creare la propria auto personalizzata all’interno del gioco
• Saranno aggiunte regolarmente nuove auto online

33 località, 71 tracciati
• 33 località e 71 tracciati presenti sin dal giorno della pubblicazione (7 località e 19 tracciati in più di GT5)
• Saranno aggiunti regolarmente nuovi tracciati online

Nuovo Editor Tracciati
• Scenari di grandi dimensioni, con un’area pari a diversi chilometri quadrati
• Nuovo algoritmo per la generazione dei tracciati

Community/Club/Organizzatore gare
• I giocatori possono dare vita alle proprie community
• Esistono diversi livelli di community: locali, nazionali e globali
• I giocatori stessi possono creare e gestire i propri eventi online

Nuova interfaccia utente
• Bilanciamento dei controlli con i tasti e touch
• Rapidità di risposta
• Riduzione dei tempi di caricamento

Compatibilità con più dispositivi
• PlayStation®
• Smartphone
• Tablet
• PC

Contemporaneamente con la pubblicazione della versione PS3 di GT6, il "simulatore di guida reale", saranno create una versione mobile e un’applicazione web di GTS, per sfruttare al meglio la ricchissima community di Gran Turismo.

Attività capaci di "sfumare il margine" fra reale e virtuale
Anche per GT6 sono in programma numerosi dettagli in grado di "sfumare il margine", arrivando quasi a dissolvere la distinzione fra mondo reale e virtuale, in piena tradizione di Gran Turismo. Nel corso dei prossimi sei mesi saranno rivelate interessanti collaborazioni con diverse case automobilistiche e con marchi operanti in altre industrie.

Ultima modifica:
la grafica è ottima come al solito, ma il solito è anche il gioco, ovvero un arcade spacciato per simulatore, non posso concepire ancora per quanto la fisica sia decente, tamponare ed appoggiarsi alle auto avversarie senza che accada nulla di reale, vabbe' tanto è un gioco.. :confused:

Ma quindi nemmeno nel 6 le macchine si ammaccano/rompono? Anche qui sono delle saponette senza fisica?
Come faranno a chiamarlo simulatore.. mah..

la grafica è ottima come al solito, ma il solito è anche il gioco, ovvero un arcade spacciato per simulatore, non posso concepire ancora per quanto la fisica sia decente, tamponare ed appoggiarsi alle auto avversarie senza che accada nulla di reale, vabbe' tanto è un gioco.. :confused:

Ma infatti, io non ho nulla contro i giochi arcade, anzi a essere sincero li preferisco ai simulatori, però...un minimo di onestà...

Ma poi esce la ps4......e lo fanno per la ps3....BOH :D

Ma è veramente inedita questo voler far uscire i nuovi giochi sia su vecchia che nuova piattaforma. La dice lunga sul periodo economico in cui stiamo vivendo...Una volta avrebbero fatto di tutto per "giustiziare" senza indugio la vecchia console oggi si rendono conto che anche se dovessero costringere i consumatori a passare al nuovo molti non se lo potrebbero permettere...

Ultima modifica:
Infatti, facendolo per PS3 hanno assicurato il volume di vendita; se l'avessero fatto per PS4 probabilmente ne avrebbero venduti meno della metà.
Non sono d'accordo con chi dice che è un arcade solo perchè non si ammaccano le auto (cosa che tra l'altro avviene in GT5); la fisica di guida di GT5 a mio avviso è decisamente migliore di quella di Forza

Bah, se volevo giocare all' autoscontro andavo al Luna Park, ecco perchè è un (ottimo) arcade e per nessuna ragione al mondo un "simulatore". I simulatori sono ben altri.
Ma visto che siamo su un forum di audio e video, intanto mi focalizzerei su questi due aspetti.

La grafica è buona ma non certo ottima:
-La sensazione di velocità è imbarazzante(andare a 40 in pitlane o a 280 in rettilineo è uguale)
-Ci sono macchine "standard"(ovvero ciofeca) e "premium"(ovvero leggermente più curate). Cose che non vedevo dal 97.
-L'interno delle macchine è IMBARAZZANTE.
Più altre mille cosette che anche qui sarebbero troppo specializzate e OT ma che fanno veramente ridere per videogiochi di tale importanza nel 2013. (Parlo di texturing, tiling, alberi fatti con DUE rettangoli a cui è stata applicata -male- una texture)

Passiamo all'audio. Diciamo che non lo commenterò. Diciamo solo che lo metterò a confronto con quello di GPega, videogioco del 1988 (millenovecentottantotto) della Accolade. In un blind test non si riconosce quale sia l'uno e quale l'altro.
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=91CDXfNmbkU

PS: giusto per concludere: Persino su Gpega se ti schiantavi a 280 all'imbocco del tunnel c'erano i danni(eh già! se fai un incidente la macchina si rompe!!!) e la tua gara era finita.
Se su GT ti schianti a 300 all'ora contro un muro, tutto continua come se niente fosse, l'urto è elastico e senti uno ""SDOINGGG!!!" rubato ai cartoni animati di Will il Coyote. Tutto ciò e veramente imbarazzante.
Stiamo parlando di questo gioco solo perchè ci sono milioni di miliardi di marketing dietro che lo spingono. Se fosse un gioco sconosciuto nessuno ne parlerebbe. Anzi forse no, e sarebbe giusto così. Ma visto il budget e visto il risultato mi sento a disagio per loro, visto che la tagline del LOGO di gt è "The real driving simulator".

Mah. Misteri del mercato videoludico e del turbocapitalismo.
Gt5 2.0 non mi serve e risparmo i 70 euro per qualcosa di meglio.
Scaffale.

Ultima modifica:
Ahahaha mi hai fatto morire, lol.

Misteri del turbocapitalismo veramente, una volta che l'industria videoludica si è resa conto che il marketing ha dei ritorni pazzeschi rispetto al fare giochi come dio comanda è stato l'inizio di un costante declino.