• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tendinite pollice da Fifa 11 (PS3)

felixman

New member
Un saluto a tutti.

Volevo raccontarvi l'esperienza che mi è accaduta in questi giorni di ferie in cui in alcune occasioni mi sono scatenato pesantemente a Fifa 11 con la Playstation 3, spesso anche per 4 ore consecutive (questo gioco è proprio una droga).
Premetto che non ho mai avuto dolori, ma ho notato nei giorni scorsi che il pollice sinistro, specie la mattina appena sveglio, mi è diventato scattoso. Cioè il movimento per portarlo dalla posizione dritta al piegamento delle due falangi non è fluido ma per l'appunto a scatti precisi (metto a 60 hz? :D ). Poi poco tempo dopo torna tutto alla normalità per tutta la giornata.
Sono 4 gg che non accendo la Play per stare a riposo, ma questo problema si è ugualmente presentato tutte le mattine. Stamattina in modo più accentuato: appena sveglio infatti avevo completamente teso una cosa in più rispetto al solito e cioè il pollice sinistro. Questa volta totalmente bloccato nella posizione verticale. Ho dovuto impegnarmi abbastanza per riuscire a sbloccarlo.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Ragazzi datemi un consiglio perché non vorrei che la cosa si cronicizzi. Secondo voi con il solo riposo la cosa si sistema o devo prendere anche qualche antinfiammatorio, bagni di ghiaccio?
Ho letto che anche Andy Murray ha avuto gli stessi problemi giocando con la Play

:cry:
 
superato il problema, il mio consiglio è di rivedere il tuo approccio col joypad: dimmi la verità, quanti joypad hai guastato già? :D

Il segreto di pulcinella è che bisogna utilizzare la levetta con movimenti fluidi e poco aggressivi, un modo per accorgersi che magari si sta avendo un approccio aggressivo con la levetta è quando si sente il classico rumore di plastica contro plastica: che sofferenza quando gli ospiti si accaniscono contro le levette dei miei joypad! Tutto ciò chiaramente non intacca minimamente la prestazione videoludica.
 
No, in verità è il primo joypad che uso e pure la prima consolle in assoluto. Pensa che non ne compro una dai tempi del Commodore Vic 20.
Ora che ci penso però devo aggiungere che contestualmente al gioco mi capita spesso di messaggiarmi con i miei avversari attraverso una tastiera mini dinovo logitech. Non è che abbia scritto poemi, ma se ci penso bene quando uso questa tastierina preaticamente uso soltanto i pollici. Chissà se non sia stata proprio la mini dinovo a causarmi questo problema.
 
magari se li denunci becchi anche na fracca de soldi!!! :D
a parte gli scherzi riprenditi presto e magari, prima di riprendere a giocare quando ti sarà passato tutto, cerca di fare sessioni di gioco minori.
 
allora forse è stato solo un singolo movimento sbagliato che ha causato l'infiammazione e magari preso dal gioco non ti sei reso conto che avevi il fastidio e giocandoci di sopra hai allungato i tempi di recupero.
Il mio augurio quindi è che il fastidio passi il più presto possibile (se non passa in un paio di giorni massimo segui il consiglio di dave76) per ritrovarti in forma quando esce fifa12/pes2012 e ci facciamo una bella sfida online :p
 
Grazie a tutti per gli auguri. Avete ragione: ho un po esagerato.

Per le sfide ci sto. Aspettatemi.

A questa ora della giornata il fastidio non lo percepisco minimamente, neppure se piego e giro il pollice in ogni direzione. Il problema è la mattina appena sveglio. Forse di tenerlo fermo tutta la notte fa ingrippare i tendini? Boh? :confused:
 
Pensandoci bene stamattina mi sono svegliato che avevo battuto il Barcellona con l'Inter 3 a 0 nella finale di Champions League :D
 
Buongiorno ragazzi.
Stamattina va un pò meglio. Sempre un piccolo cricchettio al risveglio, ma è quasi subito andato via.
Oggi quinto giorno di fermo (che fatica ragazzi...specie i primi gg). Ormai ho intenzione di completare almeno la settimana intera senza giocare. Se è più meglio ancora.
Devo dire comunque che più passa il tempo e meno sento l'esigenza di giocare. Che mi sto disintossicando? :eek: Mentre noto invece che se gioco tutti i giorni diventa quasi una sorta di dipendenza.

Come si suol dire: non tutti i mali vengono per nuocere! :D
 
Facendo mente locale sono arrivato alla conclusione che il problema non è stato causato dall'uso sfrenato del joipad, ma dal modo in cui ho tenuto in mano il mio netbook in spiaggia. Ricordo infatti che stavo sdraiato sulla tovaglia del mare tenendo il net soltanto con una mano per mezzo proprio di quel polliciaccio sinistro e con la mano destra scrivevo. Ricordo pure che dopo un po sentivo qualche dolorino di stanchezza al pollice ed al polso, ma non ci ho dato troppa importanza perché poco dopo passava. Questa cosa l'avrò fatta per circa i 10 gg che sono stato al mare quest'anno. Avrò stressato troppo questi tendini.
Ecco spiegato pure perché il pollice destro invece è esente da problemi.

Quindi con la presente scagiono il joipad della PS3
 
Riesumo questa dopo quasi 10 mesi sono guarito da questo fastidioso problema che in un primo momento sembrava irrisolvibile. Non ho più scatti né durante il giorno e né tanto meno la mattina appena sveglio. L'organismo sistema tutto. E' solo una questione di tempo. Io sono guarito infatti senza prendere farmaci.

Ciao
 
Dito a scatto. Nel mio caso è una infiammazione, inspessimento o chissà cosa alla guaina che riveste il tendine. Dentro questa guaina invece che scorrere bene il tendine sfrega un po' quindi scatta. Siccome mi torna ogni anno e lo scatto sottopone il tendine ad uno stress (con pericolo di rottura a lungo termine) ho acconsentito a farmi fare una incisione che allarga la guaina tendinea nel punto incrimanto e restituisce la mobilità al dito. Interventino ambulatorio senza alcuna complicazione, h ola visita giovedì prossimo
Dovesse tornare il problema parlane col medico.
 
Ultima modifica:
Addirittura con questi scatti si rischierebbe la rottura? Non immaginavo a tanto. In bocca al lipo per l'interventino. Speriamo che lo scattino non mi si ripresenti più. Tocco ferro, sono gia circa 3 mesi che non riscontro più il problema. Non mi sono ricordato di scriverlo prima.
 
Sì perchè comunque è uno sfregamento eccessivo e alla lunga può portare alla lesione. Ormai sono tre anni che mi torna il problema (mi sparisce di inverno e mi ritorna di primavera/estate) quindi voglio togliermi il rischio (per quanto basso che sia). A me capita all'anulare, siccome suono ci tengo alla funzionalità della mano ;)
 
Anch'io quest'inverno ho avuto dei dolori sulla parte superiore del pollice che mi impedivano di fare una presa corretta delle cose, tipo prendere in mano un faldone di documenti o un grosso libro.
Ho capito che da una parte era l'accelleratore di GT5 il tasto QADRO e dall'altra forse la levetta.
Poi m'e' venuto il dubbio invece che fosse il modo in cui tenevo i bastoncini da sci quando andavo a sciare.
(carvando molto, usavo il bastoncino per "misurare" premendo molto e facendo leva con il pollice).

Ho risolto il problema con:
1) trattamento con voltaren
2) spostato acceleratore su R2
3) uso meno aggressivo della levetta
4) comprato volante:D
5) finita stagione di sci

Vedremo il prossimo inverno...
 
la mia famiglia è soggetta a tendinite :)

_mio fratello suona la chitarra e andava in moto... ha smesso di andare in moto per la tendinite :)
_io facevo arramanpicata, ma ho dovuto smettere per lo stesso problema

ora che sto "imparando" ad usare il mouse con la destra (sono mancino) mi sta venendo la tendinite al braccio destro

mi viene da pensare, che visto che non compravi una console dal 15-18, probabilmente non hai i tendini "allenati" :D
 
Top