NOn sempre il lag è presente, o meglio non si nota a prima occhiata, a parte quando inizi a "Prenderle" di Santa ragione e ti accorgi che dall'altra parte pare che abbia un NAvigatore satellitare per dirgli dove stai tirando.
A partegli scherzi, se la linea tua è deboluccia e l'avversario invece arriva dagli USA con Fibre ottiche...allora è persa a tavolino...ma per fortuna capita poche volte.
Io gioco con la versione Xbox, e a parte perdere costantemente ONline ( infatti sto iniziando SERIAMENTE a pensare di non giocarci più in rete, ma dedicarmi solo alla carriera contro il computer) solo alcune volte mi è capitato di trovarmi il giocatore imbambolato e poi LAg al momento del mio tiro, "lui" invece veloce come una scheggia.
La cosa che trovo più irritante, e che arrivando anche solo un mese dall'uscita del gioco , vi è uno sgravo esageratissimo nei confronti di tutti gli altri: tutti che sanno giocare a tennis come campioni, non sbagliano mai, tirano bordate impossibili, e precisioni millimetriche....tanto da far perdere ogni "mio" interesse al gioco.
Mi aspettavo qualcosa di più equilibrato, invece ogni incontro è professionista contro dilettante, anzi "giovane sprovveduto che prende la racchetta per la prima volta in mano".
Il fatto di avere un colpo forte che inizialmente viene spiegato come un possibile errore se usato impropriamente, in realtà capito il giusto sincronismo con giocatore - rimbalzo e tiro non lo SI SBAGLIA MAI!!!
Prediligo le "signorine" per un gioco meno forte o fortissimo, e se riesco uso quasi principalmente i tiri controllati, ma vi assicuro che ONLINE, giocando così è impossibile impensierire gli altri.
Non metto indubbio che qualcuno sia veramente bravo, ho avuto anche modo di parlare con chi è stato anche il N1 al mondo della classifica, e non scherzo, però ci vuole tanto allenamento per arrivare ad essere competitivi, e non è sempre questione di talento, ma di generosità da parte del gioco.
Bisogna anche dire che i più forti, provengono da "generazioni" di top spin o altri titoli di tennis...quindi se è la prima volta che vi affacciate a Top spin...scordatevelo si essere competititvi.
Rimane un ottimo titolo per gli appassionati...ma il mi consiglio ( per quanto può valere) è aumentare la difficoltà al massimo contro il pc...e dopo in caso se ne può parlare di andare online.
By
P.S.
Cosa che trovo fastidiosa è che on line sia in carriera che 2k, si gioca solo 3 game per set....ma che schifo.